Verona. Jazz, Food e Good Feeling

Verona. Torna la nota Rassegna Jazz frutto della sinergia tra Circolo Jazz Verona, Associazione Jazz&More e Due Torri Hotel. Sei gli appuntamenti, nel segno della Buona Musica, della Solidarietà con il progetto Azalea Home e della Gastronomia di qualità.

Redazione

Giovanni-Amato-Dario-DeiddaVerona –  Prosegue la forte sinergia tra l’Associazione Jazz&More, lo storico Circolo Jazz di Verona, con ben 12 anni di attività, e il Due Torri Hotel*****, con le immancabili cene realizzate da Sergio Maggio, executive chef del Due Torri Lounge & Restaurant. Tutti unendo idee, forze e passioni sotto  il patrocinio del Comune di Verona, su un unico cartellone che inizia con Gennaio e, dopo una breve pausa estiva, si conclude a fine anno.

Prosegue anche la collaborazione con Azalea Cooperativa Sociale, che da anni si occupa di progetti e servizi in ambito sociale e sanitario a Verona. Le creazioni artigianali Azalea Home, complementi d’arredo ideati e assemblati da Persone con disagio psichico sotto la supervisione di un giovane architetto veronese, accompagneranno infatti tutta la rassegna. Lampade, cuscini, cornici e molto altro, oggetti di sorprendente cura e maestria manifatturiera realizzati nei laboratori del progetto Azalea Home, saranno presenti e in vendita nel corso delle serate.

Dopo la pausa estiva, riparte con sei appuntamenti la nota Rassegna Jazz Veronese (5a Edizione), da Venerdì 16 Ottobre a Venerdì 18 Dicembre 2015.  Incontri autunnali tra le affascinanti arcate dell’Hotel, a cura dell’organizzatore  Silvano Dalla Valentina, del presidente del Circolo Umberto Bonani e del direttore artistico  Fabrizio Gaudino, per un progetto di lungo respiro in cui si fondono con armonia il ritmo del jazz,  il piacere della solidarietà e il gusto della cucina di qualità. E proprio in quest’ultimo ambito si inserisce un’importante novità, rappresentata dalla partnership con il noto marchio Fontanara, sinonimo di buoni Prodotti Alimentari lavorati a Verona maprovenienti da tutta Italia. Fontanara e Due Torri uniranno per l’occasione saperi e sapori, proponendo assaggi e degustazioni assolutamente da non perdere.

La Serata di Apertura

Si parte alla grande Venerdì 16 con la Cena Degustazione Fontanara, seguita dal Concerto di apertura condotto da un Duo veramente da non perdere, che si fermerà anche Sabato 17 per una Masterclass rivolta a tutti gli Artisti: “Giovanni Amato e Dario Deidda Duet” .

Il primo è da molti considerato il più interessante trombettista italiano, vincitore tra l’altro nel 2009 dell’Italian Jazz Awards come “Best Jazz Act”; il secondo è tra i più grandi bassisti d’Europa e nel 2010 e 2011 è stato premiato dalle riviste musicali “InSound” e “Jazz It” come miglior “Bassista Italiano”.

Due virtuosi, autentici fuoriclasse, tra i più eclettici jazzisti italiani. In duo formano una coppia efficace e d’impatto. Sul palco il duo Amato – Deidda porterà noti standard e brani originali, arrangiati e interpretati con un esplosivo senso del ritmo e dello swing. Il giorno successivo, metterà passione ed esperienza a disposizione di tutti coloro che saranno presenti…. E poi nomi quali Paolo Birro, Mike Rubini, Fabrizio Gaudino, Valerio Abeni, Sergio di Gennaro, solo per citarne alcuni.

L’obiettivo è ancora una volta quello di offrire un palcoscenico di prestigio alla “cultura musicale Jazzistica” e ai “talenti emergenti” e, al contempo, promuovere i valori del “fare insieme” e della “solidarietà”, con una rassegna di qualità lunga 9 mesi. Il tutto nelle splendide sale del Due Torri, luogo di prestigio e riferimento veronese per il mondo dell’Impresa e del Turismo.

Appuntamento dunque con i Venerdì  JAZZ&More, a partire dalle 19.30 con l’accoglienza e la cena  al  Due Torri  Lounge &  Restaurant, gustando i  prodotti Fontanara personalmente curati dall’executive chef Sergio Maggio. A seguire, dalle 21.30 le esibizioni live degli Artisti.

IL PROGRAMMA AUTUNNO 2015

Venerdì 16.10            GIOVANNI AMATO – DARIO DEIDDA Duet

Sabato 17.10             GIOVANNI AMATO – DARIO DEIDDA Masterclass

Venerdì 30.10            PAOLO BIRRO – MIKE RUBINI Duet

Venerdì 13.11            VALERIO ABENI Trio

Venerdì 27.11            AS ONE Quintet

Venerdì   4.12            FULVIO ALBANO Group

Venerdì 18.12            SERGIO DI GENNARO Quartet

Prenotyazione Info: JAZZ&More Mob 335 6317228  www.jazzandmoreverona.com

DUE TORRI Hotel – Piazza Sant’Anastasia 4, Verona – Tel 045 595044 

 

 Redazione
(29/09/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1