SoHo Met Toronto Boutique hotel. Lifestyle Luxury Feeling better

image_pdfimage_print

SoHo Met Toronto le forme di un boutique hotel, in un battito di vitalità creativa e comfort che ridefinisce spazi e ambienti  ed è come se Toronto entrasse nella nostra nuova prospettiva di citizen of the world …

di Antonella Iozzo

Toronto (Canada) – SoHo Metropolitan Hotel Toronto o più semplicemente SoHo Met come viene chiamato dai suoi lovers, un luogo dalla personalità eclettica e vivace.  La nuova dimensione del piacere e del lifestyle, boutique hotel nel centro della città vicinissimo alla sua simbolica Toronto Tower.

Segno distintivo lo spazio, ampio e senza confini. Palcoscenico di ambizione che diventano scenografia dove la regalità del marmo, i colori neutri punteggiati di opere d’arte contemporanee, le trasparenze dell’aria sembrano esprimere il gioco del design rivelano il mood dell’ambiente.

Dalla spazialità aperta della Hall ad uno dei luoghi cult di Toronto.  Inspiration style con il Luckee Bar, dove le sere si animano di allegria conviviale accompagnata dai cocktail classici. Ambiente dall’atmosfera urbana che richiama la seduzione moderna del vivere contemporaneo grazie anche ad un’ampia scelta di vini. Colori decisi ma garbati dipingono l’eleganza, senza mai tradire il suo imprinting trend.

Il fascino della semplicità fa da sottofondo al senso dell’accoglienza che dalla reception alla concerie è un prosieguo di attenzioni e professionalità intervallati dalla suggestione artistica di opere che arredano con i loro colori vividi e vibranti, e di arredi o meglio di ripartizioni spaziali che divengono opere d’arte. È il caso dell’ampia parete che diventa porta scorrervele e separa la hall dal Luckee Bar, una naturale eleganza in un feeling fra tradizione e modernità.

Le forme di un boutique hotel, le pulsazioni del SoHo Met Hotel
Le forme di un boutique hotel, le pulsazioni del SoHo Met Hotel in un battito di vitalità creativa e comfort che ridefiniscono spazi e ambienti. 72 camere, 18 executive suites e 3 penthouse suite si aprono al mondo dei sensi. Il gusto materico per gli arredi, s’integra alla passione per la bellezza riuscendo a dare vita a un mondo sensibile che avvolge l’ospite con un soft touch che cambia l’orizzonte dei sogni.

La seduzione dei tessuti come le lenzuola e gli asciugami “Frette”, i letti king-size, l’essenzialità dell’eleganza, la cura meticolosa per i dettagli, ogni cosa è pensata e realizzata per soddisfare e per gratificare l’anima e la mente.

Una sinfonia tesa fra poesia e tecnologia veste le camere, ecco allora che le tende motorizzate, l’accesso Internet wifi, la TV a schermo piatto, il lettore blu-ray, dvd e cd, acquistano una valenza dinamica ben orchestrata con l’estetica e il comfort. È come se una visione di modernità e decor divenisse visione di leggerezza in sintonia con il nostro benessere interiore. È una sensazione di quiete musicale, di calma e voluttà in un luogo che pur respirando la verve della città è capace di rilasciare intimità e avvolgenza sonora dove dare forma ai sogni.

Nella stanza da bagno tempo e spazio perdono le loro coordinate e compongo il piacere di prendersi cura di sé grazie al marmo con piano riscaldato, alla profonda vasca e alla doccia multi-head, e amenities by Molton Brown, essenze e profumi sull’arcobaleno sensoriale che richiama a se il sorriso.

SoHo Met. Una spettacolare dimensione del vivere
Luxury con vista spettacolare e dimensioni maestose, sono le caratteristiche delle3 penthouse suite stile loft. È come se Toronto entrasse nella nostra nuova prospettiva di citizen of the world, facendosi sentire in sintonia con il suo ritmo, le sue prerogative e al contempo ne elaborassimo il fascino grazie ad una suite che diventa living dal carattere fortemente personale, il nostro, total living into my idea.

Un loft per accogliere nel massimo comfort gli ospiti, inondati di luce, contemporaneità e artigianalità, classicità ed eleganza, luxury e tecnologia.

Una spettacolare dimensione del vivere alla quale si accede da un ascensore in vetro che ci conduce fino in camera, romantici camini, ben 5 stanze da bagno, vasca a sfioro Kohler Sok con cromoterapia, biblioteca, sala da pranzo, 2 spaziosi saloni e naturalmente un’ampia terrazza panoramica, vista sulla città, e con vasca idromassaggio, e zona grill integrato.
Enjoy l’alchimia del piacere e del lusso al lifestyle SoHo Met Toronto.

Fascinazioni sensoriali che incontrano declinazioni gourmet con il Luckee Restaurant ristorante Nouvelle Chinoise by Susur Lee.

Raffinata cucina cinese con piatti classici, tradizionali, riletti ed interpretati con piglio innovativo. Tecnica, creatività e audacia s’intrecciano alla profonda cultura culinaria cinese di Susur Lee e rinascono esplosione di sapori e gusto. Esperienza dim sum in un ambiente pensato per evocare l’atmosfera cinese attraverso pannelli imperiali rossi e accenti di Chinoiserie del XX secolo.

SoHo Met Toronto, la moderna evocazione di un  boutique hotel fra lifestyle, luxury e piacere culinario. Feeling better, piacere trend.

Soho Metropolitan Hotel
328 Wellington Street West – Toronto, Ontario
Tel. 416.935.0400 
http://www.metropolitan.com/soho/
http://www.luckeerestaurant.com/ 

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (27/10/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1