Seaside, il gigante dei mari più grande realizzato in Italia

image_pdfimage_print

Msc battezza la Seaside, la nave più imponente mai realizzata in Italia: una stazza di 154 tonnellate, 323 metri di lunghezza, 41 metri di larghezza e 72 metri di altezza per un investimento complessivo di 700 milioni di euro.

di  Valentina Sorci

Seaside. Una sorta di elegante complesso residenziale galleggiante: cabine vista mare, ponte e ascensori panoramici, intrattenimenti all’avanguardia, undici ristoranti per assaggiare la cucina mediterranea e panasiatica: il gigante delle acque Made in Italy (realizzato da Fincantieri per Msc Crociere) è la più grande nave mai realizzata in Italia e può trasportare 5179 passeggeri in 2.067 cabine. La Seaside opera nei Caraibi con Miami come home port.

La neonata della flotta, nota come una delle navi più innovative dell’industria crocieristica, è la seconda nave in sei mesi a essere introdotta nel mercato da Msc Crociere, brand leader in Europa nel settore. Si tratta della 14esima nave a entrare nella flotta Msc Crociere ed è la seconda delle 12 unità del nuovo piano industriale della compagnia che copre un arco temporale compreso tra il 2017 e 2026.

«Il battesimo di Msc Seaside – dichiara Pierfrancesco Vago, Executive Charmain di Msc Cruises – rappresenta un momento fondamentale per Msc Crociere. È la prima nave del quinto nuovo prototipo che abbiamo progettato e sviluppato sin dal 2013 l’unità introduce un concept innovativo fissando così nuovi standard e rendendola un modello da imitare. L’esclusiva e originale classe Seaside è stata progettata per avvicinare ancora di più i crocieristi al mare, così che possano godere al meglio della navigazione durante i mesi caldi; al contempo i nostri designer si sono spinti oltre i confini di una tecnologia marittima incentrata sugli ospiti, cosa che solo chi ha oltre 300 anni di tradizione marinara riesce a fare Msc Seaside è stata progettata per guidare la prossima fase della nostra crescita in Nord America: insomma, si tratta di un passo decisivo nella strategia globale di Msc. L’unità sarà una delle tre navi di Msc con homeport a Miami, insieme a Msc Meraviglia e Msc Divina».
http://bimag.it

Valentina Sorci
(07/01/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1