CitySightseeing New York Ferry Tour. Scatto da postcard

image_pdfimage_print

CitySightseeing New York Ferry Tour, 90 minuti di esperienze straordinarie con viste sullo skyline di New York e sui monumenti più iconici come l’Empire State Building, la Statua della Libertà ed Ellis Island, One World Trade Center.

di Antonella Iozzo

New York – CitySightseeing New York Ferry Tour. Destination la joie de vivre, vista dal fiume Hudson. Tutto il piacere di scoprire la Grande Mela da un punto di vista alternativo, cambia la prospettiva e le emozioni si evolvono in nuove sfumature ricche di fascino e meraviglia.

Scivolando sull’acqua la crociera in battello con 2 hop-off locations in Manhattan, Pier 78-Midtown Manhattan e World Financial Center, ci regala viste spettacolari sorseggiando drink nel look informale ed easy del battello. E se la fermata a Pier 78 ci permette di esplorare la parte forse più iconica di New York con Theater District, Times Square, Restaurant Row, Hudson River Greenway Park.

La seconda fermata è un focus mentale ed emotivo sul nuovo volto di New York, quello proteso verso il domani che non muore mai, anzi si rialza dalle proprie ceneri con One World Trade Center, Century 21 fino ad arrivare a City Hall. Il Municipio di New York merita una visita, imponente e fiabesco ci si dimentica della sua funzione osservandolo dall’esterno prima di essere letteralmente rapiti dal ponte di Brooklyn. Da qui è possibile percorrerlo a piedi, ed è magia, ricordo e sogno. Il simbolo si distende sotto i nostri piedi per poi elevarsi nella sua struttura iconica.

Quante volte attraverso films, riviste patinate, slogan pubblicitari ha solleticato il nostro desiderio. Now l’istante diventa parte della nostra storia. Lo sentiamo addosso, aderisce sui nostri pensieri come un abito su misura e continua a rilasciare la sua fascinazione ogni qualvolta il ricordo diventa vita presente.

Il tour di 90 minuti è intriso di esperienze straordinarie con viste sullo skyline di New York e sui monumenti più iconici della città come l’Empire State Building, la Statua della Libertà ed Ellis Island, One World Trade Center e altro ancora.

Percorsi sull’acqua come entusiasmanti itinerari di esplorazione sensitiva incastonata tra i grattacieli di New York city e il cielo. Fondale da cartolina immortalato da mille scatti quasi a voler immortalare la propria inquadratura perfetta cogliendo un particolare unico, un sorriso che ci riportare a quel favoloso giorno a bordo del CitySightseeing New York Ferry Tour.

A bordo del CitySightseeing New York Ferry Tour i confini si dilatano la città sembra dialogare con noi, e la luce riflessa dalle pareti in vetro dei grattacieli è un inno alla modernità. Ispirazione di cultura contemporanea che rivela il suo legame con il paesaggio anzi esso il risultato di una visione metropolitana che determina nuovi luoghi e nuovi spazi.

Sembra strano che il concept sulle forme della metropoli si affaccia in questa spensierata crociera, eppure l’architettura si muove e smuove idee e animi con pagine innovative che si consolidano in progetti che narrano la storia in divenire attraverso mirabili intuizioni e un istinto all’urbana estensione del vivere le rotte del cambiamento, un esempio e l’Hudson Yards ancora in costruzione nel West Side di Manhattan, poco distante da Pier 78. È l’alba di un nuovo quartiere che includerà centri commerciali e spazi residenziali torri avveniristiche per uffici avveniristici più di 100 negozi incluso il New York’s first Neiman Marcus, e una collezione di ristoranti by Chef Thomas Keller.

Le forme del futuro step by step attirano l’iride, è work in progress in costante movimento, si allestisce la performance del domani e poter ammirare l’anima acciaio, la lucentezza del vetro, la forza e il coordinamento di chi manualmente orchestra le dinamiche del progetto è come assistere al battito vitale del nuovo cuore di New York.

Nulla è perduto a New York, filosofia, naturalmente adottata anche dal CitySightseeing New York Ferry Tour. Se la pioggia fa capolino sulla nostra vacanza, impedendo una piacevole navigazione. CitySightseeing, infatti, ci permette di utilizzare il nostro biglietto per delle interessanti attrazioni tra cui: Madame Tussaud’s New York, The MET, MoMA, Guggenheim Museum, American Museum of Natural History.

Da qualunque angolazione la si guardi New York seduce e induce a sognare, a viverla, ad esplorarla oltre la superficie per carpirne la profondità nelle sue diverse declinazioni. Quella carpita con una piccola crociera di 90 minuti con CitySightseeing New York Ferry Tour è uno scatto fotografico che ci restituisce il ritmo della sua pulsione vitale.

City Sightseeing New York
455 12th Avenue, New York,NY 10018 
Phone: (212) 445-7599
https://www.citysightseeingnewyork.com/boat-tours-and-cruises.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (17/04/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1