Andaz 5th Avenue Ispiration New York Mood. Viaggio nello stile

image_pdfimage_print

Andaz 5th Avenue by Hyatt. Un’esperienza che disegna le linee di un’avventura in stile loft newyorkese scandita dal ritmo moderno e contemporaneo, ma con un cuore quello dell’Andaz 5th Avenue.

di Antonella Iozzo

New York – Andaz 5th Avenue by Hyatt, l’hotel che inspira le emozioni nel centro di Manhattan. Tra l’elegante area di Bryant Park e il fascino della 5th Avenue, poco distante da Times Square, la Grand Central Station e l’Empire State Building.

Dimensione contemporanea, avventura internazionale che inizia dalla lobby. Un cubo bianco posto al centro dell’ampia sala come reception desk, ma ciò che attrae subito l’attenzione è l’ampio murals by Carlos Capelán. Tutto ruota intorno a noi, tutto si apre come una visionnaire che ci conduce in un grande viaggio nello stile Andaz 5th.

È un vivere il luogo in pieno relax perché siamo noi a dettare tempi e le situazioni interagendo con la flessibilità dell’ambiente e divenendo ospiti della lobby posta a sinistra, un living con comode sedute e arredi informali o del restaurant che c’immerge nel piacere e nello spirito della convivialità con un immenso tavolo in legno, quasi simbolo del condividere nella freschezza armonica di un drink.

Calici di vino ed emozioni at Andaz 5th Avenue, un abbinamento vincente che entra nella quotidianità donandole le forme e lo stile dei sogni. Un turbino di sensazioni modellati dalla perfezione formale del design e dell’espressività di una vista disarmante. Intermezzi senza tempo che vestono di nuova luce camere e suite nella magia di una musicalità interiore, la nostra che risveglia il fascino sopito tra le linee del design.

Camere e suite in stile loft newyorkese progettate dal rinomato designer Tony Chi e che ricordano gli appartamenti di New York dell’era pre-bellica. Ispirazione 5th Avenue del tempo inondata di luce grazie alle finestre dal pavimento al soffitto con vista sorprendente sulla 5th Avenue che filtra l’intera superfice. Volumi di ampio respiro per accogliere nel massimo comfort gli ospiti, ariosa la camera da bagno e più intima la zona letto. Materiali e decori hanno acquistato una nuova dimensione nel tocco contemporaneo, sfoggiando cromie mai pesanti ma studiate per creare atmosfere rilassanti.

Total living nel concept Andaz 5th
Total living nel concept Andaz 5th Avenue con arredi che esprimono presenza cercando di stupire nella loro linearità moderna e contemporanea. Spazio, luce e lontani rimandi orientali rilasciati dalle ampie porte scorrerveli in nero, che delimitano gli ambienti, sui quali troviamo piccoli dipinti dove predominano accenti in rosso. Fusion funzionale ed estetica che crea una soluzione compositiva articolata, e la bellezza ritrae il momento infondendo all’ambiente un’allure contemporanea.

 

È un incedere attraverso l’estetica che diventa sentimento, affiancata dalle diverse interpretazioni del contemporaneo. Arredi e decori classici sono rivisitati con un misurato spirito moderno in uno spazio che si dilata diventa palcoscenico. La zona living delle suite è caratterizzata da due ampi e comodi divani in grigio e un lungo tavolo in legno, scrivania ma anche supporto per piacevoli momenti conviviali con gli snack gratuiti dal mini-bar. Ma i servizi comprendono naturalmente anche Internet wireless, telefonate locali illimitate, sistema audio Geneva e tanto altro ancora.

Un cromatismo rigoroso fa da sfondo all’atmosfera elegante della zona letto e della camera da bagno in marmo travertino con pediluvi in porcellana. Idee e stile che si esprimono nel total look Andaz 5th Avenue, dove ogni dettaglio risponde a un disegno ben definito, interagendo con il carattere e le passione per l’ospitalità. Il risultato è un luogo armonico capace di scolpire ricordi che riflettono il lifestyle Andaz 5th. Fluidità da loft e raffinatezza in totale equilibrio è l’Andaz 5th Avenue, è un mondo unico e diverso dove la combinazione fra contemporaneità, calore e personalità ben definita diventano emozione.

Simpatia, cultura, fascinazione gusto con il ristorante The Shop atmosfera intima, easy, e piatti che combinano creatività e stagionalità american style.  Ideale sia per colazione che per il pranzo o la cena.

Esperienza decisamente più cool at The Bar Downstairs, un elegante location che invita al buon umore. Semplicemente happy feeling con cocktail premium, vini pregiati, birra e un menu di piatti in stile latino con tapas creative da condividere.

Relax, sapori, comfort e fascinazione. Un’esperienza che disegna le linee di un’avventura newyorkese scandita dal ritmo moderno e contemporaneo, ma con un cuore quello dell’Andaz 5th Avenue.

 

Andaz 5th Avenue
485 5th Avenue at 41st Street
New York, New York, USA, 10017
https://newyork5thavenue.andaz.hyatt.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (13/04/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1