Hotel Metropole Geneve modern style e riflessi di lago

image_pdfimage_print

Hotel Metropole Geneve. Un inno di comfort, lusso e stile affacciato sul lago, una felice combinazione di design e ospitalità che dipinge la creatività al servizio della funzionalità.

di Antonella Iozzo

Geneva (CH) – Hotel Metropole Geneve modern style e riflessi di lago. Situato nel famoso quartiere dello shopping, a pochi passi dallo Jet d’Eau e dalla città vecchia è una location perfetta per vivere un soggiorno reso indimenticabile dall’ospitalità svizzera e da quella anima soul modulata in design contemporaneo e fascino storico.

L’immaginazione si apre alla vista del lago che sembra entrare garbatamente quasi in ognuna delle 111 camere e 16 suites.

Costruito nel 1854, questo edificio storico, mantiene intatta la sua maestosa espressività architettonica che già colpisce lo sguardo dalla facciata. Elegante ed essenziale classicità che rivela al suo interno tradizione e modernità sapientemente orchestrata da un accurato restauro.

Il gusto materico della storia, del tempo, della raffinatezza abbraccia il mondo dei sensi riuscendo a dar vita ad una realtà sensibile nel quale il tatto, la vista s’integrano vicendevolmente facendoci percepire e viere una bellezza autentica.

Materiali pregiati e design in una sinergica evoluzione cambiano l’orizzonte della classicità e divengono emozione pura nel carattere del sogno.

Una poetica seduzione che dalle linee sobrie della reception ci conduce alle camere divenendo traccia distintiva di un universo espressivo capace di dialogare con il contemporaneo.

Un inno di comfort, lusso e stile affacciato sul lago, una felice combinazione di design e ospitalità che dipinge la creatività al servizio della funzionalità.

Camere e suite sono tutte diverse, tutte con una propria personalità. Nelle Shopping suites con vista sulla Rue du Rhône, considerata la “Mecca dello shopping”, toni di grigio, nero e bianco con pochi tocco di rosso fluiscono in un ambiente armonico ed estremamente raffinato. Essenzialità e purezza le linee guida.

Il fascino discreto della sintesi e un’ariosità danzante in nastri luci descrivono le Junior Suite Shopping-Side. Trend e modern in una fresca allure che si distende a colpi di luce sugli arredi. Living e zona letto con-vibrano di semplicità ed instaurano un feeling emotivo con l’ospite. Originale la mappa di Geneva come fondale del comodo letto, una sorta di dipinto moderno con focus sui punti più attrattivi della città.

Stanza da bagno dotata di tutti i comfort nella luminosità imperante del bianco e doccia termale per rigenerarsi in completo relax.

Hotel Metropole. Il riposo rinasce piacere sensoriale
Il riposo rinasce piacere sensoriale nelle camere e suite dell’Hotel Metropole Geneva. Ogni camera una sorpresa come le room Lifestyle, vibranti, vivaci e colorate.
Una vera esplosione vitale data dalla tavolozza cromatica che trionfa alle spalle del letto. Un dipinto astratto che inscena un dialogo con la nostra fantasia e ricama suggestioni senza confini. Joie de vivre all’insegna della piacevolezza e del lusso gentile con dettagli curati, pavimenti in legno, e soluzioni moderne come lo specchio verticale che rivela il sistema televisivo.

Quasi in controcanto la raffinata melodia delle Lake Geneva Suite. Soft colors capaci di orchestrare un contesto armonioso e la naturale eleganza della semplicità e della pulizia formale, tutto il resto è emozione.

Emozione che diventa magnificenza con la Presidential suite al secondo piano. 280 metri quadri di fascinazione in perfetta sintonica con la vista a 360 sul lago, il giardino inglese e il Mont-Blanc bridge. Bianco, beige e oro la triade perfetta per vestire una spazialità alla quale arredi classici e oggetti d’antiquariato conferiscono una cordialità regale.

All’essenzialità decorativa, ottenuta evitando i contrasti cromatici, si aggiungono calore e comfort in chiave deluxe, capaci di rendere la dimora emotiva con sale da pranzo e salotto che invitano ad entrare e condividere. Velluti, seta, marmi, in una scenografica composizione bilanciano il senso dello spazio e regalano alla vista uno spettacolo di rarefazione sensoriale.

È l’incipit per un sogno che gioca con gli specchi, il letto a baldacchino, camere da bagno con tocchi oro, una grande doccia a vapore, vasca idromassaggio e sauna. Le camere si susseguono in soluzione di continuità e i dettagli descrivono, raccontano, rilascino un effetto soft chic senza tempo.

Hotel Metropole Geneve, taste inspiration relax mood
Hotel Metropole Geneve, taste inspiration relax mood con variazioni su tema che soddisfano il piacere del convivio e la gioia del palato. Informale atmosfera punteggiata di colore al Ristorante Gusto, cucina italiana in chiave contemporanea, per assaggi di qualità gastronomica che invitano a scoprire le diverse interpretazioni dello chef.

E se il nostro spirito richiama a se il lato trend e contemporaneo del Metropole? Il Mirror Bar risponde. Tentation in red che avvolge l’ospite e lo conduce verso l’esplorazione di cocktail, long drink e snack nelle diverse ore del giorno.

Dalle pareti alle comode sedute fino al pavimento il rosso è protagonista. Linee geometriche che sembrano proiettarci in una visione neodèco descrivono atmosfere intense e suggestioni sul borderline del ricordo.

Nella bella stagione è la terrazza 5Lounge ad attrarre gli ospiti, vista spettacolare sul lago e sul Mont-Blanc bridge.
Tra cielo e lago tutte le sfumature del blu, dipingono la magia dell’istante.

Sorseggiare un drink, gustare deliziosi finger food con sottofondo musicale, mentre lo sguardo si tuffa nell’infinita distesa di acqua che sembra confinare con l’inafferrabilità del cielo, è il regalo più bello e memorabile che il Metropole può fare ai suoi ospiti.

L’hotel ci riserva ancora un’ultima sorpresa, un luogo magico e romantico il ristorante Parc des Eaux-Vives nello storico e omonimo parco, cucina francese con vista lago.

Hotel Metropole Geneva un soggiorno tutto da vivere per tutti i sensi senza trascurare il richiamo Fitness con il centro dotato di attrezzature all’avanguardia ed il plus della luce naturale.

Sport e natura un connubio vincente con la splendida passeggiata di 4 miglia lungo il lago, dall’altra parte della strada, dove si possono praticare jogging o rollerblading.

Hotel Metropole Geneva dal cuore della città al cuore degli ospiti. Enjoy fra classico senza tempo e modern touch.

Hotel Metropole Geneve
34 Quai General Guisan – 1204 Geneva – Switzerland
Tel.  41 22 318 3200
http://www.metropole.ch/
https://www.geneve.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (10/09/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1