InterContinental San Francisco forme moderne, battito vitale

image_pdfimage_print

InterContinental San Francisco Hotel, rallegra il relax, reinventa il piacere dei sensi, immerge l’ospite nel design e nell’arte contemporaneo senza trascurare il dettaglio e il confort, elementi primari di un concept che dialoga costantemente con l’ospitalità e l’unicità.

di Antonella Iozzo

San Francisco – InterContinental San Francisco Hotel, forme moderne, battito vitale. Situato nel vivace quartiere di South of Market (SoMa) di San Francisco, difronte al Moscone West Convention Center e a breve distanza, a piedi, da Union Square, da una variegata collezione di ristoranti alla moda, e da un’area shopping di lusso l’InterContinental San Francisco è l’hotel ideale sia per viaggiatori business che leisure.

32 piani di vetro e acciaio specchiano le meraviglia della città amplificando l’effetto emotivo, è una felice combinazione di linee e sensazioni nel fascino discreto della sintesi.

Effetto verticale che accoglie con stile e cordialità nel mirabile savoir -fare by InterContinental, dall’ingresso alla reception fino alla soglia delle camere, passando per la spaziosa lobby, un solo fil rouge: il sorriso e la calda ospitalità dello staff.

Lobby che diventa palcoscenico di emozioni easy e glam con il Bar 888 dove si possono gustare ottimi cocktail e originali grappe, nella tensione armonica del vetro e delle linee geometriche che interagiscono con gli specchi creando suggestioni e spazi aperti al dialogo. Art, people and drink come fresche e vivaci cromie di convivialità dipingono l’atmosfera in un vibrante dipinto contemporaneo che incornicia i piaceri della vita e soprattutto della qualità.

Una naturale eleganza permea l’InterContinental San Francisco
Una naturale eleganza permea l’InterContinental San Francisco nel tocco di una modernità che seduce nel continuum tra creatività e funzionalità ridefinendo i canoni della bellezza. Immaginare a San Francisco è d’obbligo ma quando l’attenzione è catturata da molteplici gradazioni di grazia e semplicità, l’esperienza appaga i sensi evocando lusso gentile e ricercatezza dei materiali.

Si scoprono nuove dimensioni di comfort ed estetica che rendono InterContinental San Francisco il miglior interprete del vivere contemporaneo.

La lucentezza traslucida in blu della torre esterna, rivela pianamente lo spirito vitale che scivola nelle vene astratte e geometriche della struttura, la joie de vivre è nell’aria!

Giochi di superficie disegnano le dimensioni importanti dell’hotel quasi a voler riflettere, insieme allo skyline della città, i nostri desideri. È una condizione dell’istante elaborata in forme che non seguono la funzione ma le affiancano creando visioni che viaggiano all’unisono con i nostri pensieri.

550 camere, tutte non fumatori, tra cui 14 suite, suddivise in modo che l’hotel rilasci sempre un’atmosfera intima e carezzevole, il risultato? Solo 22 camere per piano, una concezione di lusso dello spazio che coniuga comfort e sensazioni. L’ispirazione delle linee diventa estetica in ciascuna camera e l’equilibrio, tra classico e moderno, armonizza lo spazio che ci circonda nell’estrema nitidezza di una sobrietà semplice e composta, sottolineata dagli arredi in legno e marmo e da attrezzature high-tech: docking station per iPod, TV LCD, hi-speed e Internet WiFi.

Design e arte contemporanea sembrano narrare storie e pensieri, disegnando la verve e al contempo il mood soft dell’InterContinental San Francisco. Arredi, decor e suggestioni convivono scandendo una modernità che si distende nelle spettacolari vedute della città e della baia, che grazie alle ampie finestre dal pavimento al soffitto fanno parte della camera, l’impatto visivo è decisamente forte ed emozionante.

Modernità danzante la melodia del benessere dalle Classic alle Premium fino alle Junior Suite e alla Suite Presidenziale disposta su due piani con due terrazze esterne, sala da pranzo e soggiorno. Si sviluppa come una partitura volumetrica cadenzata dalla camera da letto principale con ampie vedute e due stanze da bagno padronali, una con vasca idromassaggio e cabina armadio.

InterContinental San Francisco. Lontano dai soliti schemi, vicino ai desideri
Lontano dai soliti schemi, vicino ai desideri dei suoi ospiti l’InterContinental San Francisco Hotel si apre come una dimora calda e accogliente con l’esclusivo Club InterContinental, un Club esclusivo che include l’accesso privilegiato a una sala privata al 6 ° piano.

Una vista a 360° suggella il piacere del relax a qualunque ora del giorno. Dalla colazione al dopo cena il Club offre sempre gustosi manicaretti preparati dallo chef del Ristorante stellato Luce. Ottimi vini e cocktail accompagnano deliziosi formaggi locali per un conviviale aperitivo, per poi divenire protagonisti, insieme a deliziosi piccoli dessert, a fine serata.

È un luogo che invita ad entrare, un’ode di versatilità e cordialità, dove ci si sente a proprio agio, felicemente rilassati e coccolati da un personale attento e discreto. Total living dentro l’esclusività.

Esclusività che chiama top floor, infatti, gli alloggi Club Floor che si trovano negli ultimi tre piani dell’InterContinental San Francisco, oltre che a magnifiche viste, offrono servizio di couverture due volte al giorno, chiamate locali gratuite, uno speciale menù di cuscini, quotidiano della città consegnato ogni giorno, check-in anticipato e check-out tardivo, e tanti altri servizi executive.

Le differenti declinazioni dei servizi offerti dall’InterContinental San Francisco nella costante dell’ospitalità collimano con le esigenze di ciascun ospite e se da un lato troviamo due sale da ballo spettacolari e 21 sale riunioni tecnologicamente avanzate tutte dotate di luce naturale, dall’altra il benessere psicofisico trova il suo luogo ideale con il centro fitness all’avanguardia e la piscina coperta riscaldata. Un rettangolo d’acqua trasparente dove sembrano navigare i nostri sogni e le leggere increspature della sua superfice al nostro passaggio tratteggiano le curve del crepuscolo mentre San Francisco lentamente si concede alla notte.

InterContinental San Francisco Hotel, rallegra il relax, reinventa il piacere dei sensi, immerge l’ospite nel design e nell’arte contemporaneo senza trascurare il dettaglio e il confort. Anzi sono gli elementi primari di un concept che dialoga costantemente con l’ospitalità e l’unicità. È tempo di viverlo, San Francisco ci attende.

INTERCONTINENTAL SAN FRANCISCO
888 Howard Street, San Francisco, California 94103
Contact: 1-415-616-6500 | Fax: 1-415-616-658
http://www.intercontinentalsanfrancisco.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (19/06/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1