BluArtewww.bluarte.it

La scuola di Carpo in Svezia


scuola-di-carpoLe settimane si compongono di una mostra d’arte collettiva dedicata ad artisti contemporanei italiani. Alcuni allievi, i più significativi della scuola del Maestro Gilberto Carpo, saranno presenti con le proprie opere alla rassegna…

Carpo e Allievi in Svezia – Le opere della scuola di Carpo in rassegna.
La galleria d’arte-museo Quirinus di Köping-Stockholm (Svezia) ha l’onore di ospitare due settimane dedicate alla nostra cultura e alle nostre tradizioni.

scuola-di-carpoKöping – Evento organizzato dall’azienda Maecenas Italy Art che organizza mostre, concorsi d’arte e avvenimenti culturali per conto privati e pubbliche istituzioni.
L’azienda ha sede in Svezia e ha come proposito di far conoscere la cultura italiana nel mondo. 
Due settimane tutte dedicate all’Italia, con una serata di cucina italiana DOC, una serata di letteratura italiana, in compagnia del regista Carlo Barzotti, traduttore e interprete di Dario Fo per la Svezia, una serata di moda italiana con sfilata di abiti di marca italiana.

Durante le settimane sarà organizzata una mostra-evento nella galleria-museo Quirinus riservata ad artisti italiani.

La galleria Quirinus si trova nella cittá di Köping, a circa un´ora da Stoccolma, e possiede circa 120 metri quadri di superficie espositiva divisa in tre stanze.
La galleria Quirinus ospita spesso eventi culturali, seminari, mostre museali e persino serate gastronomiche.
Si tratta della seconda galleria d´arte della regione per estensione e la prima per varietà di eventi.

Due settimane culturali italiane inSvezia
Carpo ed alcuni suoi allievi saranno presenti alla manifestazione svedese.
L’Italia è da sempre connessa con arte, artigianato, creatività.
La galleria d’arte-museo Quirinus di Köping-Stockholm (Svezia) ha l’onore di ospitare due settimane dedicate alla nostra cultura e alle nostre tradizioni.

Dal 18 gennaio al 1 febbraio 2013, con il patrocinio di:
Gallery Quirinus di Köping
Istituto Dante di Västerås
Istituto Italiano di Stoccolma
Köping Kommun

Le settimane si compongono di una mostra d’arte collettiva dedicata ad artisti contemporanei italiani.
Alcuni allievi, i più significativi della scuola del Maestro Gilberto Carpo, saranno presenti con le proprie opere alla rassegna.
Oltre al maestro, espongono: Ornella Stefanetti, Michela Mirici Cappa, Samantha Faraglia, Marco Masoni, Salvatore D’Agui, Maurizio D’Angiò.

Durante la manifestazione sono in programma altre iniziative culturali:
una serata dedicata alla cucina italiana, assaggi vinicoli con il sommelieur Per Åsender, una serata musicale con opera lirica (canta il soprano Maria von Scheven) una serata dedicata alla letteratura italiana, con ospite il regista traduttore delle opere di Dario Fo, Carlo Barsotti e una serata dedicata alla moda.

Un carnet di prestigio che vede la presenza delle più significative rappresentazioni della cultura e dell’arte italiana.

 Redazione
(11.01.2013)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it