Enjoy Sofitel Munich Bayerpost. Frech and chic

image_pdfimage_print

Enjoy Sofitel Munich Bayerpost.  Uno stile internazionale giocato sulla libera interpretazione delle attuali tendenze del gusto, così le tradizioni entrano nello spirito di oggi e il moderno abbraccia il fiabesco. Incroci di visioni ed evocazioni che animano i luoghi del piacere Sofitel.

di Antonella Iozzo

 

Sofitel-Munich-Bayerpost-FacadeMunich –  Enjoy Sofitel Munich Bayerpost. Fashion trend and fashion chic. Strategicamente situato, a due passi dalla stazione centrale di Munich e dalla zona pedonale, il Sofitel Munich Bayerpost si rivela perfetto per esplorare la città come per vivere momenti glam tra la sua allure.

Il Sofitel Munich Bayerpost occupa un magnifico edificio del 19° secolo un tempo sede del Königliche Bayerische-post, le poste centrali. Testimonianza culturale ridata a nuova vita, ed è come iniziare un percorso a ritroso nella maestosità di un palazzo che per la sua imponenza non passava di certo inosservato. Intrecci di stile, edificano una trama sonora tra storia e modernità e innalzano il fascino del Sofitel Munich Bayerpost inaugurato nel 2004.

Gli architetti Fred Angerer e Gerald Hadler hanno saputo estrapolare con questa preziosa testimonianza dell’alto rinascimento italiano il concept di spazialità e renderla dominante, maestosa, imprinting giocato sulla libertà del movimento. Spazi aperti e soffitti alti creano un gioco prospettico che diventa fil rouge per l’intera struttura.

Alla struttura preesistente è stata aggiunto un imponente edificio che ospita circa la metà delle 339 camere e 57 suite ed una terrazza con vista spettacolare sulle Alpi.

Enjoy Sofitel Munich Bayerpost
Sofitel-Munich-lobbyProporzioni spettacoli e lusso gentile caratterizzano la Lobby, quasi un museo a cielo aperto. L’illuminazione è il continuum tra il nostro mood e l’atmosfera calda e vibrante dell’hotel.

Pietra, legni pregiati, vetro e superfici cromate sfiorano l’eleganza ed entrano in perfetta sintonia con la nota cromatica del foyer. Appagante atmosfera vestita di opere d’arte quasi una dancing room sviluppata in altezza e in lunghezza per mostre temporanee, un’ode alla versatilità.

Le camere del Sofitel Munich Bayerpost sono camere raffinate che invitano ad entrare, dettagli curati orchestrano un contesto armonioso. Materiali ricercati e classici del design smussano l’ardire contemporaneo e si accordano all’esclusività di stanze da bagno in pietra naturale e soft touch per la cura del corpo firmati Hermès.

Le Suites sono il plus emozionale dell’Hotel, ognuna con uno stile unico, dalla scelta dei colori agli arredi fino alle opere d’arte.

Nel nome di ciascuna suite la sua personalità, una cifra stilistica e decorativa che ne evidenza lo stile e rilascia emozioni diverse e memorabili. Sul sentiero della tradizione la Suite Naturelle è un compendio di reminiscenze bavarese e leggere impressioni contemporanee.

Evocazioni d’oriente per la suite Sheherazade, esotica espressività nelle forme voluttuose e nel design che deborda la favola di “Mille e una Notte” sotto il cielo di Munich. Alchimie creative per “Atelier” ispirate ad un studio d’artista dall’effetto new romantic. Fascinazione che continua con la Suite Les Fleurs du Mal ispirata dal libro omonimo dello scrittore e filosofo francese Charles Baudelaire, ed è come entrare nel mondo magico della fantasia e vivere oltre i confini del reale.

Sofitel Munich Bayerpost, uno stile internazionale giocato sulla libera interpretazione delle attuali tendenze del gusto, così le tradizioni entrano nello spirito di oggi e il moderno abbraccia il fiabesco. Incroci di visioni ed evocazioni che animano i luoghi del piacere Sofitel.

Sofitel-Munich-barEnjoy Sofitel Munich Bayerpost. Piacere del palato e dei sensi
Piacere del palato e dei sensi ad iniziare dal mattino con la ricca colazione a buffet al Schwarz & Weiz. Restaurant informale e luminoso, servizio impeccabile e prodotti di eccellente qualità. Profumo di brioche e pane fresco, frutta colorata, succhi e tante prelibatezze dolci e salate colorano di nuova vitalità le nostre giornate. Dalle ampie finestre la luce scandisce gli istanti e impagina l’ambiente con linearità in un flusso continuo e ininterrotto di vibrazioni emozionali.

Cucina contemporanea-francese si può assaggiare alla “Delice La Braserie”, per ogni momento di pausa, relax e convivialità ci attendono deliziosi cocktail all’Isarbar.
Il benessere è nell’aria al Sofitel Munich Bayerpost con The SoSPA. Wellness counture con trattamentei a cinque stelle che riequilibrano corpo e mente. Professionalità e moderna cosmetologia francese per vivere esperienze multisensoriale che entrano in armonia con il nostro essere più profondo. La bellezza nasce dall’interno e sboccia sulla pelle al The SoSPA con la filosofia Spa Cinq Mondes, trattamenti di bellezza e benessere dall’impalpabile essenza rigenerativa.

Sofitel-Munich-PoolSuperlativa la gamma skincare Carita da Parigi per essere al top bisogna sentirsi al top. The SoSPA, inoltre offre una sala fitness con tutte le più moderne attrezzature Technogym, una piscina a forma di spirale con flusso controcorrente, sauna, bagno turco e sala relax.

Enjoy Sofitel Munich Bayerpost. Luxury, comfort and event con 20 sale meeting e una sala da ballo, la Nyphenburg di 923 mq, per una capienza di 800 persone. Palcoscenico ideale per party e celebraty che si fanno ricordare. Una moderna tecnologia e una perfetta organizzazione contraddistinguono ogni singola sala, garantendo un successo da star, sempre. La splendida installazione luminosa, con 44 diverse sequenze di colori, suggella l’effetto fashion con incredibili effetti visivi sulle scale che portano alla galleria. Scenografica messa in scena che si apre come una danza cromatica capace i ricomporre un’atmosfera contemporanea che detta i ritmi del successo.

Luce sul Sofitel Munich Bayerpost, un luogo aperto, nuovo, sempre in movimento. Style ispiration per una visionnaire frech and chic che suggerisce un’eleganza colta e pina di fantasia.

Sofitel Munich Bayerpost
Bayerstrasse 12
80335 Munich – Germany
Tel: +49 (0) 89 599 480 Fax: +49 (0) 89 599 48 1000
http://www.sofitel-munich.com/en

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (05/07/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1