Lausanne Palace Hotel, dall’eleganza alla discrezione

image_pdfimage_print

Lausanne Palace Hotel, se i tempi cambiano, la classe rimane e il Lausanne Palace, grazie all’esperienza alberghiera svizzera, ha saputo interagire con le nuove generazioni e con il tessuto urbano, divenendo un punto di riferimento per molti personaggi e leader mondiali.

di Antonella Iozzo

Losanna (CH) – Lausanne Palace Hotel il fascino della storia, il quotidiano fuori dagli schemi. Situato nel centro di Losanna è la meta prediletta per chi desidera un relax conviviale, un confort che gratifica i sensi, e un’area benessere come un’oasi di quiete e armonia a due passi dal vivace quartiere di Flon.

Losanna è una città cultuale molto stimolante e vivace e il Lausanne Palace ne cadenza le vibrazioni con un’allure a cinque stelle che gratifica i suoi ospiti, ad iniziare dal panorama, una vista molto attraente che abbraccia il Lago di Ginevra per giungere fino sulle Alpi.

Inaugurato il 19 giugno 1915 il Lausanne Palace porta in sé l’allure e l’eleganza della Belle Epoque. Arredi, decor, tessuti ma su tutto è quella particolare atmosfera che scivola dai corridoi alle suite evocando il sentimento di un’epoca viva e pulsante, a conquistare la sensibilità dell’ospite. Se i tempi cambiano, la classe rimane e il Lausanne Palace, grazie all’esperienza alberghiera svizzera, ha saputo interagire con le nuove generazioni e con il tessuto urbano, divenendo un punto di riferimento per molti personaggi e leader mondiali.

Ispirazione moderna ed elogio all’eterna bellezza per le 140 camere, di cui 44 junior suite e suite. Camere che raccontano in una spazialità orchestrata dai tagli di luce e dalla disposizione dell’arredo. Lo spirito del luogo e le differenti interpretazioni del contemporaneo, convivono in un misurato gusto classico. Qualunque sia la vostra camera, la vista è sempre superlativa, un dipinto lacustre, un ritratto urbano, un romantico scorcio del giardino. Sguardi come testimonianze affiancate dal comfort by Lausanne Palace con mini bar gratuito, TV, Intenet, moderne tecnologie, e che continua a sorprendere con stanze da bagno in marmo con doccia spaziosa o con comoda vasca da bagno. Tutto si amplifica nelle suite come nella Suite Presidenziale. Il lussuoso bagno con vasca jacuzzi, il bar privato, lo spogliatoio e i preziosi mobili di legno compongono una sinfonia di eleganza e fascino.

Ma il Lausanne Palace ama sorprenderci con suggestioni french e chic ci vengono incontro con la Suite Coco Chanel. Ospite privilegiato del Lausanne Palace il famoso designer parigino ha ispirato questa suite nei toni delicati dell’azzurro e del crema. 170 metri quadri si distendono al quinto piano in una meravigliosa spazialità.

 

Discrezione, raffinatezza, luce sono i punti chiave di un lusso capace di evolversi in intense atmosfere da sogno. L’ampio soggiorno con camino in marmo decorativo è quasi un preludio all’intimità del corner con TV. Iperbole contemporanea per la zona living come la zona letto preceduto da un ampio spogliatoio di 24 m² e da un sontuoso bagno colore crema. E naturalmente non poteva mancare un adiacente ufficio con scrivania e tutto l’occorrente per una mente business attiva e attenta agli impegni professionali.

Lausanne Palace. Dialoghi di armonia e convivialità
Quattro declinazioni gastronomiche caratterizzano le proposte culinarie del Lausanne Palace, dal ristorante gourmet La Table d’Edgard al tipico spirito parigini della Brasserie du Grand Chêne. Qualità e raffinatezza, servizio e joie e vivre i trait d’union. Decisamente molto più informale le Côté Jardin che in un ambiente easy offre cucina mediterranea e oriental touch per il Palace Sushi Zen per
un’accattivante esperienza sushi e sashimi.

La convivialità inizia a respirarsi nella lobby con un Bar molto versatile e moderno. Ampio, aperto sul domani e con richiami alla natura, grazie ad un design che integra un albero secolare posto al centro della scena. Ed è da qui che si dirama l’articolazione dello spazio creando con comode sedute ambienti intimi e riservati, ideali per qualsiasi tipo d’incontro.

Armonia e benessere intrecciano dialoghi psico-fisici alla Spa del Lausanne Palace. Un luogo che aperto anche agli ospiti esterni con soluzioni Day Spa personalizzate. Pace, relax e benessere nelle forme della bellezza, per una salute che non teme confronti. La nutrizione, lo sport, i massaggi, le terapie, i trattamenti estetici, la piscina interna riscaldata, l’idromassaggio, le saune, i bagni turchi, le aree relax, tutto ruota intorno a noi, tutto è al nostro servizio per rinascere mente e anima nello splendore della Spa Lausanne Palace.

Lausanne Palace dall’eleganza alla discrezione, dalla maestosa facciata al gesto di un ospitalità cordiale che circonda ogni ospite.

 

Lausanne Palace
Rue du Grand Chêne 7-9
1002 Lausanne – Suisse
Tel+41 21 331 31 31
https://www.lausanne-palace.ch

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (24/08/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1