BluArtewww.bluarte.it

Conrad New York Midtown, stile, lusso, glamour. Perfetta armonia


Conrad New York Midtown, lo stile, il lusso, il glamour, perfetta armonia in un elogio di comfort e bellezza nel segno dell’arte. Un’eleganza colta e ricca di fantasia declinati nelle vibrazioni del contemporaneo.

di Antonella Iozzo

New York – Conrad New York Midtown, il lusso dal carattere metropolitano. Al 151 West 54th St., il Conrad Hotels & Resorts, brand alberghiero di lusso della Hilton ha inaugurato alla fine del 2019 un nuova location decisamente inspiration New York mood. A pochi passi da Central Park, Rockefeller Center, MoMA, e dal Theater District.

54 piani, 562 suite o meglio pied-à-terre metropolitani e un attenzione particolare per l’arte che seduce la vista sin dall’arrivo con l’installazione sita al centro della hall.  Una suggestiva scultura by Carole Feuerman che rappresenta una donna in costume da bagno anni ’50 che giace su un cigno gonfiabile. “Leda and the Swan” è realizzata con lacca, foglia d’oro 24k e cristalli Swarovski, che permettono alla luce di rifrangersi e scintillare, proprio come se fosse posizionata su uno specchio d’acqua. L’effetto realistico è dato da centinaia di strati di vernice capace di regalarci le sfumature di una pelle dorata. Moderna visione del mito greco “Leda e il cigno” è quasi un richiamo alla performance artistica del vicino MoMA. Fil rouge che continua in tutti gli spazi comuni e nelle camere con opere di Matisse, Warhol, Judd, Calder, solo per citarne alcuni.

 

Check-in dinamico e cordiale che c’introduce nel luxury style by Conrad New York Midtown, gli ascensori dalle porte dorati ci conducono ai piani caratterizzati da ampi corridoi punteggiati da tocchi artistici, dipinti, sculture, installazioni che creano una sorta di gradevolezza estetica che deborda il relax.

La spazialità acquista nuove dimensioni nelle suite a pianta libera. Ambienti che comunicano e inscenano la musicalità del comfort grazie ad arredi classici contemporanei dalla misurata eleganza. In un gioco di corrispondenze cromatiche una vera osai urbana con zona living e zona notte separate da porte scorrevoli. In una grande fluidità spaziale con il tavolo da pranzo, le poltrone e il divano, il mini bar con Nespresso coffee machine, che indossa l’allure di un mobile di pregio interpretano il vivere moderno tra estetica e sentimento tra intensa intimità e perfetta semplicità alla quale si aggiungono le note preziose di oggetti di design.

Camera da letto, provvista di Dressing area, nei toni neutri che evoca un lusso garbato, sobrio, capace di orchestrare un contesto armonioso. Tessuti pregiati, letto con spalliera intrecciata si uniscono ad un impeccabile raffinata nitidezza. Nulla ferisce lo sguardo, tutto è calore e comfort nell’essenzialità decorativa, illuminata dalla luce naturale che entra imperate dalle grandi finestre con vista sulla città e su Central Park come la Park View One Bedroom King Suite. Viste come true highlight che invitano a sognare a entrare in silenzioso dialogo con la città e la sua personalità eclettica. È una verticalità dal fascino disarmante, pericolosamente seducente, incredibilmente propositiva, basta saperla cogliere.

 

Conrad New York Midtown a top-class design experience
Sensazioni e design intrecciano le loro fibre sviluppando le linee della bellezza, anche nella stanza da bagno in marmo bianco, lucente, iconico. Come per dire luce sul piacere di dedicarsi a se stetti con specchi rettangoli, ampia doccia e Toeletta con specchio rotondo, estetica in curva molto apprezzata dalle ladys, e amenities Shanghai Tang per un soft touch al mandarin tea.

L’unicità è un segno distintivo al Conrad New York Midtown che diventa a top-class design experience nella Atrium Suite. Natural glamour ispirato a Central Park. Zona living all’interno di un suggestivo atrio a cupola in vetro che rivela viste panoramiche sulla città e arredi che inneggiano alle quattro stagioni passando dai toni delicati pastelli al verde scuro fino alle nuance del blu e grigio. È come se la natura entrasse in scena e giocasse con le cromie della città, rilasciando un arcobaleno di emozioni e sensazioni. Arredi moderni e informali dalle linee geometriche ammorbidite da decori floreali come la testiera del letto imbottita a fiori con scaffalature integrate in ottone, un look capace di descrivere un perfect lifestyle.

 

L’armonia del lusso incontra le dinamiche del gusto e innerva il design del Dabble, il ristorante e bar dell’hotel, sito difronte la hall. Moderna sinfonia di arredi dall’abbraccio armonioso dato soprattutto dai divani circolari che caratterizzano e incorniciano la maggior parte dei tavoli. Ottima qualità della materia prima sia a cena che a colazione senza dimenticare i deliziosi cocktails.  E se i sensi di colpa prendono il sopravvento dopo il richiamo goloso, basta recarsi al fitness center, una delle più grandi palestre di Hotel a Manhattan, esclusivamente riservata agli ospiti del Conrad New York Midtown. Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è dotata di molte attrezzature di alta gamma, cardio by Health Life e Kinesis™ walls by Technogym®.

Conrad New York Midtown, lo stile, il lusso, il glamour, perfetta armonia in un elogio di comfort e bellezza nel segno dell’arte. Un’eleganza colta e ricca di fantasia declinati nelle vibrazioni del contemporaneo.

 

Conrad New York Midtown
151 WEST 54TH STREET, NEW YORK, NY 10019 
TELEPHONE: +212 307 5000
https://www.conradnewyorkmidtown.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (06/04/2020)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it