Hilton Sorrento Palace stile multiculturale, ospitalità cosmopolita

Hilton Sorrento Palace, essere iconico è nella sua natura, essere lusso glamour è la sua attitude, essere unico e diverso la sua anima. Un Hotel, una location, una realtà che coniuga l’arte dell’ospitalità all’essere reale espressione del territorio. Lo stile alternativo di chi regala favole chic, dove tutto è incanto e meraviglia.
di Antonella Iozzo

Sorrento (NA) – Carattere cosmopolita, mood mediterraneo, ospitalità calorosa. Semplicemente lifestyle al suo miglior livello by Hilton Sorrento Palace. Internazionale sì, ma con un’anima che scalda il cuor di ciascun ospite proiettandolo in una dimensione must to be. Uno splendido panorama della Baia di Napoli e del Vesuvio diventano incantevole fondale di un soggiorno che si trasforma in un reale esclusivo piacere.
Ogni avventura ha il suo inizio e il viaggio che inizia appena varcata la soglia dell’Hilton Sorrento Palace è un’esperienza nelle infinite sfumature della bellezza, della joie de vivre e nel piacere di scoprire un mondo magico, unico ed iconico. È sorprendente sentirsi avvolti in un glamour senza confini respirando il pathos local. E se il tempo si dilata in frammenti preziosi la vision di raffinata eleganza e sobria elegia che caratterizza l’ampissima lobby apre nuove prospettive di accoglienza e la possibilità di esplorare nuove oasi di stile e convivialità.
Il bianco imperante veste lo spazio mentre un’orchestrazione di elementi, di arredi e dettagli curatissimi creano nuovi dialoghi di arte e cultura. E se antichi manufatti rimandano alla vicina Pompei, il design moderno e ricercato dispiega un’avvolgenza modulata dalla calda accoglienza della reception, un invito a vivere la location con il plus del sorriso, di quella sincera cordialità che sembra nascere dalla solarità mediterranea.
Hilton Sorrento Palace, energia vitale e sinergie di attività creative e gustative che offrono infinità possibilità, variazioni sul tema del relax e dell’avventura emozionale per un sogno che celebra l’arte del soggiorno secondo l’Hilton Sorrento Palace. La sua architettura nell’armonia della curva è un abbraccio che invita a lasciarsi avvolgere nella sua essenza ospitale, nelle forme della tradizione coniugate all’esprit dinamico del moderno. Una linea sinuosa contraddistinta da corner che reinterpretano l’essenza del luogo con un new look empatico, l’hotel, infatti, è immerso nei profumi di un bellissimo agrumeto, da respirare nella poesia del suo essere quiete musicale e natura, con un caratteristico pergolato sorrentino. Impressioni dipinte di un giardino intimo e curatissimo che termina con un ricchissimo orto che offre una varietà di prodotti tipici utilizzati nelle diverse opzioni ristorative regalando agli ospiti sapori genuini ed autentici.
Hilton Sorrento Palace forever
Rilassarsi divertendosi all’Hilton Sorrento Palace diventa easy e coinvolgente con le sei piscine esterne collegate da vibranti cascate, scenografico dipinto in movimento nei toni del blu. Acqua fresca e limpida che si distende ondeggiando al nostro passaggio, è un lirico tuffarsi tra le sue audaci movenze che catturano i sensi. Pool inspiration e solarium su due livelli per una vista mozzafiato sulla Baia di Napoli ed il Monte Vesuvio, completa l’esperienza il Bar Pagoda situato a bordo piscina per cocktail dal gusto unico con invitanti snack.
Sinfonia d’acqua nei tempi vivace, adagio con moto, allegro con brio, ma si aggiunge un ultimo movimento una sofisticata quanta raffinata elegia sullo spirito del tempo, quello passato che continua a rilasciare intense sensazioni sul presente: è la piscina interna circondata da roccia naturale con piante tropicali, colonne di marmo e affreschi. È come se i tradizionali Bagni Romani, ai quali s’inspira improvvisamente divenissero rarity living e la tradizione architettonica di allora esprimesse la sua più totale magnificenza. Spazio relax intorno arredato con iconici pezzi d’artigianato come giocattoli d’epoca e perfino un’auto d’epoca. Una location, sospesa fra incanto e meraviglia ideale per matrimoni, eventi, sfilate. Momenti da ricordare, attimi da incorniciare.
Hilton Sorrento Palace forever, now tributo easy e fanny, chic e glam, in un classico con brio alternativo impreziosito da pennellate di tipicità che fanno la differenza. Una fiaba che acquista ritmo e spirito sportivo con il Campo da Tennis che può essere convertito in un campo da calcetto. Campi da Padel con un impianto di illuminazione che consente incontri anche dopo il tramonto e una a palestra provvista di attrezzature cardiovascolari all’avanguardia e di allenamento con i pesi, comprese le macchine per lo step, cyclette e tapis roulant.
Hilton Sorrento Palace Restaurants Collection
Hilton Sorrento Palace Restaurants Collection ritratti di gusto declinati nelle differenti espressività dei sapori e degli stili culinari.
Ristorante Sorrento, basta il nome ad evocare la gustosa espressività culinaria napoletana con un tocco di creatività che rilanci i piatti. Le ampie finestre con vista sulle piscine esterne è una suggestiva vision che conduce verso paradisi incontaminati. Il blu diventa sfondo e primo piano di una storia che riflette l’allure leggera e informale che pervade in una sala ampia sequenziata da arredi che immancabilmente evocano il mare, i colori del sud, lo spirito local con stile e rarefazione sensoriale. Poi, la cucina a vista per uno scorcio sul divenire culinario dell’Executive Chef Vincenzo Galano, che crea piatti unici con molti prodotti coltivati nell’orto.
In soluzione di continuità, anzi in virtuoso dialogo la Sorrento Lounge. Culture and sophistication che reinventa un place to live dall’animo fashion. Divani in pelle orchestrano la spazialità, decorazioni luminose che rilasciano ora bagliori soffusi, ora tagli di luce decisi, ridefiniscono l’atmosfera rilasciata da uno spettacolare lampadario stile anni’70/80 in vetro. Sembra quasi il fondale di una barca o forse è solo la fantasia accesa da una danza di luce che scivola sopra i nostri occhi.

Fascinazione che srotola un velluto sonoro caldo e appagante grazie all’ accogliente camino circolare con cappa in rame realizzata da artigiani locali Perimetrato da divani colorati circolari è perfetto per le sere autunnali o invernali quando vengono serviti castagne e mandarini, come per dire la tradizione diventa fascinating destination, accompagnata da vini locali e internazionali e cocktail rinomati.
Decisamente a summer dream il Pagoda Bar a bordo piscina e la Terrazza Lounge Bar che si apre alle forme delle emozioni in una poetica dimensione dove gustare un ottimo cocktail lasciandosi conquistare dall’incredibile visionnaire di un romantico tramonto.
Le forme del gusto e del benessere si aprono al mondo dei sensi con L’Agrumeto barbecue and more, immerso nel giardino. Sapori tipici della Penisola Sorrentina regalataci grazie ai prodotti freschi del proprio orto incontrano il piacere della convivialità e i piatti più iconici dell’italianità come la pizza o il pesce e la carne alla brace, divengono un mosaico di profumi e fragranze da gustare con il cuore.
Al settimo piano dell’Hilton Sorrento Palace la terrazza diventa set cinematografico di una cucina internazionale che sublima l’essenza del gusto e la potenza dell’ingrediente con Happyssimo A Dreamy Rooftop Pool, Lounge & Restaurant. Piscina a sfioro, lettini rilassanti, design counture, vista senza uguali sul Golfo di Napoli, cocktail e sapori. Happyssimo, un modo d’essere, una attitudine al diletto del vivere, una proposta food alternativa e fuori di soliti schemi. Scoprirla è un viaggio. Sempre al settimo piano troviamo J Contemporary Japanese Restaurant Sorrento, sapori del Giappone, rivisitati in chiave contemporanea.
Momenti dedicati al gusto e al relax con Executive Club Lounge, al secondo piano, accesso è consentito agli ospiti con camera Executive, Junior Suite o Suite. Un’aria comfort vista mare intima e discreta. Tocchi di colori vivaci per glia arredi in contrasto con la luminosità naturale creano un ambiente easy e perfetto, dove rilassarsi e gustare deliziosi e raffinati manicaretti che variano nelle diverse ore del giorno.
Adiacente all’Executive Club Lounge troviamo la spaziosa e luminosissima Sala Alba dove viene servita la colazione, e non poteva esserci nome migliore, quasi a sottolineare la  luminosità intensa che  entra in scena creando un continuum con la suggestiva vista che si lascia ammirare anche dall’ampio terrazzo.
Il Buongiorno all’Hilton Sorrento Palace è una promenade nel gusto e nel benessere, un ricchissimo buffet dolce e salato sfila dalle diverse postazioni, mentre un’isola di prodotti locali fra cui spicca la mozzarella e i dolci come la caprese e le mini sfogliatelle, attira gli ospiti rapiti dai sapori tipici. Le diverse postazioni sono dislocate strategicamente per permettere a ciascun ospite di scegliere con calma. È un mosaico di profumi e fragranze, di colori e sapori che svegliano i sensi dalle diverse declinazioni delle uova e diversi contorni a quelle preparate al momento, dalla frutta fresca, ai formaggi e salumi fino ai favolosi pomodori e tanto altro ancora.
Hilton Sorrento Palace dove il soggiorno si evolve attimo dopo attimo
Hilton Sorrento Palace dove il soggiorno si evolve attimo dopo attimo in gioiosa felicità che incontra nastri di luce svettanti nel cielo sopra Sorrento. Un soggiorno, uno stile, 329 camere e suites dalla raffinata essenzialità. Ciascuna dalla silhouette purissima ispirata dal bianco e dalla luce imperante. È un lusso discreto, estremante elegante creato da un design che ha scelto la pulizia delle linee per saltare lo splendore degli arredi che ambiscono al nitore formale. Arredi che lasciano spazio a un gioco di specchi che rivestono le porte della camera da bagno, del guardaroba fino al murale che amplifica gli spazi. Spazio, forma, linee, divengono segno distintivo di un dialogo virtuoso all’insegna dell’estetica che gratifica la vista e nutre l’anima.
Vista sulla Costiera Sorrentina o collina, dalle Camere Superior dotate di balconi confortevoli e accessori moderni, tra cui una zona di lavoro, spazio relax, Wi-Fi alle Camere Deluxe con ambiente spazioso che riscrivere i canoni del relax.
Il buon gusto è una dote innata, una naturale inclinazione a riconcorre la bellezza autentica, esattamente come quella che celebra l’arte del vivre l’Hilton Sorrento Palace con le sue camere Executive Vista Mare accesso all’ Executive Club Lounge che offre manicaretti e deliziose bevande. Il resto è armonia, equilibrio, funzionalità ed estetica in una sinfonia di bianchi che arredano.
Superlative le Suites, una celebrazione del design moderno e del confort, del benessere e del senso estetico come la Suite Surya dal nome del Sole, fonte vitale di ogni energia! E non poteva esserci ispirazione più vera e vitale per creare un ambiente unico di 124 metri quadrati. Zona giorno articolata in grandi spazi aperti che divengono viaggi mentali, paesaggi sentimentali che sforano la fascinazione del Golfo di Napoli. Un’oasi capace di raccontare bellezza e artificio con la grande vasca idromassaggio posizionata al centro della stanza, dalla quale puoi godere l’incredibile panorama.
Dove forme, superfici e oggetti diventano segni e disegni di una favola in cui è possibile abitare, si creano relazioni speciali tra l’ambiente e il nostro inconscio. È una sensazione che parla all’anima delle cose, come al nostro sensibile. Una dimensione senza tempo, un’ode alla creatività con radici nell’artigianalità e nella natura che apre le porte della Garden Suite: plus un’incredibile con giardino di circa 500 mq e la tavolozza d’artista con i colori rigogliosi del verde e del blu evocando le acque cristalline, si completa. Una varietà di alberi locali come noci, noccioli, ulivi, carrubi, corbezzoli, e senza dimenticare gli alberi di arance e limoni innestati, tutti circondati da graziosi alberelli di mirto. È la poesia del sublime, è un luogo lontano da tutto e al centro di ogni cosa, è un esclusivo angolo di mondo sospeso tra cielo e mare.
Simbiosi tra bellezza e confort per un design che arreda con tessuti pregiati e dettagli curatissimi, camera da letto con tocchi di glamour e stile per il soggiorno e due bagni, uno dotato di vasca e doccia, l’altro solo doccia. Location esclusiva per momenti esclusivi come quelli da trascorrere nel prato verde, dove una vasca idromassaggio e sempre pronta a regalarci puro relax.
Hilton Sorrento Palace Meeting ed Eventi
Naturalmente l’Hilton Sorrento Palace è anche Meeting ed Eventi essendo dotato di ampi spazi per congressi ed eccellenti servizi che completano goni singola offerta privata o aziendale.
24 sale riunioni versatili tra cui l’Auditorium Sirene che può contenere fino a 1,500 persone, area espositiva per 3.500 mq., moderne attrezzature Audio- Visive Wi-Fi e ogni tipo di supporto tecnologico,  confortevoli salette e tanti spazi all’aperto, a bordo piscina e terrazze. Molto importante non solo il parcheggio custodito ma anche l’ingresso strada separato dal quello dell’Hotel, pratico e funzionale.
Si può accedere alle diverse sale meeting anche dalla mirabile e artistica scalinata che dal secondo piano conduce alle diverse sale e poi alla lobby. Il battito del contemporaneo incontra i colori vivaci, la pennellate fortemente espressiva, il racconto istoriato del Maestro Stinga. I suoi affreschi ripropongono momenti di quotidiana verità, di vissuto e memoria, di paesaggi naturali dove il floreale e il fruttato divengono le linee guida di una poesia i cui versi recitano l’essenza della vita.
Pulsazioni business che incontrano il mood contemporaneo e cosmopolita dell’Hilton Sorrento Palace, assoluta professionalità, vera ospitalità e soluzioni personalizzate che offrono giusto per fare un esempio un business center ben attrezzato nella lobby dell’hotel e dispone di postazioni di lavoro, internet points e moderna tecnologia. 
Hilton Sorrento Palace essere iconico è nella sua natura, essere lusso glamour è la sua attitude, essere unico e diverso la sua anima. Un Hotel, una location, una realtà che coniuga l’arte dell’ospitalità all’essere reale espressione del territorio. Lo stile alternativo di chi regala favole chic, dove tutto è incanto e meraviglia.

Hilton Sorrento Palace Hotel
Via Rivolo Sant ‘Antonio 13, 80067 Sorrento, Italia
Telefono: +39 081 8784141
https://www.hiltonsorrentopalace.it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (10/06/2025)

Photo: Courtesy by Hilton Sorrento Palace Hotel

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1