Alitalia New livery. Pulsione italiana in the world

Alitalia New livery. All’aeroporto di Milano Malpensa the Alitalia Event per presentare la nuova livrea degli aerei e il nuovo brand con Silvano Cassano Amministratore Delegato di Alitalia e James Hogan, Vice Presidente di Alitalia e Presidente ed Amministratore Delegato di Etihad Airways. 

di Antonella Iozzo

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Milano – Alitalia, new brand, nuova livrea degli aerei, new concept. L’evoluzione sulle ali della storia.  All’aeroporto di Milano Malpensa the Alitalia Event, fascinazione italiana che scivola in una scenografia elegantemente filtrata dal linguaggio del marketing e delle emozioni. Si volta pagina, è l’inizio di un nuovo viaggio verso il futuro. Media, operatori del settore e dipendenti Alitalia, assistono ad una performance straordinaria che coniuga innovazione e strategia aziendale, valore umano e Made in Italy abilmente orchestrati da Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia e James Hogan, Vice Presidente di Alitalia e Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways, coordina Ilaria d’Amico.

Fusion d’intenti, ovvero rinascere leader nei servizi e nella qualità, e di menti intraprendenti con una progettualità mirata e obiettivi a lungo termine. Troppi cambi di scena negli anni passati hanno sfumato il prestigio Alitalia in caduta libera verso perdite che ne hanno danneggiato la struttura e l’immagine. È tempo di un nuovo imprinting, di un nuovo rilancio per continuare ad essere il simbolo dell’alta qualità italiana.

Le prospettive volano alto e il coinvolgimento emotivo di una presentazione d’impatto e ben articolata ne dispiega le potenzialità attraverso l’intervento di James Hogan. Nelle sue parole la determinazione, la progettualità, l’innovazione e la forza del capitale umano, di tutti i dipendenti. Leve di un innovazione capace di creare dinamismo economico, affidabilità finanziaria, qualità dei servizi.

alitalia-new-livery-velivolo-byluongoAlitalia, un brand di successo con un punto debole che, negli anni scorsi, ha penalizzato la sua immagine, il business. Oggi la linea intrapresa ridefinisce le coordinate e ridisegna le linee guida, amplificando un’ampia visione in grado di abbracciare il panorama mondiale coniugando il valore Italia, l’alta qualità del Bel Paese riconosciuta in tutto il globo, ad una precisa e strategica operatività, in sintesi: dall’Italia al mondo, dal mondo all’Italia per risultati senza compromessi.

Tante novità, introdotte in tutte le proprie classi di viaggio sulla flotta di lungo raggio, e tanta innovazione come la connettività Wi-fi che sarà progressivamente messa a disposizione su tutti gli aerei, sempre a lungo raggio, insieme a gallerie di film rinnovate ed altre fonti d’intrattenimento. Ma soprattutto un’innovazione che parte dal capitale umano, pulsione italiana che veicola il brand più di quanto si pensi. Motivare i dipendenti, renderli attori protagonisti di un successo che si rinnova ogni giorno, stimolando la loro operatività con un coinvolgimento diretto è il punto di forza di un business che parte dall’interno e guarda al futuro senza confini.

alitalia-new-livery-byluongoLa campagna promozionale del nuovo brand Alitalia è focalizzata, infatti, sul valore umano, anello di congiunzione fra la strategia individuata dai dirigenti e la quotidianità del sistema nei suoi vari livelli. Dipendenti più responsabili, più preparati, con corsi di formazione e aggiornamenti, alcuni già tenutesi ad Abu Dabi, presso la sede Etihad Airways, sono la premessa e la promessa di una realtà italiana d’eccellenza che non teme confronti. Sono loro il nuovo volto che campeggia sui media e firma il ritrovato impegno per garantire il massimo impegno sempre e comunque. Una realtà che prende forma nel rivestimento di un velivolo Alitalia, ogni promessa un messaggio tra i cieli e i cuori di chi l’ha scritta e il sorriso di chi la leggerà.

L’orgoglio Alitalia è palpabile nell’intervento di Silvano Cassano che ha posto l’accento sull’importanza dell’innovare partendo da valori umani che, non solo fanno la differenza ma sono la quintessenza del concept aziendale, insieme all’ospitalità italiana e al nostro stile capace di contraddistinguerci in ogni settore, dalla moda all’enogastronomia, dalla cultura all’arte. Overture del lifestyle italiano per ogni passeggero, perché il viaggio fa parte di un’esperienza sensoriale che parla italiano, una grande sinfonia che nota dopo nota rilascia il piacere di vivere il sentimento del nostro Paese tra le alchimie estetiche del lusso ad alta quota.

“Lucean le stelle” Alitalia fra le stelle del network Etihad Partners, compagnie in un corollario d’eccellenza in viaggio verso il futuro mentre vive il crescendo del presente.

I video che scorrono ai lati del palcoscenico rafforzano il potere delle parole, ma con un colpo di teatro carico di suggestione Silvano Cassano e James Hogan alzano il sipario sull’ Airbus A330: tappeto rosso, una passerella di hostess e in fondo come una diva, un gioco di linee morbide e svettanti la possente bellezza di una magnifica creatura Alitalia.

Dinamicità aziendale interpretata dalle linee del nuovo brand: una “A” tricolore sul timone dal carattere essenziale e dalle notevole dimensione, focus, emblema, simbolo d’italianità. Avorio perlato per la fusoliera e serie di bande che si inclinano progressivamente verso la coda dell’aereo perché l’eleganza è una visione armonica che si accorda al fascino discreto della linearità e della fluidità, visione aereodinamica evocazione declinato in estetica.

Al suo interno il sogno prende vita toccando tutte le declinazione del lusso e del piacere di viaggiare coccolati e in pieno comfort. Cura per i dettagli, design raffinato, rivestimenti in pelle per le poltrone della nuova Business Class firmate Poltrona Frau, lenzuola Frette, porcellane Richard Ginori, kit di prodotti di benessere Ferragamo. Scelte di carattere, pennellate di seduzione, nuance di stile. Semplicemente italian modern touch.

alitalia-new-livery-presentazione-byluongoGli spazi acquistano nuove dimensioni, le poltrone diventano letti dove sognare la destinazione che ci accoglierà. Intanto ogni desiderio è una nuvola seten che assume il sapore di squisiti manicaretti, il profumo di vini di gran classe e bevande di qualità, tutto da gustare in piena libertà, perché i desideri sono momenti atemporali guidati dall’istinto d’esplorare il sogno nella sua interezza, e i nuovi servizio offerti, decisamente impeccabili, lo rendono suprema realtà, coronando l’essenza Alitalia, plus emozionale il sorriso.  La comodità, l’eleganza e piccoli particolari che si lasciano scoprire a poco a poco vestono anche la classe economica, perché la vera classe è il punto di partenza verso la sua evoluzione.

Sotto i riflettori l’Airbus A330, immortalato da scatti capaci di cogliere la profondità di un brand e la sua forza, al quale è stato dato il nome di Artemisia Gentileschi artista classica italiana del XVII secolo contraddistintasi per un prorompente coraggio. Ottimo auspicio per un rilancio sotto il segno del valore Italia.

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (08/06/2015)

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