Andaz Wall Street contemporary renaissance, design and comfort

image_pdfimage_print

Andaz Wall Street nello storico quartiere finanziario di Lower Manhattan, atmosfere di misurata eleganza tra modern style and art style, viverlo è come entrare in empatia con il suo mood e scoprire un nuova dimensione.

di Antonella Iozzo

 

New York – Andaz Wall Street Hotel e la fantasia disegna le emozioni di un quotidiano fuori dai soliti schemi, da trascorrere nella fascinazione del distretto finanziario di New York. Ed è proprio sulla via più famosa del Financial District, Wall Street che ha sede l’Andaz Hotel, sulla stessa via che ospita il New York Stock Exchange, la borsa americana. Luoghi iconici che rivelano la storia americana, basta inoltrarsi nel cuore del distretto per trovarsi difronte alla Federal Hall, dove George Washington fu inaugurato quale primo Presidente degli Stati Uniti nel 1789. Da non perdere in questa zona, una visita alla Trinity Church ed uno scatto con il Charging Bull, il Yoro di Wall Street, nel vicino Bowling Green Park.

Andaz Wall Street Hotel, nello storico quartiere finanziario di Lower Manhattan, New York, atmosfere di misurata eleganza impaginano l’ambiente in un flusso continuo e ininterrotto scandito da una scenografia calda e avvolgente quanto d’impatto grazie alla sinuosa scalinata che conduce al Kitchen Restaurant & Bar. L’insieme della lobby e della reception dona vita ad un ampio spazio conviviale, eclettico ed intimo, giocato sulla libera interpretazione tra il classico moderno e l’arte contemporanea. È un luogo che evoca relax e comfort, quasi un preludio alla raffinata estetica delle camere e suite.

WallStreet inspira idee che scorrono libere nella mente di artisti, il loro pulsare si tramuta in opere d’arte astratte ma fortemente espressive tanto da influenzare la creatività di Tory Knoph, Senior Designer presso Stonehill Taylor, che ha progettato le nuove camere dell’Andaz Wall Street.

È un continuum emozionale tra storia e contemporaneità, tra pulsazione culturale e percezione artistica. Battiti dinamici che il design forgia in soluzioni stilistiche cariche di armonia.

Linee pulite, semplice, geometriche orchestrano l’ampia spazialità di camere come loft con ampie finestre che regalano viste stupende sui più storici grattacieli di New York.

La naturalità del legno, gli spazi aperti e la luminosità. Elementi chiave per camere e suite che rendono lo spazio dimensione del vivere ogni momento del nostro relax. Il comfort non è un optional e i letti comodissimi, i tessuti pregiati, la stanza da bagno in marmo con cabina doccia e vasca da bagno separati rendono l’esperienza un viaggio che si distende fra il piacere e joie de vivre.

Seduzioni geometriche che suggeriscono l’incanto del moderno, schizzi artistici direttamente sulle pareti come una contemporary renaissance risvegliano una bellezza intima e carica di forza poetica. È come se dialogassero con la nostra anima intrecciando un tessuto emozionale tenero ed intenso, fitto e travolgente.

Andaz Wall Street tra modern style and art style seduce i sensi con la cura per i dettagli ed una garbata eleganza chic senza fronzoli. Comfort, estetica e moderna tecnologia disegnano amenities distintivi e funzionali dalla TV42 flat-screen al wi-fi gratuito, dal Welcome beverage service, alla macchina per il caffè, fino al quotidiano ogni mattina.

Stare bene e sentirsi in forma all’Andaz Wall Street è easy and glam, natural and evolutive tra design, che chiama arte, relax che chiama comfort, eleganza che chiama bellezza e benessere che chiama fitness Center con macchine cardio all’avanguardia e attrezzature per l’allenamento aperto 24 ore al giorno.

Armoniche sinergie che raggiungono la convivialità con l’Andaz Kitchen & Bar, dal drink all’aperitivo, dal pranzo alla cena. Lo staff gentile e cordiale è sempre pronto a soddisfare ogni esigenza dell’ospite. Ambiente informale che pulsa il ritmo del moderno, perfetto per momenti piacevoli da condividere. La cucina firmata dallo chef toscano Pietro, interpreta il concept dell’italian style con piglio creativo e carattere internazionale. Una sobria scelta di gusto che flette l’atmosfera data dal design.
Andaz Wall Street, un viaggio nello stile declinato in comfort ed ispirazioni moderne. Viverlo è come entrare in empatia con il suo mood e scoprire un nuova dimensione.

Andaz Wall Street Hotel
75 Wall St, New York, NY 10005, Stati Uniti
Call. +1 212-590-1234
https://www.hyatt.com/en-US/hotel/new-york/andaz-wall-street/nycaw

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (29/04/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1