New York City e la nuova Midtown Manhattan

New York City e la nuova Midtown Manhattan. Tutte le novità del 2018 del quartiere più famoso di New York City. NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita a riscoprire Midtown Manhattan.

Redazione

Midtown Manhattan il quartiere più celebre ed esuberante di NYC, che negli ultimi mesi è stato il protagonista di nuove aperture di hotel e attrazioni. Tappa imperdibile per chi visita la città per la prima volta, Midtown offre sempre novità anche ai turisti più affezionati che potranno vivere nuove esperienze legate alla musica, all’arte, allo sport e alla cucina. Per maggiori informazioni su cosa fare e vedere a Midtown e a NYC, visitare www.nycgo.com.

SPYSCAPE
SPYSCAPE, il più grande museo interattivo al mondo dedicato all’affascinante e misterioso mondo dello spionaggio, apre i battenti venerdì 16 febbraio. I visitatori potranno immergersi nell’universo misterioso delle agenzie di intelligence, hacker, code-breaker e giornalisti investigativi. Potranno scoprire affascinanti storie, come quelle dei crittoanalisti nella Seconda Guerra Mondiale, dei piloti spia della Guerra Fredda, o ancora quella del cacciatore di spie che scoprì il più pericoloso traditore dell’FBI o dell’hacker teenager che si inserì nel sito della CIA. Il museo è completo di esperienze interattive per provare in prima persona le sfide della vita di una spia, dalla macchina della verità fino a prove di agilità.

NATIONAL GEOGRAPHIC ENCOUNTER: OCEAN ODYSSEY
Entrando nel mondo di National Geographic Encounter: Ocean Odyssey, i visitatori vengono trasportati in un viaggio subacqueo interattivo realistico nel cuore di Times Square.
Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, è possibile immergersi nella vita dell’oceano ma senza bagnarsi, giocherellando con i leoni marini, ammirando da vicino la maestosa balena megattera e scoprendo le meraviglie del mare. Un gioco che affascina piccoli e grandi esploratori portandoli ad affrontare le sfide oceaniche immedesimandosi nella vita delle creature marine e nelle incredibili storie dei ricercatori oceanici nazionali.

GULLIVER’S GATE
Gulliver’s Gate porta nel cuore di Times Square un intero mondo in miniatura, con più di 25 città in 5 continenti, 967 edifici, 9.891 finestre, 102 ponti e 233 macchine. Il viaggio parte proprio da New York City: Chinatown, Little Italy, Brooklyn, Times Square, Grand Central Terminal e molte altre icone della città rivivono qui in formato mini. Si prosegue poi nei luoghi più belli del mondo, con monumenti storici di importanza internazionale quali il Colosseo, le piramidi, la diga di Hoover e la Grande Muraglia Cinese. Le miniature sono state realizzate da oltre 200 maestri artigiani e artisti internazionali. All’interno del museo, è possibile inoltre creare la propria miniatura e posizionarla in uno degli scenari di Gulliver’s Gate.

OPRY CITY STAGE
Passeggiando per le strade di NYC è quasi impossibile non lasciarsi attirare dalle magiche note dell’Opry City Stage. Il complesso, che si estende su 4 piani e comprende uno spazio di 2.500 metri quadrati, è totalmente dedicato alla musica country. Al suo interno sono ricreati i panorami e i suoni del Grand Ole Opry di Nashville con pezzi d’arte, chitarre autentiche, storici manifesti e oltre 300 fotografie che documentano la storia dello spettacolo teatrale e contribuiscono a creare un palcoscenico per una nuova generazione di appassionati di musica country nel cuore di Times Square.
Musica ma anche cucina, quella più tipica del sud, come il famoso pollo di Nashville, il polpettone e il purè di patate fatti in casa.

NFL EXPERIENCE TIMES SQUARE
Midtown Manhattan con la sua grande offerta di attrazioni è capace di soddisfare proprio tutti, amanti dello sport compresi. Gli appassionati di football americano non possono farsi sfuggire la NFL Experience che, nel cuore di NYC, avvicina più che mai i tifosi alla National Football League e alle squadre del cuore combinando contenuti immersivi, display interattivi ed effetti multimediali all’avanguardia.
L’adrenalina è alle stelle con il coinvolgente cinema in 4D e i visitatori, trasportati direttamente nel gioco per un’esplorazione interattiva del campo, mettono alla prova le proprie abilità per misurarsi con giocatori professionisti e imparare nuove strategie di gioco. Tra le varie sfide, la Quaterback Challenge, permette di immedesimarsi nel proprio ricevitore preferito e di mettere in pratica le capacità acquisite registrando le statistiche relative alle prestazioni di gioco.

Redazione
(17/02/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1