Villa Principe Leopoldo luxury a Lugano

image_pdfimage_print

Villa Principe Leopoldo luxury a Lugano, wonderful landscapes, rich history and ospitality. Lifestyle in perfect harmony charme and relax. Un lusso che rinasce ogni giorno, intimo e avvolgente per preludi fashion alla joie de vivre.

di Antonella Iozzo

 

Villa_Principe_Leopoldo_facadeLugano (CH) – Villa Principe Leopoldo, dimora esclusiva dalla vita spettacolare sul Lago di Lugano. Maestosa e regale si concede il lusso di ammirare la città da una posizione privilegiata, la Collina d’oro.

Un luogo iconico e simbolico dove il vissuto racconta la storia, gli eventi, i personaggi. Villa Principe Leopoldo, nel suo nome l’origine, il principe Federico Leopoldo, generale di cavalleria, discendente degli Hohenzollern, grande dinastia tedesca ascesa, nel 1701, al Regno di Prussia e, dal 1871, all’Impero di Germania, abitò la Villa fino al 1931, anno della sua morte.

Villa Principe Leopoldo luxury a Lugano. Costruita alla fine del XIX secolo come residenza estiva di famiglia, mantiene intatto il fascino storico-culturale dell’epoca. Illustri personaggi, nobili e regnanti hanno varcato la soglia di questa magnifica villa privata, prima che nel 1986 divenisse, dopo un lungo e laborioso restauro, hotel cinque stelle lusso. Il volto del tempo si modella, acquista nuovo splendore, riaccende le coordinate del moderno, e ritrova nuova luce. Tutto si sviluppa orizzontalmente, un abbraccio morbido che avvolge e plana l’orizzonte dell’incanto. Un preciso alternarsi di pieni e vuoti lunghe le curve del movimento ellittico e sensoriale ridefiniscono 39 ampie Suite, Junior Suite e camere di classe Deluxe.

Villa Principe Leopoldo, un lusso che rinasce ogni giorno, intimo e avvolgente, per preludi fashion alla joie de vivre, tesi tra l’essenza della qualità e la sua forma più piena.

Villa_Principe_Leopoldo_lagoL’incanto dei luoghi, la magia di Villa Principe Leopoldo
Eleganza sulla pelle della natura che rigogliosa e lussureggiante sembra entrare nelle camere inondandole di pace e relax. Camere ampie affacciate sul lago o sul giardino per un’esperienza estetica e paesaggistica unica. Linee classicheggiante e toni chiari disegnano i decori, mentre una luminosità assoluta scolpisce l’animo di ogni camera. Scenografica empasse che svetta verso un’impeccabile raffinatezza nelle suite giardino o nelle suite principesche di circa 130 mq, di stili classici declinati in forme innovative e materiali all’avanguardia. Sono piccoli universi di charme, con il soft touch di un lusso mai invadente, ma discreto e di carattere. È un intreccio di tradizione e innovazione nel segno dell’emozione capace di creare una personalità unica, o meglio ispiration mood, timeless living.

L’incanto dei luoghi, la magia di Villa Principe Leopoldo che si riflette nel lago come nella nostra memoria, e in un gioco di contrasti materici e sensitivi ci conduce a passo felpato nelle stanze da bagno. La sontuosità del marmo, vasca Jacuzzi e toilette separata con doccia, e una cifra stilistica dettata da un’eleganza nitida che riesce a legare pulizia formale e gusto della decorazione.

Vivere la nuova fragranza del benessere alla Beauty Spa è possibile grazie a prodotti cosmetici preziosi, come Natura Bisseè, in esclusiva per la Svizzera, MBR, Cellcosmet e Cellmen, Marius Fabre e OPI. Musa è la bellezza per un team di esperti che si prenderà cura di ogni ospiti per scoprire suggestion landscapes ai confini del fascino. Wellness innovativo e moderno che rimodella il piacere e distende ogni fibra del nostro corpo. Quasi un viaggio nella spiritualità del benessere che diventa più leggero e vibrante di relax gioioso nella piscina esterna. Vitalità e fashion per essere star nell’universo del nostro essere.

Ascoltare la bellezza del silenzio
Ascoltare la bellezza del silenzio alla Villa Principe Leopoldo è una sensazione che ci avvicina noi stessi e suggerisce una lettura più profonda dello spazio. Tutto avviene in funzione al piacere, alla voluttà dello star bene, al dolce naufragare dei sensi. Semplicemente lifestyle trend effect per momenti glamour velati di romanticismi e di arte del convivio.

Villa_Principe_Leopoldo_roomVilla Principe Leopoldo luxury a Lugano. Nell’aria un’atmosfera pulsante e insieme rilassante circoscrive ogni ambiente, è una pulsione in grado di pervaderlo e di trasformarlo in scrigno regale per la nostra beatitudine psico-fisica. Gli arredi e i decori si mostrano nei loro dettagli più suggestivi arricchendo gli ambienti di texture contemporanee.

Arte e scenografia s’incontrano al Piano Bar Principe e dialogano sul filo della percezione emotiva. Linee morbide e sinuose sono affiancate da altre più razionali, tutte rese seducenti da un sapiente gioco di luci calde e soffuse. Semplicità e buon gusto, sentiment e distensione disegnano una cifra decorativa intima e astratta e filtrano deliziosi drinks, classici e internazionali, accompagnati tutte le sere da musica dal vivo. Luogo ideale anche per grandi etichette di vino, champagne o whisky di malto. Plus la vista romantica, meravigliosa tavolozza cromatica e sensoriale che diventa fondale della Lounge del Bar Principe. Le ampie vetrate creano un continuum con l’esterno e ispirazioni diverse e lontane giungono a noi coltivando un songo sospeso sulle trasparenza del Lago di Lugano.

Villa Principe Leopoldo luxury a Lugano. Good morning buon umore nella solarità fresca e vivace de La Limonaia con una piacevole terrazza per sentire sulla pelle, durante la bella stagione, i caldi raggi del sole titillare il piacere. È qui che viene servita la colazione a buffet con prelibatezze dolci e salate.

Villa_Principe_Leopoldo_ristoranteRistorante Principe Leopoldo. Suprema arte culinaria con Dario Ranza
Le tentazioni del palato alla Villa Principe Leopoldo divengono suprema arte culinaria, cultura gastronomica firmata dall’excutive chef Dario Ranza. Passione e professionalità allo stato puro s’intrecciano ad uno stile classico e alla cura dei prodotti, materia prima di eccellente qualità portata al suo reale splendore gustativo.

Cucina classico dal tocco mediterraneo e dall’esprit francese per conquistare un parterre internazionale che celebra l’armonia gourmet in un ambiente affascinante, dove forme, texture, stucchi, dipinti, mobili d’epoca e tappeti orientali rendono prezioso e unico il momento.

Naturalmente nei calici di finissimo cristallo vini prestigiosi di gran classe provenienti dal Ticino, dall’Italia e di tutte le regioni della Francia e selezionati da due maîtres-sommeliers d’eccezione: Gabriele Speziale e Claudio Recchia.

Villa Principe Leopoldo luxury a Lugano, wonderful landscapes, rich history and ospitality. Lifestyle in perfect harmony charme and relax.

Villa Principe Leopoldo 
Via Montalbano 5 
CH – 6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 985 88 55  Fax +41 (0)91 985 88 25
http://www.leopoldohotel.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (30/08/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1