Yorkville Destination at the Four Seasons Toronto, chic and charme

image_pdfimage_print

Yorkville destination at the Four Seasons Hotel Toronto. Stylish, sofhisticated, superlative. Linee guida di un hotel che si distingue per la cura nei dettagli, l’ospitalità, la professionalità dello staff e dei servizi.

di Antonella Iozzo

Toronto ( Canada) – Destination Four Seasons Hotel Toronto nel cuore di Yorkville, un oasi di luxury, shopping, lifestyle. Spazio e architettura aperta formano l’accordo chic and charme perfetto, sviluppato da un design spettacolare e dall’attenzione per i dettagli.

Stylish, sofhisticated, superlative. Linee guida di un hotel che si distingue per la cura nei dettagli, l’ospitalità, la professionalità dello staff e dei servizi e naturalmente da un’eleganza raffinata, discreta che delinea l’incomparabile stile Four Seasons.

La fascinazione di Yorkville con le sue facciate vittoriani, le boutique alla moda, le numerose gallerie d’arte, i caffè e i ristoranti, avvolge il Four Seasons Hotel Toronto in una allure di garbata eleganza e splendore. Just luxury esclusivo, senza data di scadenza. 

La percezione di infinito che si respira già dalla Hall è data dalle linee formali e dalla pulizia cartesiana dei sui arredi. Nitidi giochi geometrici, delimitano gli spazi senza chiudere, una soluzione di continuità capace di condurci dalla reception alla lobby fino al bar. Tutto è equilibrio e compostezza, niente ferisce lo sguardo.

L’essenzialità decorativa, ottenuta evitando i contrasti cromatici e la cogestione di arredi, si dispiega in una misurata opulenza dove l’ardire contemporaneo è ammorbidito da tocchi preziosi di gran classe. Meravigliose orchidee, effetti orientali dati da pannelli verticali intarsiati in trasparenza, creano, come quinte di palcoscenico, scenografiche sequenze temporali e spaziali, ed è come passeggiare in una boutique tra abiti e gioielli unici che invitano lo sguardo a sognare.

Se il vero lusso è sempre personale, quello del Four Seasons Hotel Toronto è la seconda pelle del desiderio, lo stesso che vibra nell’anima e nel cuore e si trasforma nel nostro inconfondibile mood.

Destination Yorkville at the Four Seasons. Location perfect.
Location perfect, service excellent, design impressive. 259 camere incluse 42 suite in un mix of classic design, elegant luxury e modern atmosfere. Camere che mostrano il loro appeal e seducono i sensi con vista meravigliosa sul Yorkville district come le Yorkville Suite tra il 15 e il 17 piano.

Ma ogni camera del Four Seasons Hotel Toronto sembra ricreare la magia del quartiere, la sua essenza romantica e al contempo vitale. Tessuti nobili e ricercati, moderna tecnologia come i docking station per iPod, iPad in ogni camera per accedere ai servizi di Four Seasons, sono il segno di un confort a cinque stelle che non teme confronti.

Il vivere contemporaneo segna le sue dinamiche e le camere e suites del Four Seasons Hotel Toronto sembrano condurci in un grande viaggio nello stile e nel comfort.

La sensazione è quella di vivere tra l’estetica che diventa sentimento e l’emozioni di un abbraccio da ospitalità e relax, luxury e fascinazione.

Camere ampie spaziose ridisegnate da tagli di luci che imperanti entrano in scena attraverso le ampie vetrate. Al di là del vetro la city con il suo fermento, lo skyline di Toronto, il pulsare e l’eleganza colta del Yorkville district, semplicemente emozioni senza fine.

La cura meticolosa dei dettagli, la scelta dei materiali di altissima qualità e il fascino di uno stile unico creano armonia e nuova bellezza, la stessa che ritroviamo nelle camere da bagno dotate di doccia, vasche idromassaggio e televisori, oltre naturalmente ad amenities dalle fragranze seducenti.

Destination Yorkville vivere un songo Four Seasons
Vivere un sogno è possibile al Four Seasons Hotel Toronto, soprattutto quando si entra nella SPA al nono piano. Oltre 2700 metri quadri di puro piacere e relax. È come sorvolare la poesia del cielo e sentirsi avvolgere dalla sua quiete musicale. Urban space lontano dalla frenesia quotidiana, vicino all’abbandono sensoriale.

È come se un carezzevole soft touch entrasse in sintonia con la nostra anima cullandoci fra massaggi e trattamenti personalizzati. 17 ampie sale per trattamenti, due sale a vapore e un hair salon,e sale per manicure e pedicure sono a nostra disposizione come microcosmi di energia e benessere. All’ottavo paino il centro fitness aperto 24.

Ma la vera perla della SPA è la piscina al coperto illuminata dal sole, con idromassaggio, e con una splendida terrazza che si affaccia su Toronto. Volo planare delle emozioni che sfiorano la superfice dell’acqua e rinascono flutti di luce e serenità. Lo spazio si dilata, l’orizzonte sfuma con l’immaginazione e la verticalità di Toronto flette la sua vibrante essenza, mentre noi indossando la fluidità dell’acqua vaghiamo nel suo battito vitale.

Il piacere del cibo e del convivio al Four Seasons Hotel Toronto è una declinazione french and chic che prende il nome di Café Boulud, dello Chef Daniel Boulud. Il menu ispirato ai piatti della famiglia dello Chef a Lione, sono un sunto dei classici francesi, tipicità in stile internazionale e fra l’altro una brillante rosticceria, unica in Toronto, con spiedi verticali e orizzontali che consentono la cottura simultanea di vari tipi di carne, pollame, pesce e verdure.

L’atmosfera retrò con tocchi di moderno del Café Boulud, è un inno al tocco new romantico della joie de vivre. Luogo ideale per momenti intimi o conviviali dove il buon gusto è la nota dominante.

Al D BAR, invece le cromie vivaci del lifestyle rendono l’ambiente luogo trend per pranzi veloci mentre la lounge, dinamica e frizzante, è ideale per gustare una grande varietà di cocktail unici.

Four Seasons Hotel Toronto nella dimensione sorprendentemente emozionante di  Yorkville, dove la discrezione, la classe e il lusso sussurrato divengono icone di unicità.

Four Seasons Hotel Toronto
60 Yorkville Avenue
Toronto Ontario Canada M4W 0A4
Hotel Reservations +1 (416) 963-6029   – +1 (416) 964-0411
http://www.fourseasons.com/content/fourseasons/en/properties/toronto/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (16/10/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1