Niagara Falls and Hornblower Niagara Cruises il brivido dell’emozione

image_pdfimage_print

Niagara Falls and Hornblower Niagara Cruises, esperienza memorabile, unica, impareggiabile, istanti che resteranno per sempre scolpiti nella memoria. È come avvertire il suono incrinato della natura nell’audacia del suo evolversi.

di Antonella Iozzo

Niagara Falls (Canada) – Niagara Falls and Hornblower Niagara Cruises il brivido di un’emozione unica, la magia di un’esperienza nella potenza della natura, un viaggio che trasforma la visione in evocazione suggestiva. Fantastica premessa che riaccende la fantasia con Falls Fireworks Cruises.

Acqua. Limpida, trasparente, scrosciante, vitale, simbolica, evocativa. E quando imperiosa e maestosa prende forma nelle Cascate del Niagara, il nostro sguardo scopre l’armonia e la forza sconfinata della natura. Radioso splendore, iridescenza, intensità, quante sfumature può avere la bellezza e quante emozioni possono implodere dentro di noi dinanzi alla maestosità travolgente dell’acqua fattasi spettacolo, musa dell’immenso e primordiale essenza? Innumerevoli ed indescrivibili.

Le Cascate del Niagara si trovano sul confine tra gli Stati Uniti (sud-ovest Buffalo, nello stato di New York) ed il Canada nella parte nord est e prendono il nome dal fiume Niagara che collega il lago di Erie con il lago canadese di Ontario.

Le più grandi al mondo, come portata d’acqua, attraggono ogni anno milioni di visitatori, soprattutto nella bella stagione. 58 metri circa, di altezza e un’ampiezza di 800 metri nella parte canadese, numeri che rimangono freddi riferimenti nella mente fin quando non ci troviamo dinanzi alla meraviglia delle meraviglie: le Cascate del Niagara, emblema di quell’attimo incomprensibile alla conoscenza umana che è verità, è voce della natura.

Scienza ed intelligenza spiegano la loro formazione e la loro erosione, ma nulla spiega la lacerazione tra felicità e sgomento che pulsa in ciascuno di noi al loro cospetto.

È interessante notare, infatti, che la separazione in versante canadese ed americano nasce dell’erosione che le ha fatte arretrare. Se una visita dal ponte Rainbow Bridge, che collega le due sponde del fiume è un’interessante focus di osservazione, un tour in battello con l’Hornblower Niagara Cruises, è semplicemente disarmante.

È come naufragare, sospesi tra cielo e acqua che diventa fiume, lago, e poi canto, sinfonia, rivoluzione stravinskiana, ritmo incandescente che sprigiona le forze della natura fin quando la nostra anima non è pronta a leggere fra le sue fluide fibre, la mirabilia immagine sonora e l’autentica armonia che solo l’immenso può rilasciare.

L’ospitalità dello staff dell’Hornblower Niagara Cruises, è di pura cordialità e calore fattasi sorriso e simpatia, accordo di allegrezza cosmica e professionalità che si traduce in Enjoy Niagara Falls with the emtoions Hornblower Niagara Cruises!

Equipaggiati di poncho, gentilmente offerti dall’Hornblower Niagara Cruises, dopo una breve passeggiata fra piccoli angoli attrattivi: bar, Restaurant, shop, dove si respira aria di festa grazie ad una gradevole musica dal vivo, scendiamo in ascensore alla base delle cascate. Inizia la pulsazione natura più autentica, fibrillazione emozionale allo stato puro.

Il viaggio dentro il suo palpito fluido ammira da vicino con le American Falls, le Bridal Veil Falls ed infine le Horseshoe Falls. Il battello penetra nel cuore delle Cascate che formano un ferro di cavallo fino al grande gorgo in cui si infrangono le acque. Si percepisce l’immensità dello spazio, anzi lo spazio non ha più confini, l’incapacità di spiegare si trasforma in un nodo alla gola, ed il coinvolgimento empatico è totale e totalizzante.

Il bianco abbagliante della massa d’acqua improvvisamente ci avvolge, ci sentiamo impotenti e ammaliati, il vapore acquo si trasforma in pioggia sottile e frizzante, il battello ondeggia, danza nel vortice aquatico che si dilata sotto di noi, la potenza dell’acqua sempre spingersi e sospingersi, riusciamo a guardare in basso il letto scosceso poi in alto e intanto intorno a  noi la tensione del sublime si veste di candore, impalpabile percezione d’infinito, aria cielo, acqua e terra erosa sotto i nostri piedi.

L’Hornblower Niagara Cruises ci fa vivere un’esperienza memorabile, unica, impareggiabile. Sono istanti che resteranno per sempre scolpiti nella memoria. È come avvertire il suono incrinato della natura nell’audacia del suo evolversi. Eterea e materica al tempo stesso edifica la nostra sensibilità in riflessioni e pensieri che possono cambiare la percezione delle cose. Dall’abbraccio delle Cascate del Niagara si rinasce colmi di una bellezza nuova, dove sogno e tensione con vibrano di vita.

L’Hornblower Niagara Cruises un viaggio nella magia della natura che ci regala emozioni senza età e per tutte le età. Scesi dal battello, la consapevolezza di aver vissuto un’esperienza a 360° nella pura essenza delle Cascate del Niagara trasforma il brivido dell’anima si in un sorriso caldo e sincero e alla voglia di sorseggiare un buon calice di vino, magari proprio delle splendide tenute intorno a Niagara on the Lake, prima di ringraziare l’effervescente staff di Hornblower Niagara Cruises e di salutare la cittadina di Niagara Falls.

Una cittadina ricca di molte attrazioni turistiche, hotels, bar, ristoranti. I molteplici eventi che si susseguono, su tutti lo spettacolo dei fuochi d’artificio sulle cascate, e le romantiche passeggiate sul lungofiume proprio a ridosso delle Cascate sono la meta preferita per ogni traveller che desideri vivere una vacanza all’insegna di emozioni uniche.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: Hornblower Niagara Cruises

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (09/10/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1