The Trouble With Angels

image_pdfimage_print

The Trouble With Angels, la mostra patrocinata dalla città di Torino, raccoglie nella cornice istituzionale di Palazzo Saluzzo Paesana 20 opere di medie e grandi dimensioni, esposte per la prima volta, tra cui “Mother and Child”.
Redazione

The Trouble With AngelsTorino – L’Appartamento Padronale di Palazzo Saluzzo Paesana aprirà la sua programmazione del 2014 con l’attesissima personale di Ray Caesar dal titolo “The Trouble with Angels”. La mostra patrocinata dalla città di Torino, raccoglie nella cornice istituzionale di Palazzo Saluzzo Paesana 20 opere di medie e grandi dimensioni, alcune provenienti da collezioni private ed altre di recentissima produzione e quindi esposte per la prima volta, tra cui “Mother and Child”, la più grande opera mai realizzata dall’artista e presentata in esclusiva a Torino. Una ulteriore opera dell’artista sarà inoltre esposta per tutta la durata della mostra nella lobby del Golden Palace Hotel di Via dell’Arcivescovado 18 a Torino. 

Le opere in mostra – due delle quali, “Fallen” e “La Chambre” sono recentemente apparse sui profili Instagram e Facebook di Madonna, che le ha pubblicate dichiarando di essere una grande fan di Ray Caesar – formeranno una ricca panoramica sull’universo onirico, enigmatico e seducente di Ray Caesar che da anni ci stupisce per la ricchezza del suo immaginario, colmo di sempre nuovi scenari psichici e particolari dalla tecnica sbalorditiva. Come un abile sarto, Caesar veste di seducenti armonie i suoi angeli,

ispirandosi alle epoche della sua memoria e del suo desiderio, cucendo enigmi e simboli misteriosi tra i raffinati dettagli delle sue opere perché esse ci investano di nuovi interrogativi e suggestioni. 

L’arte apre le porte della nostra percezione a conferma del suo immenso potere evocativo, con cui ancora una volta Ray Caesar interpreta ed esaudisce i nostri desideri, primo fra tutti la necessità di evasione e visione di un possibile itinerario della mente, alla ricerca di luoghi familiari e rassicuranti e alla scoperta di angoli segreti e oscuri della psiche. 

Il tempo e lo spazio di Caesar ci attirano come una calamita, la vibrazione tecnologica ci appartiene, l’immaginario ricco di citazioni, da Fragonard a Hopper, passando per Watteau e
Boldini, non fa rivivere il passato ma lo rende attuale e presente.

THE TROUBLE WITH ANGELS
Ray Caesar Solo Exhibition
TORINO Da 18 Febbraio 2014 – 19 Aprile 2014
Palazzo Saluzzo Paesana – via Della Consolata 1bis

Redazione
( 18.02.2014 )
Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su https://twitter.com/Bluarte1

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1