Starhotels promotes crafts. Live the experience

Starhotels promotes crafts. Starhotels ed Artigianato e Palazzo un pacchetto speciale promuove una Firenze unica ed insolita, alla scoperta dei maestri di antichi mestieri.

Redazione

Artigianato_e_Palazzo

Starhotels promotes crafts. Starhotels, catena indipendente rappresentativa di un’autentica ospitalità italiana, sposa e promuove la tradizione artigianale di qualità in mostra ad Artigianato e Palazzo: la manifestazione in programma dal 12 al 15 Maggio, giunta alla sua XXII edizione, seleziona ogni anno circa novanta botteghe provenienti principalmente dalla Toscana ma anche da molte altre zone d’Italia, con una rappresentanza di artigiani esteri, per una Mostra- Mercato in cui i laboratori prendono vita nell’affascinante ambientazione del seicentesco Giardino Corsini e della sua limonaia.

starhotels promotes crafts. Per commemorare il cinquantesimo anniversario della Grande Alluvione che il 4 novembre 1966 devastò Firenze, l’edizione 2016 della mostra propone agli artigiani una riflessione creativa sull’acqua.

Starhotels promotes crafts. Una collaborazione che nasce dall’inclinazione comune all’eccellenza ed al saper fare, quella tra Starhotels ed Artigianato e Palazzo: due realtà profondamente convinte dell’importanza del contributo culturale delle “arti applicate”, della loro valorizzazione e del legame con il tessuto del territorio.

Gli ospiti degli hotel Michelangelo ed Helvetia&Bristol – elegante 5 Stelle situato nel cuore del centro storico – avranno l’opportunità di scoprire in esclusiva il panorama dell’artigianato in mostra a Firenze nell’incantevole Giardino Corsini che aprirà le sue porte in via eccezionale per l’occasione.

Prenotando dal 12 al 15 Maggio 2016 una camera delle tipologie Deluxe, Executive, Junior Suite o Suite a partire da 185 Euro per il Michelangelo e da 250 Euro per il prestigioso Helvetia&Bristol, gli ospiti potranno soggiornare godendo dell’offerta Artigianato e Palazzo che, oltre alla prima colazione, a due biglietti di ingresso alla mostra ed al catalogo degli artigiani partecipanti, prevede per il 13 Maggio alle ore 19 una visita esclusiva del meraviglioso Giardino Corsini e degli artigiani in mostra tenuta dalla Principessa Giorgiana Corsini e da Neri Torrigiani, ideatore ed organizzatore di Artigianato e Palazzo.

Starhotels promotes crafts. Starhotels invita i propri ospiti ad assecondare la loro passione per l’artigianato e per la cultura con un itinerario su misura in una delle città più ricche e vitali per tradizione e moderna attitudine alle arti applicate.

Alla luce della collaborazione con Artigianato e Palazzo Starhotels sostiene Blogs&Crafts, il concorso dedicato a giovani blogger ed artigiani sotto i 35 anni che hanno saputo rinnovare, rilanciare e comunicare la tradizione artigianale, ospitando i 10 bloggers finalisti che saranno a Firenze dal 12 al 15 Maggio per raccontare live blogging gli eventi e le novità in mostra.

Starhotels promotes crafts. Tariffe:

Per lo Starhotels Michelangelo, 4 stelle situato a pochi passi dal Giardino Corsini, sede di Artigianato e Palazzo, tariffe a partire da 185 Euro per una camera delle tipologie Deluxe, Executive, Junior Suite o Suite Offerta prenotabile su www.starhotels.com

Per l’Hotel Helvetia&Bristol, 5 stelle nel cuore del centro storico, tariffe a partire da 250 Euro per una camera delle tipologie Deluxe, Executive, Junior Suite o Suite Offerta prenotabile al numero (+39) 055 26651

Il pacchetto comprende

Pernottamento in camera doppia

Prima colazione

Due biglietti d’ingresso alla mostra Artigianato e Palazzo

Catalogo della mostra

Visita privata guidata alla scoperta del meraviglioso giardino e dei suoi espositori e

cocktail di benvenuto (solo il 13 maggio delle ore 19:00)

La tariffa non comprende la tassa di soggiorno

 

 Redazione
(04/05/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1