Adler Balance Alto Adige total living in health

image_pdfimage_print

Adler Balance Alto Adige. Purismo, benessere, inspirazioni di rarefazione intima e suggestioni del luogo ricamano una fiaba da mille e una notte da respirare come una carezza sulla pelle. Focus dell’Adler Balance un approccio olistico per una remise en forme personalizzata.

di Antonella Iozzo

adler-balanceOrtisei (BZ) – Adler Balance Alto Adige, l’Hotel dove benessere, salute e natura compongono la triade del vostro piacere. Nella caratteristica Ortisei in Val Gardena, un’oasi di pace e tranquillità, circondata dalle Dolomiti, l’Adler Balance, un rifugio dell’anima, dove vivere sensazioni autentiche esplorando se stessi e il paesaggio intorno a noi.

Raffinata eleganza, esclusività, charme dipingono l’ambiente e ne tracciano la melodia per soggiorni che si fanno ricordare. Focus dell’Adler Balance un approccio olistico per una remise en forme personalizzata ed è come rinascere nell’avvolgente abbraccio di esperienza che attimo dopo attimo rilascia la seduzione del luogo, la professionalità di un team esperto e qualificato, il calore dell’ospitalità.

Armonia come parola chiave che nel concept Adler Balance sviluppa cinque aspetti fondamentali. Primo passo la diagnosi, attraverso un Check-up completo necessario per stilare un programma personalizzato, si prosegue con l’attenzione ad una sana alimentazione basata su ingredienti semplici e ricette formulate in base alla composizione corporea. Armonia che flette le coordinate della mente per ritrovare l’equilibrio interiore, controllare lo stress e ritrovare serenità sono gli accordi dominanti per una salute che sboccia dall’interno. Step by step verso l’attività fisica dal movimento benefico e non forzato all’allenamento personalizzato per essere in linea con il benessere psico-fisico, dulcis in fundo il relax con bagni, impacchi e massaggi, Adler Balance si fa in cinque per ciascun ospite perché ogni ospite è unico e speciale.

adler-balance-esternoL’Adler Balance Alto Adige pulsa di battito vitale
Quante sfumature ha la natura nel meraviglioso paesaggio dolomitico? Innumerevoli e l’Adler Balance Alto Adige pulsa di questo battito vitale cadenzato nei diversi momenti della giornata. Intenso e vibrante al mattino quando il sole o la luce imperiosa risveglia il nostro antrio celato nel mondo dei sogni, invitandoci a scoprire gli spazi dedicati alla salute. Radioso e vivace nelle ore centrali accompagnandoci a pause rilassanti come nella sauna panoramica, relax con vista che sfiora il piacere acquatico di una salutare nuotata in piscina. Sensuale e loquace al calar del tramonto con i suoi caldi colori inducono i sensi verso la convivialità.

Adler Balance Alto Adige si apre all’ospite come un corollario, spazi ampi e accoglienti, tutti da vivere, è un’esperienza che si muta in contemplazione davanti al camino acceso, per poi distendersi, in terrazza, nella bellezza del paesaggio. Sono angoli intimi eppure così aperti verso l’immenso che rilascino felicità e sgomento, stupore ed emozioni.

Zimmer67
Zimmer67

Armonici contrasti che placano la loro enfasi comunicativa davanti ad una tisana, un the, un succo o estratti di frutta di stagione, mentre lo sorseggiamo adagiati su morbide sedute.

Tinte neutre e il calore del legno sono il fil rouge del design classico contemporaneo dalla hall alle camere. Essenzialità, funzionalità, eleganza, una perfetta sintesi che sposa l’estetica e la cura per i dettagli a vantaggio di un benessere a misura di comfort.

Coinvolgimento empatico che immancabilmente ha un influsso positivo sui trattamenti pensati per la salute, con i percorsi studiati per le mamme in attesa o per aiutare chi voglia ridurre il sovrappeso, recuperare la forma fisica, combattere lo stress quotidiano, prevenire e recuperare i danni del burn out, senza dimenticare il benessere sentimentale con le proposte dedicate all’equilibrio di coppia.

Il mondo dei sogni nelle forme dell’armonia
Adler06.12._0031Il mondo dei sogni nelle forme dell’armonia, un poetico percorso che inizia con i dipinti di Elly Sanoner, esposti lungo il corridoio che ci conduce al Centro Benessere BALANCE, sequenze cromatiche dove tocchi di luci scolpiscono le emozioni in una felice combinazione di elementi. Dopo, la mente e lo spirito sono pronti per esplorare l’impalpabile sensazione del relax e dei trattamenti a base di stella alpina, lampone, melatonina vegetale, pino mugo della Val Sarentino, erbe e piante alpine, fieno tirolese. Un inno alla vita nel fascino discreto della professionalità Adler. Si apre un nuovo mondo dove s’intrecciano romanzi sensoriali e visioni sublimi con la natura nello strepitoso parco di 9.000 ha, con le piscine riscaldate e gli idromassaggi.

Purismo, benessere, inspirazioni di rarefazione intima e suggestioni del luogo ricamano una fiaba da mille e una notte da respirare come una carezza sulla pelle, è Dolomiticon saune, grotte saline e idromassaggi con vista sulle Dolomiti, il paradiso può attendere.

adler-balance-spaBenessere e salute, armonia e serenità i quattro punti cardinali per ritrovare noi stessi in un viaggio che inizia all’Adler Balance e culmina nella potenza sconfinata della nostra forza interiore che grazie ad un team di esperti e ai trattamenti giusti interagisce con il nostro mood.

Il metodo F.X. Mayr su cui si basa la formula Adler Balance è semplice e sintetico: approccio olistico e attento alle esigenze individuali, piano alimentare personalizzato, attività fisica e coaching mentale. Solo così, corpo, mente e anima con vibrano in un equilibrio constante capace di edificare le coordinate di un’esistenza longeva e salutare.

Ciascuno obiettivo degli ospiti per l’Adler Balance diventa una mission, ecco allora che programmi Detox, Sovrappeso, Ayurveda, Mind & Spirit vengono pianificati, seguiti con estrema competenza e sempre in perfetta sinergia con l’ospite.

Adler Balance Alto Adige la salute come punto di partenza e non come punto di arrivo. Prevenzione per essere artefici della nostra energia vitale, prevenzione come stile di vita, come quotidiana inspirazione alla bellezza e alla joie de vivre. Adler BALANCE, diventa concreta espressione di tutto ciò attraverso visite mediche, controlli e colloqui, oltre a pacchetti di analisi realizzati con strumenti tradizionali e con metodiche innovative come analisi del sangue, Check-up, Trattamenti e terapie mediche, Idrocolonterapia, Check Ormoni Donna.

Intermezzi gastronomici
adler-balance-caminoBenessere e salute all’Adler Balance Alto Adige, naturalmente, anche a tavola, per gastronomici intermezzi che solleticano le papille gustative e seducono la vista.  Lo Chef stellato Armin Mairhofer, segue il richiamo della natura per le sue creazioni semplici e dichiaratamene stagionali. Erbe spontanee, funghi raccolti a 2000 metri, prodotti locali e di primissima qualità vengono elaborati in capolavori di gusto e creatività, veri omaggi alla tradizione. Oltre al menù gourmet a la carte, dove spiccano creazioni come l’agnello al tonno in crosta di caffè, troviamo il piano alimentare personalizzato proposto dal team medico, in base all’analisi del profilo alimentare dell’ospite.

Esperienza gastronomica che sfiora il senso estetico del design, curve morbide in legno naturale, ampie vetrate e una spazialità gestita seguendo l’alternarsi di pieno e vuoti, rendono l’ambiente accogliente e raffinato. Una teatralità sobria che nel pomeriggio si trasforma in un living eclettico per la merenda sudtirolese: tisane, succhi ed estratti di frutta di stagione, uova biologiche, yogurt naturali, frutta fresca e secca, ricotte e formaggi di alpeggio, affettati e l’immancabile speck tirolese.

Adler Balance Alto Adige , total living in health and well-being, quotidiano lifestyle in un candido rifugio a cinque stelle che continua a pulsare energia e vitalità dentro di noi dovunque ci troviamo, la memoria è foriera del suo benessere ritrovato.

Hotel ADLER Balance
Via Stufan 5 – 39046 Ortisei – Val Gardena (BZ)
Trentino Alto Adige – Italia -Tel+39 0471 775 002
https://www.adler-balance.com/it/centro-benessere-trentino/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (12/02/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1