BluArtewww.bluarte.it

Falkensteiner Schlosshotel riflessi di lago


Falkensteiner Schlosshotel riflessi di lago. La dimensione storica della struttura è raccontata con uno stile internazionale che si affianca alle diverse interpretazioni del design.

di Antonella Iozzo

 

Falkensteiner-Schlosshotel-Velden3Velden am Worthersee  (A) – Falkensteiner Schlosshotel riflessi di lago. Velden, sulla sponda occidentale del Wörthersee, in Carinzia risplende come un diadema incastonato nella bellezza paesaggistica. La sua lunga tradizione come centro balneare e di villeggiatura risale al 1864 e solo un anno dopo fu inaugurato il primo stabilimento balneare pubblico. 

Nel corso del tempo lo splendore di Velden si è evoluto come una leggiadra sinfonia conquistando un pubblico sempre più ampio per lo sport, il divertimento e l’intrattenimento, ad iniziare dal suo Casinò punto d’incontro fra people and fashion.

In questo angolo di relax e mondanità il Falkensteiner Schlosshotel Velden si rivela colmo di fascino e relax, un angolo di benessere dall’allure fiabesca.

Fusion tra linee moderne e classiche danno vita ad un complesso vibrante, dove la fascinazione d’epoca sembra aver influenzato il layout e contribuito a rafforzare la spiritualità in chiave contemporanea.

La spazialità è uno dei punti forti del Falkensteiner Schlosshotel Velden, ad iniziare dalla lobby e dal lungo corridoio che ci conduce alla spa, alle camere, ai saloni. Una vera galleria d’arte con opere di artisti moderni che seducono lo sguardo e la mente.

Il vero cuore dello Falkensteiner Schlosshotel Velden, è la nuova Medical SPA, un centro benessere e bellezza di 3.600 metri quadri, dove un team medico si dedica completamente alle esigenze degli ospiti.

Falkensteiner-Schlosshotel-Velden2Zona umida accogliente e dal comfort essenziale lascia che sia l’ospite ad interagire con la sua atmosfera rilassante. Piscina interna ed esterna, area saune con biosauna alle erbe aromatiche, sauna finlandese, separata, all’aperto, sauna finlandese esterna (mista) con finestre panoramiche, cabina infrarossa, bagno turco con pietre preziose, fontana di ghiaccio e doccia, ed una suggestiva vista sul lago crea il luogo ideale per un benessere tra charme e romantica evasione. Piacere che può continuare alla Spa lounge bistrò con menù à la carte.

I desideri non hanno confini e il Falkensteiner Schlosshotel Velden li soddisfa appieno con il Beachclub, un’area esclusiva per prendere il sole, o gustare un delizioso pranzo, magari prima di concedersi un’escursione sul lago, partendo direttamente da qui, infatti, poco oltre si trova un porticciolo di proprietà dell’hotel con 15 posti per yacht privati e l’imbarcazione a motore dell’albergo.

I piaceri del palato al Falkensteiner Schlosshotel Velden trovano la loro dimensione, da quello più trend del raffinato Ristorante Seespitz affacciato sul lago, al Ristorante gourmet Schlossstern o l’accogliente Ristorante Bartholomäus.

Spaziose, eleganti, confortevoli. Le camere e le suite del Falkensteiner Schlosshotel Velden, sono un sunto di raffinatezza e design modulato dalla luce. Tessuti di alta qualità, piccoli dettagli, tecnologia e intimità nel segno del contemporaneo vestono gli ambienti.

Falkensteiner-Schlosshotel-Velden-ruheraum-1La dimensione storica della struttura è raccontata con uno stile internazionale che si affianca alle diverse interpretazioni del design. Suggestioni moderne ed intense atmosfere rivelano decor di grande leggerezza espressiva e funzionalità, per un senso di benessere che migliora il rapporto con noi stessi.

Effetto relax in una sobria eleganza che incrocia la storia e flette le attuali tendenze del gusto animando le camere di sogni senza tempo in un continuum di vibrazioni luminose e di emozioni.

Stile e dettagli sottolineati ad evocare un luogo legato al suo passato e proiettato nel domani, ravvivano momenti dediti al buon vivere.

La storia del Falkensteiner Schlosshotel Velden, sembra essere scandita da arte e passione e disegnare un’armonia evolutiva che si distende in un soggiorno all’insegna del benessere e del comfort tra lusso e arte.

Falkensteiner Schlosshotel Velden
Schlosspark 1
AT-9220 Velden am Wörthersee
http://www.falkensteiner.com/it/hotel/schloss-hotel-velden

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (20/08/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it