Opry City Stage, l’anima country di Nashville a Times Square

image_pdfimage_print

Opry city Stage, un luogo unico per vivere a tutto tondo l’esperienza country, dalla musica al cibo fino ai percorsi espostivi su Grand Ole Opry di Nashville come la mostra Iconic Fashions From The Opry Archives, con artisti leggendari tra cui Patsy Cline, Dolly Parton.

di Antonella Iozzo

New York – New York, Times Square, life and magic life, fantasy and imagination, smile and cosmopolitan concept, just crossroads of the world. Sì, Times Square è al centro dei pensieri, è pop, ha le luci giuste per fa sognare e far sentire ognuno sulla ribalta.

Non puoi essere a New York e non vivere il gioco dello show almeno per un attimo, quello che si stamperà poi nei tuoi pensieri come le enorme insegne luminose che campeggiano sotto il cielo di Time Square. Ed è qui che è approdata la musica e la cultura country condita con un ottimo good food, country of course, all’Opry City Stage sulla 48th.

Un edificio di quattro piani con una sfavillante chitarra come insegna, racconta la storia della musica country. Un luogo unico per vivere a tutto tondo l’esperienza country, dalla musica al cibo fino ai percorsi espostivi su Grand Ole Opry di Nashville, con oltre 300 fotografie, un’installazione di 10.000 plettri, blocchi di legno storici, striscioni artistici narrativi, fatti a mano, che riportano testi originali come “The Devil Went Down To Georgia and Friends in Low Places” creato dagli artigiani di Nashville.

Per i fans è di sicuro un colpo al cuore la mostra Iconic Fashions From The Opry Archives, che documenta decenni di mode di artisti leggendari tra cui Patsy Cline, Dolly Parton, Garth Brooks e Taylor Swift e la Opry Member Gallery che onora ogni membro attuale del cast di Grand Ole Opry.

È un mondo unico, carico di pathos e di cultura che trasuda storie vissute e ricordi. È la fascinazione della musica tradizionale del Sud degli Stati Uniti, caratterizzata da violino e banjo, ma anche dei tradizionali duos, gruppi musicali formati da fratelli. Genere nato attorno al 1920 nel sud degli Stati Uniti, venato da patriottismo, che scalda i cuori.

Nell’immaginario collettivo cappello e stivali da cowboy, ma qui, all’Opry City Stage l’immaginazione scopre la realtà con la chitarra Blue Yodeler di Jimmie Rodgers, regalata da Ernest Tubb, che da allora in poi ha suonato su Opry, e ancora artefatti provenienti dagli Opry Archives che documentano la storia della radio del secolo scorso e lo spettacolo teatrale.

L’ Opry City Stage è il tempio della musica country a New York che scopre al quarto piano The Studio at Opry City Stage, sala dove è possibile ammirare una vasta gamma di musica tra cui quella di produttori di successo, artisti emergenti e cantautori.

Al quarto piano, cantautori e amanti della musica country possono sognare ascoltando la musica dei produttori di successi, artisti famosi ed emergenti. Senza dimenticare The venue’s Bluebird Cafe Songwriter Series di Nashville e New York.

Enjoy with the country style at the Opry City Stage. Per gustare appieno un’avventura dentro lo spirito del Sud è bene fermarsi al terzo piano.

Gli arredi creano l’atmosfera country, dove gli stivali sono l’emblema e i cappelli l’icona del vivere the spirit of country music, su tutto predomina un enorme palcoscenico ispirato al Grand Ole Opry, dove si esibiscono molti grandi talenti della musica country accompagnando con le loro calde note il gustoso cibo stile Nashville, inoltre è possibile assiste in tempo reale a performance dal palco di Opry di Nashville trasmesso in diretta sugli schermi del City Stage di New York.

Dalla musica al food, country è la parola chiave. Colazione, pranzo e cena, oltre a spuntini veloci durante il giorno e la notte. Ogni ora, ogni momento è perfetto per lasciarsi andare al mitico polpettone, al mac and cheese, al purè di patate fatto in casa e per assaporare l’autentico Taste Of Nashville, assaggiamo il “Nashville Hot Chicken & Waffles-Brown Sugar & Cayenne”, il pollo fritto con waffles.

Croccante all’esterno, tenero all’interno, una panatura perfetta resa ancora più appetitosa dal pepe di cayenne e dallo zucchero di canna ben bilanciati.
E che dire dalle cotolette affumicate e caramellate alla perfezione? Come non amare il cibo del sud, il cibo dall’anima country che mette di buon umore e strappa sempre un sorriso.

Nashville è con noi ed è come sederi in un locale di Nashville e per mantenere vivida l’impressione una “Banana Pudding ’Nilla Wafers® & Toasted Pecans” non può mancare. Tenera golosità che non lascia niente al caso, cremosità, gusto, tocco croccante con le noci pecan e quel sapore intenso di vita vera fra il sentimento country che continua a regalare emozioni facendoci sognare, always.
At Times Square, with the Opry City Stage beat the heat of the true Nashville.

 

Opry City Stage
1604 Broadway -New York, NY 10019
212-388-5565 restaurant 212-388-5566 retail store
https://www.oprycitystage.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (23/03/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1