The 25hours Hotel The Royal Bavarian old fashion e pulsazione urbana

image_pdfimage_print

The 25hours Hotel The Royal Bavarian edifica il fascino del vissuto, esplora la fantasia, sbalordisce con l’insolito e ci invita a vivere lo spazio come una continua sorpresa.

di Antonella Iozzo

Munich – The Royal Bavarian la nuova dimensione del fascino old style by 25hours Hotel Company. Vicinissimo alla stazione centrale di Munich, il Royal Bavarian ha aperto le sue porte il 3 novembre scorso. Lo studio degli architetti Osa Ochs Schmidhuber Architekten di Monaco ha reinterpreto l’edificio dell’ex Ufficio Postale con un segno ampio, elegante, armonico, creando 165 camere e un allure di grande suggestione, carica di fascinazione atemporale.

Il vissuto, la storia, il reale nel frangente del ricordo e della memoria in una sinfonia di arredi, arte e mirabilia raccontano il background di una città che pulsa del suo passato nel vibrante attimo del presente, mentre il suo grado rivolto al futuro ci conduce sulle soglie del viaggio come esperienza.

L’ex Ufficio Postale e la Royal Central Telegraph Station, costruita nel 1869, costituiscono un grande patrimonio per la città tedesca e The 25hours Hotel The Royal Bavarian dona loro nuovo splendore e nuova luce, incorporando nel suo design oggetti e decor che sono veri e propri pezzi unici capaci di tessere le trame di un ricordo pulsante e significativo.

La reception si apre come uno spazio conviviale e gravido di pulsazioni culturali grazie alla collaborazione con la libreria concettuale di Schwabing Lost Weekend e l’Orangery. Viaggiatori e i cittadini di Munich sperimentano in modo intenso l’emozione di vedere e percepire oltre l’ovvietà quotidiana in modo easy e accattivante. Perfetta soluzione di continuità con il Boilerman Bar, luogo dove il barista internazionale Jörg Meyer crea visioni e situazioni grazie a cocktail e drink originali che attraggono i sensi.

È una location che si colloca perfettamente al tessuto urbano e ne flette lo spirito e la fantasia dipinge in modo esclusivo il ritratto del relax taylor made. Fashion che implode nei toni scuri, morbidi, nel calore del legno con il parquet in rovere, mentre le comode poltrone invitano alla conversazione. Essenza retrò e sentation vintage con una vasta collezione di dischi in vinile compilati da “Supersense”, ed è come se note preziose trasformassero la superfice del momento in un soft touch avvolgente e capace di solcare epoche lontane e riportale fino a noi con notevole senso estetico.

La straordinaria capacità di tenere in equilibrio armonici contrasti traccia il profilo del ristorante NENI con ingresso indipendente sulla Schützenstrasse. Cucina mediterranea orientale e atmosfera esotica per amplificare l’impatto sensoriale. L’oriente entra in scena con sapori e fragranze e incontra lo spirito contemporaneo. È un continuum con l’ambiente, una vera e propria oasi, una foresta incantata dove rilassarsi e godersi la valenza decorativa di un pensiero che diventa anima e sentimento quello del Royal Bavarian.

The 25hours Hotel The Royal Bavarian edifica il fascino del vissuto, esplora la fantasia, sbalordisce con l’insolito e ci invita a vivere lo spazio come una continua sorpresa. Quattro piani indossano il velluto sonoro del blu e del nero che caratterizzano i corridoi. Scenografica quiete musicale che cambia registro appena si entra nelle camere arredate secondo i canoni e lo stile 25hours. Modernità che strizza l’occhio al passato con una linea country rivisitata e accostata alla funzionalità e alla linearità del gusto moderno. Istinto e immaginazione, risveglio del tempo che si rivela in un gusto eclettico e marcatamene libero. Legno, tessuti e oggetti che sembrano aprire una finestra fiabesca si accostano a letti comodi, cosmetici sostenibili, TV a schermo piatto, minibar, Bluetooth UE Boom e connessione Wi-Fi ad alta velocità.

La composizione delle camere sviluppa la poliedricità del traveller che coglie il respiro di ogni luogo e lo affianca allo spirito del contemporaneo e alla propria personalità.  The 25hours Hotel The Royal Bavarian intreccia tutte queste sensazioni ad una forte evocazione di vissuto rendendola fruibile funzionalità easy e moderna.

The 25hours Hotel The Royal Bavarian, una storia in divenire dal fascino accogliente, fusion di stili intorno ad un blend eclettico e contemporaneo, dove in tema old style convivono armoniosamente anime diverse.

25hours Hotel Munich The Royal Bavarian
Bahnhofplatz 1 – 80335 Munich
p +49 89 904 00 12 55
https://www.25hours-hotels.com/en/hotels/munich/the-royal-bavarian

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (10/11/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1