Delano South Beach Boutique Hotel, welcome to paradise

image_pdfimage_print

Delano South Beach Boutique Hotel, Stylish, Sophisticated, Spectacular. Ospitalità e lusso nelle dinamiche chic della vitalità. Excitingly differet.

di Antonella Iozzo

Miami Beach – Delano South Beach Boutique Hotel, welcome to paradise. Joie de vivre and dolce vita. Lifestyle, glamour, natural chic for a top-class design experience.

Spettacolare, teatrale, raffinato. Il Delano South Beach con la sua hall dalle dimensioni maestose s’impone alla nostra ammirazione. Un luxury boutique hotel progettato dal designer Philippe Starck e sito sulla Collins Avenue, natural location dell’essere glam, sempre.

Dimensioni quasi sfacciatamente monumentali, colonne doriche da tempio greco e aurea washingtoniana grazie al bianco abbagliante della facciata. La grandeur è in perfetta sintonia con Miami beach, fascino disinvolto e ideale di eleganza come parabola aspirazionale di un appagante ritmo quotidiano che diventa lenitivo splendore nella sua più completa fascinazione.

Arredi, dettagli, decori ecclettici rendono la spazialità incantevole e scenografica. È come trovarsi su un palcoscenico con i riflettori rivolti su di noi mentre un pubblico immaginario ci ammira mentre sfilano nell’ampiezza sempre più profonda della lobby che si congiunge con il salone. Un’ode di versatilità modulata da tende bianche che dal soffitto al pavimento, come quinte teatrali, creano allure, fascino e intense emozioni.

Iconici divani e poltrone, un pianoforte, giochi di specchi e di luci oggetti di design che fermano il tempo, diventano vintage, moderni, ma anche scansioni di un estetica che dialoga con il contemporaneo. Tutto è fashion, easy e stilisticamente perfetto nell’essenza di un’evocazione che ci fa sentire “dive” nella normalità di un soggiorno che cambia le prospettive della nostre routes du bonheur.

Sontuosità impeccabile e deliziosa raffinatezza unite da dettagli capaci di orchestrare un contesto armonioso. È una semplicità esuberante che conferisce un certo ardire contemporaneo ammorbidita da tocchi di classicità. Niente ferisce lo sguardo, e siamo ancora solo nella lobby, ammaliati, felice e rapiti dalla location e dall’ospitalità dello staff. Il check-in? Una formalità che l’affabilità della reception rende gradevole permanenza tra savoir -faire e coccole. Sentirsi viziati è una declinazione dell’essere ospiti al Delano South Beach.

Delano South Beach. Essenzialità sofistica ed uno chic naturale
E quando si apre la porta della suite: solo bianco. Imperante, luminoso, disarmante. Bianco totale, profondo, abbagliante. Tela d’artista sfiorata dall’oceano in lontananza, che invita ad entrare e condividere nella dimensione più elegante e candida del fascino, il gesto autentico dell’ospitalità.

Essenzialità sofistica ed uno chic naturale, come se camminassimo a piedi nudi sopra le nuvole, tutto ciò imprime personalità e carattere all’ambiente. Arredi su misura, rigorosamente in bianco, poltrone, divani, dettagli curatissimi, candida biancheria, tende fluttuanti, coreografiche piante Monstera e tappeto in feltro cucito a mano. Ogni cosa esprime ed imprime un lusso mai algido ma impreziosito da calore e comfort.

Due stanze da bagno in marmo bianco, uno con vasca l’altro con doccia a pioggia e prodotti beauty Ciel Reserve, un dettaglio raffinato che rilascia infinita morbidezza sulla pelle. Ogni camera o suite è un viaggio dell’animo ed il mini bar che si presenta come un antico baule rivestito da morbida imbottitura ovviamente in bianco, crea bilanciamento e senso dello spazio. La zona living room con balcone affacciato sull’oceano è un intermezzo di stile e charme, un oasi di serenità e soft touch, dove l’orchidea sussurra momenti relax e carezzevoli.

Comfort e moderna tecnologia con HDTV a schermo piatto, Soundbar Bluetooth, WiFi gratuito, suggellano la modernità odierna mentre all’arredamento intermezzato dall’oceano che sembra entrare in scena rilascia una sensazione di luce e ariosità. Fil rouge di una stupefacente visione quella del Delano South Beach che veste l’estetica, il design e la funzionalità di sentimento, emozione, bellezza.

The wellness touch by Agua Spa Delano South Beach. Un attico di 3.500 metri quadrati sinonimo di luxury ed eccellenza, sia per gli ospiti dell’hotel, che per chiunque desideri concedersi momenti di benessere a cinque stelle. Massaggi, programmi personalizzati e trattamenti selezionati per un benessere totale che nasce dall’interno. Per i più sportivi e amanti del fitness, il Centro Fitness Delano aperto 24 ore al giorno offre personal trainer, istruttori di yoga e una vasta gamma di attrezzature per restare in forma.

Total look Delano South Beach
Focus on total look Delano with the Delano Beach Club per un relax lussuoso fronte mare. Se lo stravagante giardino disegnato da Philippe Starck e ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie conduce alla piscina e da lì direttamente al mare, l’atmosfera che si respira ha connotazioni fashion in versione chill e chic.

Un paradiso dove gli effetti speciali sono vibrazioni setose che scivolano a bordo piscina creando un ambiente tropicale moderno ideale per uno spuntino veloce o un drink rinfrescante. Lettini, sedie e per un effetto privacy completo comode cabanas tratteggiano il perimetro della piscina, una sinfonia d’acqua che s’irradia nei riverberi luminosi del giorno, tra felicità e sgomento, stupore ed emozione. Sensazioni che continuano on the beach, dove tutte le sfumature del blu rilasciano la tensione sublime dell’oceano mentre veniamo deliziati da un ottimo servizio spiaggia.

Al calar del sole il Delano Beach Club riaccende la notte con una sensualità cosmica che ondeggia fra lifestyle e intense evocazioni dream che continuano al Delano’s Rose Bar, uno spazio glamour e sofisticato, protagonista è il cocktail. Timeless classic per un ambiente dove il calore di una conversazione converge verso la piacevolezza del convivio.

La notte al Delano South Beach è più viva che mai ed ogni ambiente si accende di vitalità, di sensazioni e suggestioni. Feeling con l’empatia del momento che ricrea le coordinate di una visione nuova e dinamica, fresca e coinvolgente.

È proprio nella hall prende vita l’UMI Sushi and Sake Bar per un’esperienza informale e decisamente conviviale con un tavolo comune perfetto per cene di gruppo ed una selezione di cocktail artigianali e Sake giapponesi.

Ma per un’esperienza argentina ispirata ai sapori del Giappone ci attende LEYNIA e lo chef Jose Icardi. Spirito Country e glam per un cucina che incrocia il fascino rustico della griglia argentina e la raffinatezza giapponese tutto nell’iconico e scenografico Delano Hotel a Miami, South Beach.

Delano South Beach, Miami, the world of fashion nell’impeccabile mood Delano. Stylish, Sophisticated, Spectacular. Ospitalità e lusso nelle dinamiche chic della vitalità. Excitingly differet.

Delano South Beach
1685 Collins Avenue
South Beach, FL 33139
Phone: +44 305 672 2000
https://it-it.morganshotelgroup.com/delano/delano-south-beach

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (14/11/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1