Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus destination

image_pdfimage_print

Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus destination. Luoghi del cuore, mete del benessere nella sorridente Davos. Atmosfera fiabesca dello chalet di montagna adagiato direttamene sul campo da golf a 18 buche e la pista di fondo.

di Antonella Iozzo

 

Waldhuus_Aussenansicht_SommerDavos (CH) – Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus destination. Davos, le vette delle emozioni tra le montagne dei Grigioni. La città più alta delle Alpi con i suoi 1560 m di altitudine è un inno alla joie de vivre dal fascino internazionale. Situata nella Valle di Landwasser, trionfa come la più grande stazione di sport invernali e luogo cult per attività congressuali, simbolo di Davos è, infatti, il moderno Centro Congressi che ospita, quasi ogni anno, il Forum Mondiale dell’Economia (WEF). 

Le forme del business, il mondo dei sensi, una felice combinazione che riesce a offrire in ogni stagione ospilità, calore, professionalità, bellezza paesaggistica allo stato puro. Viverla significa entrare nel mondo dell’accoglienza attraverso luoghi del cuore come l’Arabella Hotel Waldhuus. Il relax ha incontrato la poesia, il piacere del comfort, l’energia modulata dello sport a misura d’uomo.

Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus, atmosfera fiabesca dello chalet di montagna adagiato direttamene sul campo da golf a 18 buche e la pista di fondo, sembrano catturare lo splendore della natura per poi rilasciarlo lentamente nella luminosità radente del giorno, nelle gradazioni del verde, nella trasparenza dell’aria. Un particolare legame con il paesaggio che veste il design esercitando una delicata seduzione sui nostri sensi.

Waldhuus_GolfansichtIspirato dal golf, progettato dalla passione, The Waldhuus nasce proprio così, dall’incontro, nel 1984, tra un imprenditore, appassionato giocatore di golf e l’architetto Paolo Bauriedl. L’idea di un golf hotel a Davos, diventa solida visione: morbide linee, intrecci volumetrici avvolgenti e forme tradizionali disegnano in mezzo al campo a 18 buche, l’architettura dell’Arabella Hotel Waldhuus.  L’edificio principale composto da un residence con 47 camere segna l’inizio di un luogo d’incanto avvolto da una natura lussureggiante, tra il respiro delle montagne, il battito della foresta, la musicalità del campo da golf e la maestosità delle piste di fondo.

Nel corso degli anni The Waldhuus raggiunge nuove dimensioni sotto il segno dell’architetto Paolo Bauriedl, lo spazio diventa protagonista, nella lobby vengono aggiunte nuove camere e suites, create tre sale meeting e un campo da minigolf nel giardino sul retro della struttura. Tradizione e modernità ridefiniscono il tipico chalet svizzero con un’allure di eleganza classica e country, easy e new romantic. Dal 1999 Il Waldhuus è di proprietà del Gruppo Svizzero Arabella, uno scrigno emozionale, dove il calore del legno cesella i nostri pensieri e le nostre sensazioni.  

Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus
Waldhuus-LobbyAlpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus, estensioni di benessere e serenità nelle vaste proporzioni di una Hall che collega le due parti dell’edificio, quasi una linea di congiunzione fra il passato e il presente, fra l’origine e la sua evoluzione nel futuro.

L’architetto ha puntato sulla fluidità e sul calore del legno, soffitti con trave a vista interamente in legno e un layout arioso, funzionale con living, reception e bar aperti ma armoniosamente circoscritti senza invadenza o forzature.

Il plus dell’Arabella Hotel Waldhuus sono le persone, un team coeso e attento all’ospite. È un  valore che unito alla passione contraddistingue la struttura rendendola luogo caloroso con un carattere unico, lo spirito dell’ospitalità nell’armonia del sorriso

Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus. Le attuali 93 camere e suite sono il microcosmo dell’Arabella Hotel Waldhuus. Linearità, funzionalità e il piacere della naturalezza compongono l’assoluta simmetria del relax e del comfort. Legno come congiunzione fra il nostro mood e la natura lascia filtrare la luce naturale e la magia del paesaggio. Magnetica profonda impressione che ci viene incontro sul balconcino. Comodamente abbandonati al fascino del luogo, lo sguardo varca la soglia del sogno e scopre la bellezza del reale. Una tavolozza nelle mille sfumature del verde e poi le striature cromatiche dell’universo intorno.

Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus. Energie che ci accompagnano in camera, dove la cura dei dettagli, la rarefazione, il calore di una filosofia che diventa gesto di persone dedite all’ospitalità ci fanno sentire protagonisti di una favola.

Camere dotate di moderna tecnologia e comfort come ambienti carichi d’intimità, dove lo spazio è una nuvola che avvolge e scandisce l’andamento lento del vivere attimi senza tempo.

Rilassarsi all’Arabella Hotel Waldhuus è la principale occupazione di ogni ospite che qui trova le condizioni ideali per rinascere nel corpo e nella mente. Non solo natura ma anche un centro benessere di 700 m² con piscina riscaldata a 30 gradi, curva ellittica in trasparenza che distende prima del corpo la vista. Sauna e bagno turco, relax room per viaggiare con l’immaginazione nell’antro dell’infinito e fitness area se la vitalità dello sport è sempre al nostro fianco.

All’Arabella Hotel Waldhuus, tutto è pensato per soddisfare al meglio l’ospite in ogni circostanza e per ogni esigenza di …famiglia con il Globi Kids Club paradiso per i più piccoli.

Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus. Effetto fashion
Waldhuus-MattabarAlpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus. Effetto fashion al “Matta Bar”, intimo e discreto, soft e romantico con un camino di design che nelle fredde sere d’inverno scalda l’atmosfera. In soluzione di continuità con la lobby il “Matta Bar” in perfetto equilibrio con la dimensione circolare della struttura nutre l’immaginazione e dipinge la serenità. Tonalità calde caratterizzano arredi e oggetti ed il fascino della semplicità amplifica l’effetto chalet in chiave moderna. Coffee place per pause relax durante il giorno e drink living al calar della sera. Le note di un pianoforte come sottofondo, un buon calice di vino o un drink easy e glam riaccende il piacere del convivio.

Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus. Ogni momento del giorno ha le sue cadenze ad iniziare dal mattino con la colazione al Restaurant Waldhuus. Gustosa, deliziosa, raffinata. Tutte le nuance del gusto sono sollecitate da un’armonia di sapori che regalano tipicità e senso internazionale. Selezione e qualità caratterizzano il ricco buffet, squisite omelette e tentazioni dolci e salate come piccole creazioni nascono dalla cucina a vista. Quasi una piccola suite di grazia e raffinatezza culinaria che lo chef, discreto e professionale, inscena per il piacere dei suoi ospiti. Il servizio attento e cordiale ci coccola invogliandoci a gustare nuove leccornie del palato e consci della nostra golosità cediamo alla danza del gusto. Preludio di viaggio gastronomico che culminerà con pranzi e cene all’insegna della tradizione.
Alpine lifestyle Arabella Hotel Waldhuus destination. Luoghi del cuore, mete del benessere nella magica Davos.

Arabella Hotel Waldhuus
Mattastrasse 58- 7270 Davos Platz / Switzerland
Tel. +41 81 417 93 33
www.waldhuusdavos.ch

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (13/07/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1