Limited Edition La Grola 2014 Allegrini. Natur Dream by Alves

image_pdfimage_print

Limited Edition de La Grola è una memorabile sintesi di Arte del vino e Arte nel gesto di artisti che omaggiano la dedizione Allegrini.

di Antonella Iozzo

Verona – Natur Dream with Allegrini e la Limited Edition de La Grola 2014 dell’artista brasiliano Nazareno Rodrigues Alves.

Vivere un sogno navigando nella fiaba dipinta dall’artista brasiliano Nazareno Rodrigues Alves, un’emozione che non ha più confini.

Allegrini non è solo vino, ma un wine style che abbraccia le diverse sfumature culturali fra cui l’Arte e ogni anno la Limited Edition de La Grola è una memorabile sintesi di Arte del vino e Arte nel gesto di artisti che omaggiano la dedizione Allegrini con opere uniche capace di ridefinire le prospettive delle emozioni.

Con la Limited Edition de La Grola 2014 la natura entra in scena con grazia ed eleganza, nessun artificio solo pura meraviglia che nasce dall’impatto con la natura. Un omaggio al percorso intrapreso da Allegrini verso la sostenibilità ambientale e che ci conduce alla certificazione biodiversity friend dei vigneti aziendali. Fil rouge, quindi, la natura.

Caterina Mastella Allegrini, intraprendenza, dinamicità e lungimiranza, fattasi femminilità raffinata, ha curato l’intero progetto. E le idee di Caterina hanno preso subito forma nel segno discreto ed estremamente evocativo di Nazareno Rodrigues Alves con l’opera “Insieme”.

Essenzialità in bianco e nero, cura per i dettagli, tratto tecnico, quasi calligrafico. Il risultato è un racconto fiabesco, un’evocazione che ci spinge dentro le fibre più nascoste della natura. L’etichetta accoglie lo sguardo nella sua scenografica evocazione, l’iride rimane affascinante, ne percorre ogni millimetro, ne scruta le forme cose se volesse ascoltarne il respiro e ci induce ad un soft touch e ne avvertiamo il rilievo, la trama, la struttura.

Now, niente è più lo stesso, tutti i sensi ne sono coinvolti, una sorta di coinvolgimento empatico ci avvolge, l’opera ci viene incontro. Ma è sfogliando l’opera attraverso il libro – illustrazione, che si presenta come la traduzione spaziale di un’immagine prospettica, che capiamo appieno l’opera e il suo titolo “Insieme”.

Un silenzioso dialogo fra le diverse voci della natura. Quasi un coro polifonico che si srotola come elegia di luce, mentre “Insieme” flora e fauna compongono la scenografia di quell’attimo eterno capace di cogliere l’immenso nel suo essere. Ogni volta che voltiamo pagina penetriamo nel suo fluire e ne percepiamo l’essenza, noi diveniamo comparse, la natura protagonista ed “Insieme” c’incamminano nel domani, consci di un patrimonio da preservare con cura. Solo così possiamo godere dei frutti più autentici che il valore della bellezza assoluta ci regala.

L’intuito vitale di Caterina Mastella Allegrini nella scelta dell’artista, nella tematica da sviluppare e in ogni fase del progetto ha reso Limited Edition de La Grola 2014, icona di un concept che incontra i valori e diviene Allegrini  style.

ALLEGRINI
Via Giare 9/11 – 37022 Fumane Valpolicella (Vr)
Tel. (+39) 045 6832011 – Fax (+39) 045 7701774
http://www.allegrini.it

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (29/04/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1