Norma’s at Parker New York. The breakfast american style

image_pdfimage_print

Norma’s restaurant at Parker New York, flavours and pleasures of the welcoming breakfast! Il menu del Norma’s è una fusion di gusto, qualità dei prodotti e spirito creativo per i classici americani. Un affresco contemporaneo che sorride al nuovo giorno dinanzi a noi.

di Antonella Iozzo

New York – Norma’s restaurant at Parker New York, dove la colazione è l’inizio di un viaggio culinario fra smile, proteine e dolci tentazioni.

Good mornig New York, the breakfast in harmony with your day. La colazione è il pasto più importante della giornata, energia e buon umore, capacità di concentrazione e feeling con noi stessi e con gli altri, sembra strano ma dipendono in buona parte dalla colazione.

Se ci troviamo a New York, nei pressi del Central park e della Fifth avenue, il posto ideale per una breakfast american style e il Norma’s restaurant del Parker New York. Se l’ambiente è easy ed essenziale, i piatti, dal dolce al salato, sono la celebrazione del gusto USA nelle sue declinazioni di abbondanza. Su tutto trionfano le frittate, un vero e proprio must del Norma’s restaurant, dalla “The Zillion Dollar Lobster Frittata” con caviale e aragosta alla “Egg White Frittata of Shrimp”, chiamarla frittata è veramente riduttivo.

È l’apoteosi dell’uovo bianco in sontuoso fondale per succulenti gamberi accompagnati da spinaci e pomodori Roma al forno.  Un tripudio di sapori ed energia che proclama la cultura statunitense per il rito della colazione. Le uova rivestono un’importanza fondamentale e l’attenzione per la qualità non è secondaria.

Si prediligono uova provenienti da fattorie locali che diventano tributo al gusto come le diverse varianti delle Eggs Benedict o alle diverse omelette come la “Seared Rock Lobster and Asparagus Omelet”, una morbida omelet che avvolge la ricchezza carnosa dell’aragosta, sempre accompagnati da croccante pane tostate burro, marmellate e salse piccanti.

È un vero scenografico e paradisiaco universo del gusto che stimola i sensi e fa venir voglia di gustare, di assaggiare di lasciarsi andare alla dolcezza di “Irresistible Banana-Macadamia Nut Flap Jacks”, Pancakes che si elevano come nuvole da strati di crema, miele, mele caramellate e frutti di bosco.

Le tentazioni sono infinite e le presentazioni scenografiche mettono in risalto la French Toast che inscenano un duetto appassionato con le Crêpes.

Un’insolita esperienza gastronomica che sussurra le fresche note fruttate di composizioni colorate e almeno all’apparenze più leggere, come per perdonarci dall’aver tanto osato.

Ecco allora che fanno capolino frutta fresca, frutti di bosco, mandorle e il “Big Bowl of No Hassle Grapefruit” un delizioso risotto di bacche rosse in una calda e croccante cialda.

Il menu del Norma’s restaurant è sorprendente ricco e variegato, una fusion di gusto, qualità dei prodotti e spirito creativo per i classici americani.

Un affresco contemporaneo che sorride al nuovo giorno dinanzi a noi.

La costante presenza di un servizio attento e sempre pronto a offrici caffè caldo e succo d’arancia è un plus che rende l’ambiente accogliente e a misura di human touch.

È come se ci trovassimo all’interno di una favola, e come Hansel and Gretel,  esplorassimo le deliziose variazioni sul tema delle uova e dei Pancakes.

Il sorriso sembra stampato sui visi degli ospiti perché il buon umore, e proprio il caso di dire vien mangiando!

Un gioco di contrasti capace di fare emergere gli ingredienti creando dialoghi che rilanciano la buona abitudine della colazione in una vivace performance di sapori e sensazioni.

Norma’s restaurant at Parker New York, flavours and pleasures of the welcoming breakfast!

Norma’s restaurant at Parker New York
19 W 56th St, New York, NY 10019, Stati Uniti
http://www.parkernewyork.com/eat/normas/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (04/05/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1