Villa Eden Luxury Resort Gardone. Unicità come segno distintivo

image_pdfimage_print

Villa Eden Resort. Atmosfera esclusiva. Autentica raffinatezza. Armonia. Le tre A di un eleganza che indossa tutte le declinazioni del lusso. Un progetto ambizioso, fuori dai soliti schemi, creare oasi di unicità magnificate da un lusso impareggiabile e da un’architettura esclusiva.

di Antonella Iozzo

Gardone Riviera (BS) – The five stars Villa Eden Luxury Resort offre massima privacy e luxury in una location unica e suggestiva sul Lago di Garda. L’attenzione per i dettagli e un’architettura esclusiva, firmata da un parterre d’architetti internazionali, la rende iconica meraviglia del sublime.

Moderno sulle emozioni, sulle colline di Gardone Riviera a due passi da Il Vittoriale, Villa Eden luxuryResort , ispiration che rivela l’anima del paesaggio. Stupefacente nell’accostamento di linee, forme e colori disegna il sogno di vivere uno splendore quotidiano, è una perfetta combinazione di ambientalismo costruttivo e creatività architettonica, emblema di lusso e simbolo di lifestyle che flette la bellezza autentica nel dialogo virtuoso con l’armonia.

Al Villa Eden Luxury Resort le sensazioni diventano impressioni degne del pennello di Monet, incontrano l’azzurro polvere del lago e poi, quando lo sguardo si leva al cielo, scopre le sue radiose sfumature. È un’impressione o forse improvvisazione jazzistica nell’impercettibile mutare del vento che tra riverberi e ombre rivela la musicalità della vera eleganza, quella fatta di pulizia delle linee, di discrezione, di nitore formale e sottrazione.

Un Hotel di lusso con solamente sette Suite e sette Ville. Un progetto ambizioso, fuori dai soliti schemi, creare oasi di unicità magnificate da un lusso impareggiabile e da un’architettura esclusiva, straordinaria dove il concept stesso di lusso eleva l’esperienza al suo massimo livello. David Chipperfield, Richard Meier e Matteo Thun sono stati gli artefici di questa mirabile estensione di desiderio che si rivela come un invito a viaggiare rimanendo nell’allure emozionale di Villa Eden Resort orchestrata dall’architetto di paesaggi Enzo Enea. Spettacolare e rigogliosa vegetazione con i tipici oliveti della regione che il gesto di Enea rinsalda in una composita armonia

La luce del bianco, le forme geometriche, il mosaico in vetro nelle nuance dell’azzurro e del verde marino. Elementi nell’ordine sequenziale di un’idea quella di Matteo Thun che firma l’Hotel, immergendoci sin dal nostro arrivo nelle valenze simboliche del lusso personale a misura di relax e di esclusività. Lo spazio abita l’ambiente e viceversa, è una realtà che subito interagisce con la nostra condizione mentale, rapita da un’attrazione fatale per l’eterna bellezza, la pace e l’armonia. Elementi che permeano la location e si diffondono nell’aria avvolgendoci in una sensazione sospesa tra stupore ed emozione, quiete musicale e coinvolgimento empatico capace di cambiare il nostro umore, ed è come un dolce naufragar tra l’infinito.

Villa Eden Luxury Resort. Suggestioni che diventano preludio di fascino
L’ovvietà scompare, le modalità del check-in, svaniscono in un delizioso e fresco cocktail punteggiato da amuse bouche come gioielli d’artista nell’essenzialità formale della presentazione. Servizio da cinque stelle e fascinazione che svetta nella spazialità modulata da materiali ricercati e da un taglio contemporaneo con tocchi di originalità capaci di rendere la vita più emozionante e luminosa.

La spazialità di ciascuna camera e ciascuna suite è disarmante, è un palcoscenico dove le trasparenze e le tonalità del cielo e del lago sottolineano lo charme contemporaneo. Sono luoghi unici che disegnano lo spirito del vivere tra le fibre del lusso e la musicalità della sua essenza. Sin dall’ingresso si avverte un fraseggio ampio e brillante, un andante mosso dettato dai grandi spazi aperti intermezzarti da toni in grigio dei tessuti pregiati è da arredi raffinati, un continuo fra l’architettura e l’interior design di Kurt Steurer.  Suggestioni che diventano preludio di fascino se si raggiunge il centro benessere e la piscina riscaldata. Sviluppata come un parallelepipedo tra interno ed esterno trasforma l’idea stessa di relax a bordo piscina con un servizio eccellente che apre nuovi orizzonti di piacere multisensoriali. Un viaggio che continua con il raffinato ristorante dalla calda atmosfera, La Terrazza Segreta.

Sono firmati Matteo Thun anche gli appartamenti. Landmarck dal comfort abitativo che conquista all’istante. La perfezione è una costante a Villa Eden Resort a misura di una clientela cosmopolita che lo staff professionale accoglie con estremo tatto e cordialità.

Villa Eden Resort style, un sofisticato equilibrio di visioni del vivere, ed evocazioni di lusso per un ritratto senza tempo che emana the spirit of project. E se lo spazio è un tributo alla luce che permea gli ambienti e ne esalta il nitore, i prodotti cosmetici di Bulgari, come note preziose, cadenzano la valenza glam della stanza da bagno. Suites e camere come vision di un concept definito dall’eccellenza e dall’autenticità.  Forme, texture, colori sembrano rinascere tendenze di un nuovo lusso. Scenografico sogno dell’avvenire che rende più affasciante il presente, ovvero il momento è adesso, a Villa Eden Resort.

L’eleganza della curva, la suggestione chic del bianco imperante, l’eterno garbo di un lusso dalle gradazione impalpabili. Più che un luogo iconico è un luogo con anima blues, cuore swing e stile unico. Sul filo della fascinazione estetica, dimore per una notte come per una vita l’hotel come le Villes celebrano il tempo e le se declinazioni nel diletto del piacere. Semplicemente luxury, semplicemente il valore dell’unicità nel suo segno distintivo.

Una selezione di soft drink, vini italiani, liquori e raffinate bollicine da degustare nell’ampia terrazza che caratterizza le suites è il plus di un buon vivere lungo le rotte emozionali del Villa Eden Resort.

Scintillanti nastri di sobrietà impreziosiscono la simmetria assoluta delle Villes con un effetto new modern di un lusso vero che ama la naturalezza e il piacere della convivialità si rivela a bordo piscina, perché ogni villa ha la sua estensione acquatica. Geometriche sinfonie che catturano lo sguardo. Nessuna ostentazione solo la magia dell’estro architettonico esibita con nonchalance e in totale equilibrio con gli arredi.

Estetica che rasenta il paradisiaco effetto sublime, pezzi cool e concezione icon style e luxury dell’abitare il proprio attimo. Solo così ogni angolo dell’Hotel e delle Villes diventa microcosmo di pulsazioni vitali e di estetiche percezioni che compongo un design da favola che induce pace interiore e serenità. Il ritmo di una prospettiva simmetrica, il rigore squadrato, i materiali ricercati trasformano l’ambiente in un magico corpo carico di sottile allure.

Nel suono del silenzio Villa Eden Luxury Resort si apre agli ospiti, la sua linea essenziale diventa cornice d’arte per i nostri sogni. È come se il nostro mood abbracciasse la natura circostante e incrociasse lo stile internazionale di un design contemporaneo e al contempo puro. Non è un’illusione ma l’esperienza dello spazio che accarezza l’orizzonte dei nostri pensieri.

La joie de vivre, a Villa Eden Luxury Resort. Atmosfera esclusiva. Autentica raffinatezza. Armonia. Le tre A di un eleganza che indossa tutte le declinazioni del lusso.

Villa Eden Luxury Resort
La Terrazza Segreta – Via Ronciglio 51/A
25083 Gardone Riviera – Italy
+39 0365 520027
https://www.villa-eden-gardone.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (26/05/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1