Alitalia ed Etihad Airways. Style e luxury tra i cieli

image_pdfimage_print

Alitalia ed Etihad Airways impareggiabili interpreti dell’Arte del viaggio sono gli Official Global Airline Carriers di EXPO Milano 2015. Dinamismo economico, culturale e sociale, un piano di volo che punta dritto al cuore del mondo. 

di Antonella Iozzo

Padiglione-Alitalia-Etihad-Airways
Padiglione-Alitalia-Etihad-Airways

Milano – Quando il viaggio diventa magnifica esperienza di senso, si scoprono nuove sensazioni. È come andare incontro al proprio desiderio e ritrovare la joie de vivre.
Una linea nell’aria, una rotta del cuore Alitalia ed Etihad Airways, il piacere del viaggio inizia da qui. Benvenuti a bordo!

Alitalia ed Etihad Airways,  sono gli Official Global Airline Carriers di EXPO Milano 2015 e sviluppano il tema “Connecting the World”. Incontrare il mondo, assaporarlo, viverlo it’s easy con una maggiore frequenza dei voli, del numero delle rotte, di tariffe competitive e servizi aggiuntivi. Incontrare culture diverse, lontane dal nostro stile di vita è una fascinazione continua capace di proiettarci nella realtà di Alitalia ed Etihad Airways. La scoperta del mondo inizia adesso… visitando il Padiglione Alitalia – Etihad Airways.

Accanto al Palazzo Italia, 1.150 metri quadrati di rimandi emozionali, efficienza e professionalità. Bianco il colore dominante, avvolgente ed elegante il design. Una linearità di sintesi che incontra l’ospitalità italiana e l’appeal delle più moderne tecnologie, per esperienze multimediali sul Connecting the World Journey. Un accattivante Social Hub come preludio del viaggiare ad alta tecnologia, rivela una dimensione spazio-tempo unica in grado di sublimare e amplificare le diverse coordinate del viaggio.

Esplorare è come viaggiare, viaggiare è come entrare nel vivo dell’esperienza e divenire i protagonisti di nuove rotte verso la più fervida immaginazione. Tutto grazie a due simulatori di volo che consentono ai visitatori appassionati di aviazione, di aerei e di viaggi di mettere alla prova le proprie abilità di pilota, mentre nella Kids Area i bambini potranno iniziare a conoscere le emozioni del viaggio con vari giochi interattivi. La mappa collettiva a 360°, dotata di tecnologia Oculus Rift, disegnerà, invece, le latitudini e longitudini del vivere il sentimento del viaggio ad ampio raggio.

Alitalia-Etihad-Airways-Expo-byluongoSi può viaggiare anche attraverso esperienze gastronomiche che conducono verso le sponde del piacere culinario. È quanto avviene nell’Imagination Lounge, dove si tengono numerose dimostrazioni di cucina alla presenza d’importanti chef stellati, come l’italiano Gabriele Rubini e lo chef degli Emirati Arabi Uniti Khulood Atiq , consulente enogastronomia negli Emirati Arabi Uniti per l’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi).

Alitalia ed Etihad Airways, impareggiabili interpreti dell’Arte del viaggio, invitano selezionati ospiti presso l’esclusiva lounge, al primo piano, dove Chef professionisti stupiscono i palati più esigenti, inoltre si ha la possibilità di provare i prodotti pluripremiati delle due compagnie e di usufruire di una sala riunioni per incontri di lavoro riservati, location ideale per far viaggiare all’unisono il dovere e il piacere.

Il Primo Piano del Padiglione Alitalia – Etihad Airways è anche, se non soprattutto, charme, luxury, comfort, ospitalità al massimo livello. Qui è possibile vivere l’atmosfera unica The Residence di Etihad dei velivoli A380. Esperienza che inizia prima del volo con un’anticipazione sensoriale dell’esclusività che ci attende, grazie al servizio Concierge di viaggio VIP che si prende cura degli ospiti dal momento della prenotazione. La cabina “The Residence”, pensata per uno o due passeggeri che desiderano viaggiare insieme, è un luogo intimo e riservato dove le prerogative del lusso scivolano su un design raffinato in sintonia con il fascino discreto dell’eleganza.  Una vera e propria suite di tre stanze per volare con il corpo e lo spirito nello spazio infinito del cielo. Colori caldi, la preziosità dell’oro e il rigore del nero in un’orchestrazione armonica che si distende nella quiete musicale del relax a cinque stelle. Lo spazio ben suddiviso della zona giorno, cattura lo sguardo ricreando sorprendenti realtà con un lussuoso divano in pelle a due posti con poggiapiedi Poltrona Frau, due tavoli, un frigobar e una TV a schermo piatto.

Il tocco essenziale è puro piacere che si distende nel corridoio rivestito di morbida moquette, proscenio alla stanza da bagno. Ampia doccia, suggestioni beauty con prodotti esclusivi e la sensazione di essere sospesi in una magnifica estensione del vivere contemporaneo, la raffinatezza chic di un volo sul confine dei sogni. E se parliamo di sogni, la camera da letto è il luogo perfetto per chiudere gli occhi e lasciar scorrere il respiro dell’anima su tessuti seducenti e piacevoli al tatto come le lenzuola di cotone egiziano e il letto matrimoniale con materasso in fibre naturali.

Etihad-The-Residence-StandardLe impeccabili declinazioni del lusso proseguono con il maggiordomo personale, formato alla Savoy Butler Academy di Londra e lo chef di bordo, per piatti gourmet sulle ali della creatività.

Risveglio tra le sfumature del cielo e il candore delle nuvole, tutto il resto, fuso orario compreso, è relativo.

L’A380, ospita anche i rivoluzionari “Appartamenti in First”, suite private con poltrona reclinabile e letto completamente piatto separati, così come un mini-frigobar, una vanity unit personale e un guardaroba. Semplicemente questione di stile e di momenti ispirati dalla bellezza.

Per ogni velivolo l’estetica del lusso compone le forme del viaggio e la Suite di First del B787 veste la comodità della poltrona e del divano rivestiti da Poltrona FRAU

Sia sugli A380 che nei B787, poi, troveremo i nuovi “Studio in Business Class”, lo spazio è la nota dominante, la classe semplicemente la regola.

Anche la classe Economy ha le sue nuance di comfort e di alta qualità con sedili Smart personalizzati e un poggiatesta unico “fixed wing”.

Etihad-The-Lobby-StandardOgni soluzione, un microcosmo di charme e sensazioni che compongono un luminoso affresco sull’esperienza del vivere l’Arte del viaggio.

Travel collection nell’equilibrio di uno stile che coniuga innovazione e tradizione, gusto italiano e lusso internazionale. Alitalia e di Etihad Airways ne riflettono la vocazione come esperienza, come supremo desiderio da vivere nella massima espressione d’eccellenza.

Dinamismo economico, culturale e sociale un piano di volo che punta dritto al cuore del mondo, che si muove armoniosamente e volge lo sguardo verso Expo Milano 2015”. Alitalia ed Etihad Airways, infatti, con due Airbus A330-200, uno per ogni compagnia e un’esclusiva livrea “Expo Milano 2015 porterà nei principali mercati business e leisure di tutto il mondo, il messaggio “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Idee che sorvolano a bassa quota il pianeta, progetti che spiccano il volo.

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (22/05/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1