Dana Hotel and Spa. Into the city harmony and style

image_pdfimage_print

Dana Hotel and Spa Chicago, lontano dai luoghi comuni, vicino al cuore di chi lo vive rilascia il piacere dello scorrere del tempo in un’atmosfera di essenziale eleganza, comfort e benessere, quasi sospesa sullo skyline della città.

di Antonella Iozzo

dana-hotel-spa-chicago-illinois-king-room-viewChicago (IL) – Dana Hotel & Spa the spirit of harmony nel centro della windy city, Chicago. Strategicamente situato a River North, nota per ospitare la più grande concentrazione di gallerie d’arte negli Stati Uniti al di fuori di Manhattan, il Dana è poco distante da Magnificent Mile, la via dello shopping per eccellenza e inoltre circondato dai migliori ristoranti, teatri e una fervida vita notturna.

Lontano dai luoghi comuni, vicino al cuore di chi lo vive il Dana Hotel rilascia il piacere dello scorrere del tempo in un’atmosfera di essenziale eleganza, comfort e benessere quasi sospesa sullo skyline della città.

Boutique Hotel che ci invita in un viaggio nello stile per raccoglierne l’intimità per carpire sensazioni sempre nuove capaci di ridisegnare il nostro orizzonte emotivo.   In pieno centro, tra il battito vitale di Chicago, un luogo la cui passione elettiva si nutre di passione, l’estetica incontra la natura e il design sottende una tecnologia innovativa ma dal tocco soft. Inedite armonie e soluzioni inesplorate diventano così al servizio dell’ospite suggerendo un ritmo modulato in cadenze di relax e piacere.

Internazionali si nasce, contemporanei si diventa, sapendo cogliere il dinamismo che anima il presente, se poi si riesce ad reinterpretarlo con la giusta profondità e declinazione di lusso, benessere e discrezione colta e raffinata, lo spazio diventa palcoscenico delle nostre emozioni, esattamente come il Dana Hotel & Spa. Cura per i dettagli, tecnologia al servizio del comfort, design dai toni caldi che ricordano la natura e ci riconducano alla terra, sono pennellate di stile e stile di vita disteso nel suo essere ambient.

Hotel ideale sia per viaggi leisure che business, le forme pulite ed intense del Dana ci fanno sentire sempre nel luogo giusto, dove poter ritrovare la propria essenza più autentica in linea con la città e allo stesso tempo sentirsi in piena libertà, grazie al centro termale Dana. Personale professionale è sempre disponibile per trattamenti benessere che rinvigoriscono il corpo e la mente, cibo freestyle, centro fitness aperto 24 ore al giorno con attrezzature Technogym, unico a Chicago, e dettaglio non trascurabile, vista sulla città.

L’essenzialità dialoga con la bellezza per camere e suite dove la cura per i dettagli flette lo spazio in un sobrio ideale di classicità giocata nel calore dell’ospitalità.

Ogni suite è un universo a sé, dove tinte avvolgenti e calde scivolano come velluto sonoro su superfice ampie che consentono alla creatività di interagire con la fascinazione del momento. Piccoli dettagli firmano lo stile del Dana. Sono sfumature che prendono forma dalla doccia termale, dalla TV LCD a schermo piatto, dal sistema mp3, dal quotidiano USA Today, da petit delicates, come caffè Keurig o le carezze leggere e perlacee delle lenzuola di cotone egiziano, ma il plus che fa la differenza è dato dalle riserve di vino private. Ogni suite racchiude un piccolo scrigno, sei bottiglie di vino internazionale dalla Napa Valley alla Francia, dalla nuova Zelanda all’Italia, per un’esperienza sensoriale che diventa evocazione e visione del magico mondo che cela ogni calice di vino. Sorseggiare un rosso morbido e rotondo o un bianco sapido e minerale nell’avvolgenza intima della nostra suite e contemporaneamente vivere la suggestiva vista sulla città, magari dal ventesimo piano, ridefinisce la dimensione di comfort ed estetica, di sentimento evolutivo e abbandono sensoriale. A tu per tu con i grattacieli di Chicago, lo sguardo diventa porta del futuro, il cuore labirinto di tensione emotiva, la mente fulgida espressione di sequenze sul reale vissuto o forse ancora da vivere, tutto il resto è destination Dana Hotel & Spa.

dana-hotel-spa-chicago-illinois-barIl Dana ha un cuore fashion per eventi night and day che celebrano la convivialità, l’essenza del piacere di stare insieme, è il Vertigo Sky Lounge, con uno strepitoso salone panoramico dove convivono inspirazione e creatività. All’ultimo piano del Dana, al primo posto nei nostri desideri. Fusion di gusto e design, senso estetico e jioe de vivre accendono le emozioni, proprie come tante cromie vivaci su una tela d’artista. Dal Vertigo Sky Lounge il cielo sembra più vicino e la fantasia si veste di seduzione e buon gusto tra originali cocktail, aperitivi, sorrisi, senza dimenticare bagliori soffusi dalla declinazione romantica.

Hotel Dana oasi urbana dedicata anche ai meeting con ambienti che si sviluppano in una grande fluidità spaziale, libere e aperte, in modo che ricevimenti, riunioni, conferenze, divengono eventi tra stile e funzionalità, comfort e servizi di prima classe. La luminosità orchestra l’armonia e ogni sala con parete modulare si adatta alle esigenze dell’evento valorizzandolo con una cornice moderna e unica, sullo sfondo la città di Chicago.

Dana Hotel & Spa il freestyle della tendenza, per essere in sintonia con la musica del cuore e il ritmo della città.

Dana Hotel and Spa
660 North State Street, Chicago, Illinois 60654
Phone: 312-202-6000 Fax: 312-202-6033
http://www.danahotelandspa.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (12/11/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1