Adler Thermae. Sorprendere è nella sua natura

image_pdfimage_print

Resort Adler Thermae i benefici dell’acqua termale e il piacere scoprono nuove dimensioni per una salute che sboccia dall’anima. Armonia, equilibrio, più che un concept,  un nuovo stile di vita per essere testimonial di benessere e salute, quotidianamente, tra charme, natura e ospitalità

di Antonella Iozzo

Adler-Thermae-Tuscany-aquae
Adler-Thermae-Tuscany-aquae

Bagno Vignoni (SI) – Resort Adler Thermae, lo spettacolo della natura diventa benessere e salute e il tempo assume i ritmi lenti del relax. A Bagno Vignoni, il Resort Adler Thermae è un’evocazione d’infinito che deborda lo splendore del paesaggio circostante. Un’oasi di abbondono sensoriale dove vivere momenti unici.

Immerso nella Val D’Orcia appare come una piccola isola da esplorare con i sensi, un gioiello che brilla di luce propria e sfuma ogni gradazione del suo bagliore in sintonia con la vegetazione intorno.  L’architettura si sviluppa orizzontalmente abbracciando, mai invadendo, l’orografia del luogo, è la sensazione che si prova oltrepassando il cancello d’ingresso ed è come entrare nel cuore delle dolci colline toscane, per poi ritrovarsi protagonista di un romanzo intessuto di poesia e charme, di calore e ospitalità.

Tutto è magia, l’impercettibile mutare del vento, l’acqua che scorre e zampilla in una sinfonia capace di far vibrare dentro di noi una delle più belle melodie del compositore Ottorino Respighi, le “Fontane di Roma”, poi, lo spettacolo di eterna bellezza, di pace e armonia della natura che sembra congiungersi con l’architettura trasformandosi, tra meraviglia ed emozioni, in felicità creativa, in visione da sogno dal forte coinvolgimento empatico.

Adler-Thermae-Tuscany-aquaÈ una rara percezione che scioglie la tensione e scivola sublime sull’acqua, protagonista assoluta dell’Adler Thermae. Piscine termali interne ed esterne, una piscina sportiva semiolimpionica, cascate e poi lo spettacolo acquatico di angoli che si lasciano scoprire come rifugi dell’anima. Specchi d’acqua come sentieri sospesi verso il benessere, dalla sauna al bagno turco. La geologia del terreno, il legno della costruzione, lo stile dal sapore quasi esotico con tocchi di antichità, come l’edificio della sauna finlandese, un vecchio mulino ancora con la sua ruota in movimento, sono scenografiche essenze piuttosto che artifici architettonici.

Al calar della sera la suggestione sfiora l’evocazione più profonda, attraverso le ampie vetrate che caratterizzano ogni ambiente della struttura, semplicemente, la natura entra in scena. È un continuum tra interno ed esterno, il luogo diventa magico e ci si ritrova immersi in un’atmosfera romantica e raffinata, lontano dal mondo. 

Adler Thermae. Armonia, equilibrio
Adler-Thermae-Tuscany-fitnessAll’Adler Thermae i benefici dell’acqua termale e il piacere scoprono nuove dimensioni per una salute che sboccia dall’interno. Il calore dell’acque ed un team di medici ed esperti, renderanno il soggiorno apoteosi del benessere con trattamenti personalizzati e mirati.  Le acque di Bagno Vignoni, grazie ai minerali disciolti che contengono, sono la soluzione ottimale nei trattamenti per osteoartrosi, reumatismi extra-articolari, cellulite, alterazioni del circolo venoso, affezioni ginecologiche e dermatologiche.

L’acqua, prezioso elemento, diventa la chiave di volta per un’esultanza salutare in perfetta sintonia con la natura. Corpo e mente rinascono ritrovando nuova energia vitale. È un processo che si articola in diversi sezioni ognuna delle quali rivela la sua peculiarità, ADLER Med con personale altamente prearato propone pacchetti di analisi mirati e innovativi check-up di prevenzione.

Armonia, equilibrio, più che un concept un nuovo stile di vita per essere testimonial di benessere e salute, quotidianamente. Balance Peso, Balance Detox, medicina estetica, sono tasselli del mosaico Adler Thermae che riaccendono il desiderio e soprattutto la consapevolezza che la salute non è un optional, basta poco per prendersene cura con una vacanza all’insegna del relax e del comfort,  senza dimenticare trattamenti estetici per una suggestion beauty a cinque stelle. La pelle riscopre energia e vitalità in ogni sua fibra con prodotti naturali: miele, olio o uva rossa, della linea Adler.

Il pulsare della natura intorno
Adler-Thermae-Tuscany-roomCamere e Suites sviluppate intorno alle piscine esterne e all’ampio giardino sono un sunto armonico di eleganza misurata e funzionalità con il plus della luminosità. Ampie vetrate attraverso le quali la luce imperiosa invade le camere rilasciando cangianti vibrazioni. L’effetto è sorprendente, è come sentire il pulsare della natura intorno, il movimento dell’acqua e contemporaneamente potersi abbandonare al dolce naufragare su morbidi e avvolgenti letti.

Piccoli particolari cesellano l’intimità dal parquet, alle luci notturne, nelle stanze da bagno, invece, l’intimità e il confort, nelle tonalità neutre, gioca con la scelta dei materiali, funzionali ed informali.

Il design richiama lo stile altoatesino, legno, linee, dettagli, ogni cosa è un romanzo in un sol gesto che introduce pagine dal cuore nordico. Anche al Ristorante la sensazione di vivere in un luogo senza confini è intensa. Nessun eccesso, nessuna ostentazione solo luminosità, non ci stancheremo mai di ripeterlo, per vivere, sotto il cielo della Toscana, il piacere del buon cibo. Il cielo, infatti è parte dell’ambiente grazie ai vetri del soffitto che creano teatralità danzante la suggestione di un idillio fra natura e struttura.

Adler-Thermae-Tuscany-barDalla Hall al Bar, dalla sala lettura al Ristorante, al primo piano, curve morbide e avvolgenti cadenzano la spazialità. Arredi dettati dalla sensibilità e dal buon gusto del designer sono affiancati dall’accoglienza e dal servizio attento e premuroso.

L’ampia Hall in soluzione di continuità con il bar è il luogo dove il sorriso del personale introduce ogni ospite nella meraviglia di un viaggio tra le dolci declinazioni del benessere. Intorno ricami di charme ed eleganza: un pianoforte che ogni sera rende sinuosa e affascinante la notte, luci calde e soffuse che prendono il posto della radiosità del giorno, un camino che rilascia, durante le sere d’autunno e d’inverno, l’intima poesia del momento ed il Resort Adler Thermae diventa palcoscenico ideale al nostro istante prezioso.

Tocco altoatesino, cuore toscano, the taste of ospitality per un invito ad esplorare la bellezza del luogo e il fascino del paesaggio circostante.  Con gite in biciclette, escursioni a piedi, a cavallo triathlon, golf. Energia vitale sulle coordinate del buon vivere che possono avere come preludio, il verde prato del Resort per attività sportive coadiuvate anche da un personal trainer e da una zona fitness con vista sulla natura.

Feeling altoatesino- toscano
Adler-Thermae-Tuscany-restaurantFeeling altoatesino -toscano, naturalmente anche dal punto di vista gastronomico, gli chefs coadiuvati da un’abile brigata seducono e deliziano il palato dei loro ospiti con menu giornalieri che incontrano la cucina tipica, la leggerezza mediterranea, il piglio dell’Alto Adige. Prodotti freschi, ottima qualità, stagionalità sono i punti forza di una filosofia culinaria mirata al gusto e al benessere.

Resort Adler Thermae, un’esperienza di salute e benessere, arricchita dalla natura, dal design, dalla gastronomia.

Per la gioia dei sensi la giornata inizia con il grand buffet di prima colazione, dove spiccano succhi vitaminici, prodotti biologici, pane fresco, fatto in casa, e specialità preparate al momento.

La serenità delle nostre papille gustative continua con proposte di menu “fitness & salute” a basso apporto calorico e tipici piatti toscani, buffet pomeridiano, con torte e dolci fatti in casa e macedonia di frutta, serviti sulle comode sedute del Bar, dove il richiamo della piscina termale, proprio al di là della vetrata è la colonna sonora al piacere del cibo che può essere prolungato al “Vital bar” dell’ADLER SPA con tisane alle erbe, frutta e verdura fresca, disponibili in ogni momento. Le cene gourmet sono l’ultimo atto di una opera gastronomica sospesa fra salute del gusto e gusto salutare.

Vivere l’armonia della bellezza è un’estensione della percezione psico-sensoriale che rinasce materica espressione dei sensi nell’esclusiva interpretazione Adler Thermae.

Hotel ADLER Thermae Spa & Relax Resort
Strada di Bagno Vignoni 1
53027 San Quirico d’Orcia – Siena – Italia
Tel. +39 0577 889 001
https://www.adler-thermae.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (01/11/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1