Hotel Benkirai Saint Tropez. Moderno sulla tradizione

image_pdfimage_print

Hotel Benkirai, il mare e i profumi di Provenza in 37 camere. Le forme del relax e la musicalità del clima mediterraneo ridefiniscono l’orizzonte dei nostri sogni sedotti dal comfort e dall’atmosfera sensuale del luogo, emotions e comfort.

di Antonella Iozzo

 

Hotel-Benkirai-Saint-Tropez-veduta
Hotel-Benkirai-Saint-Tropez

Saint Tropez  – Saint Tropez to go. People and beach tra fashion and tradition. In questo luogo simbolo delle vacanze vip, l’Hotel Benkirai, tra il centro cittadino e le spiagge più rinomate della zona è una location che richiama lo stile provenzale con una grande Bastide e tre edifici che circondano la piscina.

Il fascino della costa Azzurra è poco distante, la magia della Provenza con i suoi profumi e colori alle porte. Summer dream da vivere tutto l’anno perché è pura poesia. I colori della natura, la luce intensa, le trasparenze dell’acqua sembrano insinuarsi spontaneamente nel design dell’Hotel Benkirai, rispecchiando e rivelando gli ambienti e il loro particolare legame con il paesaggio.

Il designer Patrick Jouin ispirato dal segno ampio della creatività ha progettato un complesso architettonico in sintonia con il contesto naturalistico all’insegna del comfort e della funzionalità. Ne risulta un armonico contrasto tra la rigogliosa vegetazione e l’eleganza essenziale del struttura che al contempo richiama la seduzione del contemporaneo.

Hotel-Benkirai-Saint-Tropez-esternoLa piscina sembra essere il cuore pulsante dell’Hotel Benkirai, anima acquatica dalla quale si diramano il fascino della semplicità e l’atmosfera rilassante, un’oasi di pace e tranquillità.

Intorno il giardino con morbide sedute, le sdraio, tocchi di bianco per morbidi cuscini, e se da un lato le camere compongono una naturale quinta teatrale, dall’altra è il bar con uno scenografico anfiteatro a dettare lo spazio. Pochi scalini che percorrono il locale disegnano il perimetro ideale per serate d’atmosfera e pause relax.

Tappeti erbosi, moderni divani e sedute dalle linee nette in un gioco di design che ci conduce tra le curve dell’angolo del Pool Bar, irradiato da petali di luce che scendono direttamene dall’albero per una serata che sussurra sensazioni e romanticismo.

Le forme del relax
Hotel-Benkirai-Saint-Tropez-suiteLe forme del relax e la musicalità del clima mediterraneo ridefiniscono l’orizzonte dei nostri sogni sedotti dal comfort e dall’atmosfera sensuale del Benkirai. Piacevolmente distese sulle comode sdraio ci lasciamo sorprendere da un delizioso cocktail menu mentre il sole accarezza l’ouverture di uno stato emozionale in crescendo.

L’ospitalità all’Hotel Benkirai inizia con il sorriso dello staff e culmina con il piglio dinamico e cordiale di ogni gesto. Valore umano di ogni singola figura che scalda come il sole di Saint Tropez, che improvvisamente appare facilmente raggiungibile dall’Hotel, grazie ad un servizio navetta disponibile fino alla mezzanotte.

Moderno sulla tradizione per un inno alla joie de vivre che incontra le valenze del design, tempo e spazio sembrano dilatarsi per far emergere lo spirito dell’Hotel Benkirai: eleganza, funzionalità, semplicità di uno stile a misura di relax. Una felice combinazione che ritroviamo anche nel ristorante dominato dalla luce. Le ampie vetrate, infatti, regalano al mattino una cangiante vibrazione luminosa che esalta il buffet della colazione.

Emotions e discrezione camminano di pari passo interpretando uno stile capace di unire libera creatività ed evocazioni paesaggistiche che si diramano dal meraviglioso giardino, dove pini marittimi, eucalipti, cipressi, lavande e ulivi compongono una tavolozza cromatica dai profumi suadenti. Relax and enjoy per un benessere che sboccia dall’anima verde del giardino grazie ad uno spazio completamente dedicato ai massaggi. Declinazione wellness nell’espressività tutta naturale di una tenda bianca molto suggestiva e coreografica che riflette i nostri desideri.

Hotel Benkirai, il mare e i profumi di Provenza
Hotel-Benkirai-Saint-Tropez-barHotel Benkirai, il mare e i profumi di Provenza in 37 camere tra Standard, Superior, Luxe e una Suite.  Un gioco di volumetrie razionali definisce il nitido rigore delle camere, quasi una scansione essenziale di forme e spazi dialogano con gli arredi semplici, lineari e funzionali. È una partitura che accoglie la semplicità, il bianco intenso e tutte le variazioni del blu dall’intensità profonda all’azzurro cielo per una fascinazione spaziale che cattura la vista e l’anima.

Il senso delle proporzioni regola la disposizione dei mobilio e delle altri componenti decorative. Decisamente moderna e d’effetto, l’illuminazione con lampade a parete dalle linee morbide e avvolgenti: semicerchi che s’intersecano in giochi spaziali regalandoci un bel colpo d’occhio, piccoli oblò rilasciano una luce soffusa e calda, da regolare a propria discrezione, e per finire la perfezione del cerchio diventa specchio con profilo illuminato nel bagno a vista.

Hotel-Benkirai-Saint-Tropez-restaurantLuminosa, nei riflessi di luce e bianco, la Suite è una dimora dei sogni. Armonia chiave di volta di una candida visionnaire che culmina nel letto large-king, per poi rinascere nell’ampia terrazza, naturale proseguimento del living. Ma ogni camera ha vista sul giardino interno e sulla piscina per una magico riflesso di piacere che collima con la sensazione di calma e di quiete.

Arredi essenziali, quindi, in un ambiente arricchito da pennellate di blu e arredi bianchi che quasi si confondono con le pareti. Bianco come punto di partenza, bianco come fondale, dove dipingere in blu i nostri pensieri, desideri, emozioni. Pacata e rasserenante, la monocromia, candida, dona allo spazio e alla luce una dimensione magica mettendo in risalto le forme semplici ed eleganti del design.

Sotto la volta del cielo di Saint Tropez, itinerari illuminanti raggiungono le terrazze più alla moda mentre bagliori soffusi di luci cadenzate in nuvole di sospensione temporale ci conducono, nell’appagante Hotel Benkirai, ispirazione moderna, in armonia con il paesaggio che concilia la tranquillità.

Hotel Benkirai
70, Chemin du Pinet – 83990 St Tropez
Tel : +33 (0)4 94 97 04 37 – Fax : +33 (0)4 94 97 04 98
http://www.hotel-benkirai.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (22/09/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1