City Hotel Merano, modern, authentic tailored for the senses

image_pdfimage_print

City Hotel Merano, un luogo vibrante, vitale, dinamico, dove il design incontra l’ospitalità e la tradizione la modernità. Conoscerlo è una rivelazione, viverlo è un emozione.

di Antonella Iozzo

Merano – City Hotel Merano, modern, authentic tailored for the senses. A pochi passi dal centro di Merano, il confine fra hotel urbano e relax come aspirazione diventa natural glamour nelle sfumature di un’esperienza di un design contemporaneo a misura d’uomo.

Il City Hotel Merano si apre ad un mondo in continua evoluzione, dove le dinamiche trend e il senso dell’accoglienza, lo stile e la tradizione viaggiano in parallelo verso un’ospitalità portata avanti con passione quotidiana dalla P & H Management di cui il City Hotel Merano fa parte.

Barbara Hölzl e Stefano Pippi, insieme ad un team altamente qualificato, sono volto e il cuore pulsante di questo intraprendente gruppo alberghiero con un forte legame al territorio e con valori imprescindibili, come impegno, professionalità, dedizione.  Hotel Villa Laurus, Flora Hotel & Suites, e naturalmente il City Hotel Merano con il suo Ristorante & Tapas Bar The Gallery, un ventaglio articolato e in grado di soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno, grazie ad una proposta differenziata con un comune denominatore joie de vivre, comfort e garbata eleganza per ambienti con un cuore.

Al City Hotel Merano l’estetica incontra il sentimento nel segno del contemporaneo. Lo stile incontra la fantasia e l’arte esprime presenza cercando di entrare in empatia con l’ospite, semplicemente travel culture. Perché, a volte, i luoghi sono landescaps di emozioni che ci trasportano in viaggi dell’anima carichi di nuova energia.

 

Visionnaire che inizia sin dal check-in, la solarità calda e accogliente della reception diventa la quintessenza del design vestendo l’ambiente di soluzioni inedite al servizio dell’ospite. Ospite che subito si sente attratto da questa allure contemporanea sulla soglia di un eleganza colta e ricca di fantasia che racconta lo stile intenzionale declinato allo spirito del luogo.

Soluzioni easy e chic incontrano la raffinatezza del grigio nei tessuti e nelle morbide e comode sedute mentre tocchi vivaci di rosa shocking celebrano il carattere di un perfetto lifestyle tra modernità e calore famigliare.
Allure retò con le foto in bianco e nero di Marilyn Monroe descrivano intense atmosfere metropolitane nello charme di un icona senza tempo che dialoga con la luminosità naturale grazie alle ampie finestre, quasi vetrine, sulla città in una geometrica sequenza quotidiana, basta fermare l’attimo, magari mentre si sorseggia un caffè, un buon vino o un delizioso drink, e un frammento di routine diventa mosaico fotografico in fondo all’iride.
Si, perché la lobby è in soluzione di continuità con il  Bar, e l’aperitivo diventa subito alternative, glam and tasty.

Lo spazio al City Hotel Merano è l’essenza di un idea
Lo spazio al City Hotel Merano non è un optional ma l’essenza di un idea che prende forma e si dilata in 46 luminose suite bi- e trilocali.  È qui che il design contemporaneo mostra la sua inventiva vivace, con soluzioni dal forte impatto visivo, ma ciò che colpisce è l’essenzialità, l’armonia nella gestione della spazialità. Una pulizia formale che predilige materiali naturali come il legno per il parquet, ecco allora che l’estetica si sposa alla praticità e il comfort alla funzionalità.

 

Linee guida dell’arredo quasi un rigore minimalista che incontra, nella scansione delle forme e degli spazi, la vivacità cromatica e le opere d’arte in un preciso alternarsi di suggestione ed empasse geometrica.

Tutto è al servizio dell’ospite dalla zona living con ampio divano, scrivania, balcone, alla kitchen area. Il bianco è imperioso, è come se indossasse la luminosità naturale divenendo una perfetta tela d’artista per una travolgente vitalità dai colori luminosi, freschi e sorprendenti.

Sono suite dotate di tutti i comfort e da moderna tecnologia per un piacere che rinasce relax e viceversa. Busineess, leisure o romantic journey, qualunque sia lo scopo del soggiorno il City Hotel Merano ci regala un ricco, emozionante mood poetico, contemporaneo incastonato nell’arte dell’ospitalità e della discrezione.

Tutto il resto è immersiva sensation City Hotel
Fresca, luminosa creatività per una leggerezza punteggiata da macchie di colore capaci di mettere in risalto anche le forme più semplici e disegnano itinerari stilistici che rendono esteticamente appagante l’ambiente. È una sensazione di piacevolezza intensa ed evocativa che concilia la tranquillità e la serenità, tutto il resto è deliziosamente a misura di desiderio. Un oasi di garbata eleganza, un riverbero di dolce vita che crea legame emotivo, in un City Hotel che ci consente, allo stesso tempo, di vivere molteplici esperienze culturali e paesaggistiche, tutto il resto è immersiva sensation City Hotel.

Effetto Wellness dato anche grazie alla City SPA, con bagno turco, sauna, massaggi, zona relax e terrazza con idromassaggio.

Uno scrigno dedito alla cura del nostro benessere. Nella quiete musicale della City SPA le forme dell’equilibrio psico-fisico si aprono a noi in un inno alla vita che rinasce. Il mondo dei sensi ringrazia, ed ogni nostra cellula ritrova le fibre dell’energia vitale tra l’intimità della zona relax, il ritmo danzato dell’idromassaggio con vista sul paesaggio circostanti.

Un mosaico di emozioni nel fascino discreto del City Hotel Merano che cambiano rotta per incrociare il piacere enogastronomico al Ristorante The Gallery.

Prospettive di gusto tra modernità e tradizione. Una linearità geometrica articola i tavoli nella vastità della sala, nulla ferisce lo sguardo, tutto si accorda all’atmosfera, dal  modern touch artistico alle pareti alla musica soft che con-vibra nell’aria rendendola quasi rarefazione sensitiva accompagnata  da un servizio attento, cordiale e discreto.

Cenare al Ristorante The Gallery è una sospensione temporale che accorda diverse fragranze e sapori. Al menu alla carte si affianca un menu giornaliero con proposte alpine e mediterranee  ma reinterpretate dal tocco moderno .

Ristorante The Gallery che ritroviamo al mattino per una ricca colazione a buffet. Tentazioni dolci e salate e ottimi prodotti del territorio ampliano l’offerta per una felicità del palato che diventa conoscenza della tipicità. Variazioni sul tema del “buongiorno” orchestrate con abilità dal giovane team di sala sempre attento alla presentazione del buffet. Frutta fresca, yogurt locali, dolci della tradizione e poi, le proposte internazionali, la possibilità di centrifughe al momento e per chi lo desidera una bollicina per brindare al nuovo giorno lontano dai ritmi della città, eppure così vicino al suo impeto moderno. Tutto è possibile al City Hotel Merano.

City Hotel Merano, un luogo vibrante, vitale, dinamico, dove il design incontra l’ospitalità e la tradizione la modernità. Conoscerlo è una rivelazione, viverlo è un emozione.

City Hotel Merano ****s
Fam. Hölzl Pippi
Via Mainardo 41 (Parcheggio: Via Alpini 23) – 39012 Merano
T. +39 0473 492 550
https://www.hotelsmerano.it/city-hotel-merano  

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (12/11/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1