Dupont Circle Hotel, urban essence, elegance e design

image_pdfimage_print

Dupont Circle Hotel Washington D.C.  Into the city il calore dell’ospilità e le sue linee estetiche. Intrecci di tendenze, variazioni metropolitane, visioni ed evocazioni, tutto intorno a noi.

di Antonella Iozzo

dupont_receptionWashington D.C.  – Dupont Circle Hotel, contemporary and elegance style, Washington D.C.  the real timeless. Nel virante quartiere di Dupont Circle, armonici accordi di una sinfonia che flette le coordinate del lifestyle coinvolgendo ognuno di noi in un viaggio che qui inizia e si evolve come tensione emotiva. Into the city il calore dell’ospitalità, dell’Hotel Dupont Circle, unico gioiello statunitense della Doyle Collection, le sue linee estetiche e artistiche dettate da un design curato e scenograficamente raffinato per emozioni che nascono con il sorriso del cuore.

Seduzione culturale che giunge fino a noi dal National Mall e dai Smithsonian Museums, pochi distanti e si congiunge con la storia, l’arte e la pulsione vitale di ristoranti, caffetteria boutiques.  Tra le forme architettoniche di un quartiere ecclettico e moderno il Dupont Circle Hotel si rivela luogo ideale per cogliere l’anima della città. Nella fascinazione del suo ambiente, invece, relax, atmosfera, ospitalità cordiale e sincera. Smile and life.

La lobby si apre alla vista come un palcoscenico disegnato da storie e pensieri, scandite da arte e passioni. È qui che vivono le prime impressioni dell’ospite, è qui che design e contemporaneità creano suggestioni e meraviglia. Un flusso continuo cadenzato dai ritmi di un accoglienza che si distende in discrezione, tatto, professionalità dal volto umano.

Colori caldi, decori, opere d’arte originali in una fusion perfetta di vivacità estetica e bellezza sensoriale, nessuna cosa ferisce lo sguardo, anzi ogni dettaglio è un accordo armonico che si eleva in felicità creativa.

Il sorriso del comfort, l’arte del sorriso
Lobby come preludio all’eleganza classica e moderna che ci attende nelle camere. Superior, Deluxe, Luxury Suite, Studio Suite, ognuna regala una cangiante vibrazione luminosa date dalle ampie finestre con vista panoramica sulla città. Sono camere con il comfort, la funzionalità e l’estetica come fil rouge.

Diverse per disposizione e caratteristiche simile per l’eleganza e la cura dei particolari. Letti morbidi e comodi, tessuti di alta qualità e arredi che suggellano una composita armonia. Tutto è in funzione dell’ospite: lo spazio, la scrivania con sedia ergonomica, la tecnologia come iHome Docking Station, complimentary Wi-Fi, flat screen TV. Just one touch!

Suite come appartamenti che si sviluppo in un esito felice della pianta libera: nessuna partizione fissa ma un continuum di linee e forme che sottolineano il profilo luminoso che dalle finestre entra in scena trasformando l’ambiente in una dimora capace di sprigionare un’atmosfera confortevole e intima, suggerendo anziché definirli usi e funzioni mediante i dettagli e la forza della luce.

Camere da bagno trend e classici nel candore del bianco, marmo, specchi, pavimento riscaldato e Aromatherapy. Scrigni di benessere quotidiano, in alcune camere con spazi a vista, quasi riflessi di momenti sospesi nel nostro io.

Exclusive experience
dupont_bardupontSe lo spazio è un’ode alla versatilità la Luxury Suite è la sua evocazione più equilibrata e armoniosa. Un ambiente dove la quotidianità dell’ospite è in continua interazione, quasi una dimensione privata capace di dialogare con declinazioni di lusso atmosfera calda e accogliente e luminosità che circoscrive senza mai invadere per una fluidità soft e garbata.

Spettacolare la Penthouse Suite che si sviluppa su due piani. Circa 200 metri quadri di estensione musicale nell’essenza materica del design. Maestosa dimensione da vivere e condividere lasciandosi sedurre da una cifra decorativa intima e astratta, da opere d’arte che creano un contrappunto estetico giocato su armonici contrasti. L’eleganza al Dupont Circle Hotel non è un optional e nella Penthouse Suite sembra animarsi in una sequenza di decor e mobili su misura che rendono vivo l’ambiente. Living e tre camere da letto per un emozionante sogno che continua a danzare tra istinto e immaginazione non appena il nostro sguardo si posa sulla stupefacente vista di Washington D.C.

Exclusive experience, al Dupont Circle Hotel per ciascun ospite che alloggia nelle Suites Studio, Luxury o Presidential, ai quali sono dedicati servizi plus. Very excellence, very over the top.

dupont_theheightsterraceThe Dupont Circle Hotel  in relazione con l’urban essence della città, in sintonia con i nostri desideri. Evoluzione che divengono realtà nelle attrezzate e suggestive sale meeting. Luce naturale, vista sul giardino, flessibilità nel gestire lo spazio e l’eleganza raffinata della Foxhall Ballroom allure romantica data da un camino e da un design che evidenzia l’iconico e lo chic contemporaneo.

Al piano terra del Dupont Circle Hotel la vivacità conviviale e Dupont Bar, cosmopolita seduzione, fatale attrazione dei sensi in sintonia con il mood imperante che si adagia sui salottini rilassanti concepiti per accogliere nel massimo comfort gli ospiti mentre sorseggiano deliziosi cocktail artigianali.

The Café Dupont, è il piacere semplice del buon cibo in stile brasserie. Good food e simpatia nel fascino di Washington D.C. vista attraverso la crescente vitalità del Dupont Circle, intrecci di tendenze, variazioni metropolitane, visioni ed evocazioni, tutto intorno a noi.

The Dupont Circle Hotel
1500 New Hampshire Avenue Nw
Washington d.c. – 20036 United States
By Phone:   +1 202 483 6000 By Fax: +1 202 328 3265
https://www.doylecollection.com/hotels/the-dupont-circle-hotel

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (25/11/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1