Marmara Park Avenue feeling you. Sentirsi a casa a Manhattan

image_pdfimage_print

Marmara Park Avenue Hotel. Camere e suite sembrano raccogliere le idee dell’abitare contemporaneo per rintracciare un’espressione elettiva propria, ma sempre affine al mood dell’ospite per soggiorni da vivere nel comfort e nel calore che non ti aspetti.

di Antonella Iozzo

New York – The Marmara Park Avenue, sentirsi come a casa, a Manhattan. Situato nel quartiere Nomad, appena a nord di Madison Square Park e poco distante dalla Grand Central Station, The Marmara Park Avenue è l’hotel ideale per scoprire il fascino di New York City.

L’edificio, di 21 piani, risalente al 1927 evoca il sentimento storico e newyorkese nel segno del contemporaneo e dell’ospitalità. Un soft touch che rende l’atmosfera calda e accogliente, ed è come se un pezzetto del nostro mondo continuasse a rimanere con noi, rilasciando l’intimità di casa nel comfort e nel relax del Marmara Park Avenue.

Lo stile discreto di un eleganza sussurrata aleggia in tutti gli ambienti dalla lobby alla camere e suite cambiando le coordinate dell’estetica e rimanendo fedele all’idea di familiarità e comfort.

La luce del bianco che inonda la lobby dal taglio decisamente moderno e informale, assume sempre più i colori caldi e dal tono scuro dei corridoi per poi rinascere nelle camere candore modulato della luce naturale nelle declinazione del grigio.

Ognuna delle 128 camere e suite sembra raccogliere le idee dell’abitare contemporaneo per rintracciare un’espressione elettiva propria ma sempre affine al mood dell’ospite. L’estetica dialoga con la funzionalità, diventa sentimento, e la decorazione propone inedite armonie al servizio del comfort e suggeriscono eleganza e sobrietà a misura di quotidianità.

Camere e suite che raccontano lo stile declinato nell’individualità di ciascun ospite, è come se tessuti, arredi e decor interagissero con noi, lasciando alle ampie finestre, che offrono una vista straordinaria dello skyline di New York, il compito di modulare le emozioni.

È tempo di essenzialità e praticità con cucine completamente attrezzate, elettrodomestici in acciaio inossidabile e pavimenti in legno rendono il luogo, una casa-vacanza perfetta nel cuore di New York, senza dimenticare i tre attici e le 40 suite dotate di terrazze private.

Quasi una casa senza confini nella modernità del Marmara Park Avenue, che ci fa viaggiare rimanendo in una location d’eccezione dove il concept del soggiornare scopre nuove dimensioni. Il benessere continua a coccolarci con letti morbidi e ampi sormontati da cuscini che raccolgono sogni e pensieri e traducono in sensation style le nostre elucubrazioni.

Il benessere al Marmara Park Avenue è nell’aria e nell’arte
Lo spazio ci circonda, si dilata e lascia che sia la luce naturale a tracciare le dinamiche del movimento con un’orchestrazione che consente la massima vivibilità dell’ambiente. Non è un caso, infatti, se il Marmara Park Avenue è ideale per extended stay. 

 

Qualcuno sia il motivo del nostro soggiorno prolungato business o leisure, la sua serena tranquillità unita al comfort e al design lo rendono un rifugio abitativo perfetto, dove dimenticare facilmente stress e ritmi frenetici per riscoprire momenti confortevoli, a casa lontano da casa. Ma con un qualcosa in più il Marmara Wellness Center con Gym, piscina sotterranea, sinfonia acquatica di 799 m², hammam turco, doccia emozionale.

La SPA offre trattamenti personalizzati e massaggi come quelli disintossicanti e purificanti. Una vera oasi dove lasciarsi coccolare da professionisti del settore per ritrovare nuova energia e nuovo splendore sulla pelle.
Il benessere al Marmara Park Avenue è nell’aria e nell’arte grazie ad collezione d’arte ricca di pezzi unici disposti nell’intera proprietà, ad iniziare dalla lobby.
Ed è qui che la suggestione artistica avanza, tra il design dalle linee geometriche, decisamente contemporaneo, e il calore dei due camini, che posti ai due lati opposti dell’ambiente sembrano dettare le prospettive spaziali.

Due camini simili per intensità diversi per forme e impatto visivo, l’uno rettangolare posto al centro della parete a creare quell’atmosfera di convivialità che gravita intorno a morbidi divani, l’altro dalle linee sinuose e curve, quasi al centro della sala colazione, e svetta nella lucentezza dell’acciaio e lasciandosi ammirare da ogni prospettiva.

Accanto ad una romantica performance: una miriade di simpatici uccellini disposti ordinatamente su più fili in verticale, sembrano danzare le cadenze del tempo, arte in movimento che rimanda al simbolo del Marmara, un uccellino, che rilascia un tocco magico alla sala dove è servita una gustosa colazione Continental, per iniziare il nuovo giorno con il sorriso dello staff e la giusta armonia.
Si, perché lo staff al Marmara Park Avenue è giovane, dinamico e sempre con un sorriso che dona la carica e gratifica mente e cuore. È il biglietto da visita, l’impatto iniziale al check-in che infonde in noi il buon umore.
Luce sul bianco punteggiata di arte con dipinti e sculture inattese, quasi visioni, quasi varchi da attraversare. Un universo che regala al nostro quotidiano tocchi di poesia quasi da toccare.
Marmara Park Avenue, feeling you. Soggiorni da vivere nel comfort e nel calore che non ti aspetti.

 

Marmara Park Avenue
114 E 32 St New York, NY 10016
T. (212) 603 9000
https://park.marmaranyc.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (29/03/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1