Grand Hotel Savoia, riflessi di moderno sul fascino del tempo

image_pdfimage_print

Welcome to Grand Hotel Savoia Cortina. Suggestiva sequenza di arredi e decor che determinato l’altro lato del relax: la bellezza nelle forme del linguaggio visivo e percettivo per un soggiorno tra arte, natura e ospitalità.

di Antonella Iozzo

Cortina D’Ampezzo (BL) – Grand Hotel Savoia Cortina by Mythos Hotels, modern design e fascino alpino per un lifestyle easy e confortevole in perfetta armonia.

Cortina, la Regina delle Dolomiti ideale d’inverno, perfetta d’estate. Rimember senza tempo che attrae per il suo splendore paesaggistico e naturalistico incastonato tra glamour, luxury e classicità.

I tempi cambiano ma Cortina rimane e il Grand Hotel Savoia amplifica le sue prospettive nel segno dell’arte e dell’ospitalità.

Art inspiration, Grand Hotel Savoia mood con una facciata liberty e un cuore che elogia il battito classico moderno della nuova era.

La spazialità della lobby indossa le forme dinamiche e flessuose dell’arte con opere che scivolano inconsapevolmente nell’anima e dettano le impressioni degli ospiti.

Sculture, dipinti, espressività latenti, ogni gesto un’evocazione, ogni pennellata un’emozione. Welcome to Grand Hotel Savoia Cortina! Scenografia esaltata dai colori pastello nelle tinte rosa delle comode sedute e dal sorriso dello staff.

Lobby come ouverture alla Cigar Room e al Bar Il Giardino d’Inverno, che si apre come un’ode alla versatilità. Linee nette e design contemporaneo per un’avventura che se da un lato ricama la sensualità con un viola deciso delle poltroncine, dall’altro rimanda al soft touch pink con un avvolgente curva che sembra abbracciare la stufa a olle che come un’icona sta al centro di una saletta intima e discreta.
Lo spazio si reinventa e diventa terrazza, meravigliosa estensione nella bellezza della natura che trionfa con le vette dolomitiche che immancabilmente s’impongono alla vista. Location che invita a light lunch a cocktail, drink nello spirito della convivialità.

Grand Hotel Savoia. Storie in divenire giocate sulle attuali tendenze del gusto
130 camere e suites per un viaggio nel comfort e nella sobria eleganza. Ogni camera un racconto che interpreta il gusto classico e un pizzo di tradizione. Storie in divenire giocate sulle attuali tendenze del gusto. Funzionalità ed estetica sono abbracciate dalla luce naturale che anima le camere ed inviata a scoprire, in alcune di esse, i romantici balconcini.

Tv LCD, linea telefonica diretta, connessione internet WIFI gratuita e un’intimità avvolgente convivono in una cornice ideale a valorizzare volumi decorativi che si sviluppano in una grande fluidità spaziale.

Stanze da bagno in marmo italiano e amenities raffinati per momenti da dedicare a se stessi dimenticandoci del mondo che ci attende.

Salute e benessere al Grand Hotel Savoia, si muovono sulle coordinate del dolce sognar tra piscina riscaldata, sauna, bagno turco, tisaneria e palestra attrezzata. 750mq di relax a misura di desiderio, con trattamenti estetici e massaggi personalizzati come programmi Benessere in formula DAY SPA, week-end e settimane con percorsi e menu a seconda delle esigenze di ogni singolo ospite. Improvvisamente ci sentiamo in armonia con noi stessi e la quiete musicale rilasciata dal luogo cadenza ogni istante.

 

Momenti di piacere che al Grand Hotel Savoia coinvolgono tutti i sensi. Ed il gusto trova la sua scia di sapori e declinazioni al Ristorante Savoy. Decori in bianco per sensazioni culinarie che si aprono nella linearità informale della location.

Essenzialità e pulizia formale sono il palcoscenico perfetto per menu che seguono le rotte della freschezza, della stagionalità e della semplicità.

Un concept che trova la sua naturale corrispondenza nel design del Grande Hotel Savoia. È come se lo stile, gli arredi e gli spazi ampi e aperti accogliesse la contemporaneità del gusto.

E poi l’atmosfera luminosa e aperta sul paesaggio circostante come a tracciare la volumetria razionale di una struttura sotto il cielo di Cortina. Ristorante Savoy che ci dà il buongiorno con una colazione a buffet ricca di delizie dolci e salate.

Allontanandosi dal caos della vita cittadina, il nitore, il comfort essenziale e al contempo carico di allure e calore del Grande Hotel Savoia sembra venirci incontro in una scansione di forme e spazi in sintonia con lo spirito di chi ci ospita con cordialità e senso dell’accoglienza.

Grande Hotel Savoia, riflessi di moderno sul fascino del tempo. Sintesi che innesca la metrica delle proporzioni in una suggestiva sequenza di arredi e decor che determinato l’altro lato del relax: la bellezza nelle forme del linguaggio visivo e percettivo per un soggiorno tra arte, natura e ospitalità.

 

Grand Hotel Savoia
Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo
Tel: +39 0436 3201 Fax: +39 0436 869186
http://www.grandhotelsavoiacortina.it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/08/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1