Starhotels for Pangea Onlus

Starhotels sostiene pangea onlus una campagna a sostegno delle madri vittime di violenza domestica. e’ l’iniziativa di starhotels, gruppo leader dell’ospitalità italiana, e dell’associazione pangea onlus insieme per ricreare armonia tra madri e figli dopo la violenza domestica.

Redazione

Starhotels-logoIl Gruppo Starhotels, leader dell’ospitalità italiana, inizia la propria collaborazione con Pangea Onlus, concentrandosi sull’aiuto alle madri vittime di violenza domestica.
In Italia una donna su tre, fra i 16 ed i 70, anni è vittima di violenza domestica. La violenza domestica è violenza fisica, psicologica o sessuale nell’ambito di una relazione di coppia. Si tratta di donne traumatizzate, minacciate nella loro incolumità fisica e psicologica, annullate come esseri umani, mortificate nel loro ruolo di mogli e madri. I loro figli, sia che siano essi stessi maltrattati, sia che assistano o intuiscano gli episodi di violenza, diventano altrettante vittime.

Pangea Onlus, con il Progetto Piccoli Ospiti, aiuta le donne vittime di violenza domestica a reagire e a ricostruire una vita serena, accogliendole con i loro figli in una casa rifugio e assistendole psicologicamente. Nasce così il supporto diretto di Starhotels al Progetto Piccoli Ospiti attraverso una partnership che coinvolge direttamente tutta la clientela degli hotels in Italia e una nuova campagna Help a woman, support a mother to react against violence: da Ottobre 2015 a Gennaio 2016, nei 20 alberghi Starhotels localizzati in 12 città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino, Firenze, Venezia, Trieste, Genova, Bergamo, Saronno, Parma), i clienti possono effettuare una donazione minima di 2 euro a favore di Pangea direttamente alle reception.

“Starhotels, con questa campagna, vuole dare un segnale e richiamare l’attenzione sulle storie di violenza e di eroismo privato delle donne, che spesso scoprono nei loro compagni di vita un nemico. Per noi la valorizzazione dei talenti femminili parte anche dalla tutela della sicurezza e dalla opportunità per le donne di ricominciare una vita serena e sicura” ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e Amministratore Delegato di Starhotels.

 

Redazione
(19/10/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1