Cantine Ferrari partner The World’s 50 Best Restaurants

Cantine Ferrari diventano partner di The World’s 50 Best Restaurants e lo fanno scegliendo di dedicare un riconoscimento all’Arte dell’Ospitalità, quella magica alchimia che riesce a combinare in un perfetto equilibrio servizio, accoglienza e convivialità, rendendo veramente completa un’esperienza enogastronomica.

Redazione

 

50BestCantine Ferrari. Una decisione coerente con i valori di Ferrari, che da oltre un secolo rappresenta il brindisi italiano per eccellenza, ma soprattutto racconta un vero e proprio stile di vita, improntato al piacere di condividere e godere di ogni istante. Lo riconosce da sempre l’alta ristorazione italiana, grande ambasciatrice delle Cantine Ferrari, e oggi anche quella internazionale.

The World’s 50 Best Restaurants non è solo la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo elaborata sulla base dei voti di quasi mille opinion leader, ma è un grande evento che da quindici anni riunisce i più visionari tra chef, ristoratori e food lover di ogni parte del mondo. Dopo quattordici anni a Londra, The World’s 50 Best Restaurants si sposta quest’anno a New York, presso Cipriani Wall Street, il 13 giugno, prima tappa di un tour mondiale.

In quest’occasione Ferrari non sarà soltanto la bollicina ufficiale dell’evento, ma assegnerà anche il premio “Ferrari Trento Art of Hospitality Award” al ristorante che, secondo i mille votanti del panel, si sarà distinto per aver reso il servizio un elemento caratterizzante del locale, coinvolgendo gli ospiti in un’atmosfera particolarmente piacevole, fino quasi a sorprenderli.

“Abbiamo scelto di celebrare questo aspetto dell’esperienza gastronomica perché, come produttori di bollicine d’eccellenza e ambasciatori dell’Arte di Vivere Italiana, crediamo nel valore dell’accoglienza, così radicato nella cultura italiana. Offrire un bicchiere di bollicine è sempre un gesto di ospitalità, così come un brindisi è sinonimo di convivialità”, ha commentato il Presidente delle Cantine Ferrari Matteo Lunelli.

William Drew, Group Editor di The World’s 50 Best Restaurants, conferma: “L’ospitalità è senza dubbio un aspetto fondamentale di ogni grande esperienza gastronomica, siamo quindi entusiasti di riconoscerle il giusto valore con il premio “Ferrari Trento Art of Hospitality”. Una scelta nata dalla partnership con le Cantine Ferrari che, inoltre, si sposa perfettamente con New York, nostra nuova sede per l’evento 2016.”

 Redazione
(07/04/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1