Le Terrazze modern design in the fashion hotel

All’interno del moderno ed efficiente Centro Polifunzionale “Le Terrazze” l’omonimo Hotel e Residence, si sviluppa con la naturale eleganza della linearità e dell’essenzialità Living a dream con la SPA, Beauty e Wellness. Attimi di assoluto benessere, istanti di puro piacere.
di Antonella Iozzo

Le-Terrazze-hallVillorba (TV) – Le Terrazze: hotel, residence, Spa, emozioni che ridefiscono i sogni, a Villorba, a tre chilometri dall’uscita Treviso Nord. Nel segno ampio della creatività un luogo nato dal recupero di un “ecomostro” progettato e arredato dallo Studio dell’Architetto Marco Piva, per chi ama vivere appieno l’essenza della bellezza, un luogo perfetto che rivelando se stesso svela la cultura contemporanea creando un legame particolare fra la nostra sensibilità e l’interior design. Palcoscenico dell’anima in cui gli attori sono gli oggetti stessi, i colori, l’ arte. Segno pulsante di uno stile che diviene concept life, empatia, benessere del corpo e della mente.
Le-Terrazze-esternoArte quindi, come contrappunto sensitivo di una visionare che si lascia respirare coinvolgendo ogni senso ad iniziare dall’ampia hall. Rosso, nero, bianco che evocano passione, rigore, eleganza seduzione estetica che silenziosamente si eleva dalle opere create dagli artisti locali. Valore aggiunto che cesella il legame con il territorio e ricama la suggestione di muoversi in un ambiente che appaga gli occhi ed esalta la mente.
All’interno del moderno ed efficiente Centro Polifunzionale “Le Terrazze” l’omonimo Hotel e Residence, si sviluppa con la naturale eleganza della linearità e dell’essenzialità. Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato, pensato, sviluppato in funzione dell’ospite. Design pulito e accattivante che ci viene incontro insieme al sorriso, alla calda accoglienza e alla disponibilità di tutto lo staff ad iniziare dal Direttore Fabiana Rea.
Le-Terrazze-opera74 stanze e circa 50 residence riescono a dar vita ad un mondo sensibile nel quale il tatto e la vista percepiscono il piacere di vivere una dimensione di bellezza intima, astratta e discreta in perfetta sintonia con le dinamiche direttive dell’universo manageriale. Il business man è di fatto l’ospite tipo dell’hotel che dispone di ben quattro sale meeting completamente attrezzate, capaci d’interagire con lo spazio adottando soluzione diverse per ogni esigenza.
Mai gli incontri d’affari hanno raggiunto una sinergia così intensa e calibrata con il benessere, il relax e la sottile percezione del diaframma estetico, arte, per intenderci, che cammina sulla le-Terrazze-camerenostra pelle silenziosamente, lentamente.
Creativity sotto il segno della luce, elemento predominante in tutta la struttura. Le ampie vetrate delle camere, infatti, sono un continuum di vibrazioni luminose e natura che dilatano la percezione. Pulizia cartesiana per gli arredi, aforismi sull’arte come richiamo ai sogni dipinti in fondo al nostro essere e dettagli in rosso, quasi per siglare la fascinazione che colpisce il cuore e seduce la ragione. Sono queste le coordinate per le tre formule: Business, Relax e Prestige ognuna emblema di uno stile raffinato che con discrezione ci avvolge e ci coccola grazie alla cura per i dettagli che qui non sono mai optional ma elemento primario di un confort a quattro stelle.

La SPA Le Terrazze, la fascinazione del benessere
Le-Terrazze-WellnessLiving a dream all’Hotel Le Terrazze con la SPA Le Terrazze, Beauty e Wellness. Attimi di assoluto benessere, istanti di puro piacere.
Luminoso, sensuale, affascinante ambiente sfumato da cangianti nuances color pastello. Il design è parte integrante del concetto di benessere, ogni soluzione è un accordo che rivela l’orchestrazione di una partitura sinfonica che si eleva come un inno alla salute e al benessere psico-fisico.
Nuvola sospesa tra cielo e terra per rinascere essenza in un corpo libero e puro, scevro da ogni tensione. Segni, geometrie, linee esprimono il delicato universo interiore che rivede la luce in una sorta di danza invisibile che prendendoci per mano ci trasporta verso la sauna finlandese, il bagno turco, la cascata di ghiaccio o la piscina idromassaggio.Le-Terrazze-SPA È un contact liquido e ipersottile che si traduce in raffinato sogno di bellezza. Questione di feeling e benessere con un’attitude che desidera farsi ricordare magari attraverso la professionalità di massaggi rigeneranti e rilassanti. Per ogni esigenza un trattamento specifico, e quando l’armonia d’insieme si evolve solo in coppia la “SPA Le Terrazze” ci propone la Vip Suite con un programma personalizzato per la coppia; l’orizzonte del piacere non è mai stato così vicino.
Beauty e Wellness tra seduzione dello spirito e fascinazione della pelle. Meraviglie che evocano l’occhio Le-Terrazze-Beautyprofondo di un’intima armonia portata alla luce da trattamenti accurati e mirati. Solo così il percorso per il benessere come l’Ayurveda – scienza olisitica che considera corpo, mente e ambiente come un insieme unico – può esplorare e farci esplorare il territorio del nostro essere come espressione di emozioni, sensazioni e pulsioni. A volte dune di sabbia dorate, a volte onde schiumose portate in primo piano da trattamenti che ripercorrendo le curve segrete del nostro corpo, risaldano le nostre dissonanze in melodie d’amore. Ogni nostro senso, ogni nostra cellula è stimolata, modellata, accarezzata da tocchi di perfezione salutare, da tecniche precise e giuste conoscenze capaci di lambire il desiderio del benessere che vive dentro di noi, basta solo sublimarlo in energia vitale per una bellezza di mente e corpo au naturel, ovviamente presso la SPA Le Terrazze.

Taste Gourmet and breakfast bio
Le-Terrazze-EnotecaLa seduzione della semplicità si veste di materica espressività nel Woodlight Bar. Luce, legno e pura materia ricompongono un minimalismo intriso di essenzialità capace di far emergere l’anima dai nostri pensieri, ad indiziare dal mattino. È proprio qui, infatti che l’Hotel Le Terrazze ci accoglie per la colazione continentale con prodotti biologici, gustosa, ricca e raffinata. Al Woodlight Bar ogni risveglio è un buongiorno che porta con se l’appeal giusto per affrontare al meglio tutti i nostri impegni, con un giusto equilibrio di energia e dinamicità.
Un mosaico di suggestioni che si amplificano con l’enoteca e il ristorante Le Terrazze, due forme diverse di tradurre i prodotti del territorio in cultura eno-gastronomica.
L’enoteca propone una vastissima selezione di etichette e piatti top quality semplici e veloci per pause pranzo o aperitivi nel segno della convivialità. È un incontro di sapori diversi e di ottimi vini che esaltano il palato ed ogni giorno può divenire una piacevole esperienza del gusto.
Le-Terrazze-RistoranteLo stile scenografico del ristorante, invece, preannuncia un’insolita alchimia estetica e gastronomica. Atmosfera fusion, sottofondo jazz, opere d’arte che rilasciano ricordi, stati d’animo, situazioni vissute, intuite o prelevata dall’immaginario collettivo, disegnano la trama di una serata che rimarrà per molto tempo fra gli anfratti della memoria. le creazioni culinarie dello chef Davide Angi sono composizioni che se da un lato esaltano gli ingredienti della tradizione e della tipicità con una studiata rivisitazione dall’altro esprimono il senso della ricerca, dell’innovazione, esprimendo sempre e comunque la cura e l’attenzione riversata in ogni piatto. Interessante combinazione di elementi per i due menu degustazione: Terra “La Tradizione” e Acqua “I profumi del mare” glamour retrò, oserei dire, per la prima proposta dove predominano i sapori decisi della carne, origami poetici per la seconda dove è il mare il vero protagonista. Piatti ben strutturati ed equilibrati ed eleganti nella presentazione. È come se le papille gustative scoprendo la finezza del maialino croccante leggermente caramellato all’arancio ci predisponessero all’armonia, al buon vivre fino alle dolci impressioni su epidermide di elegia del semifreddo allo zabajone e croccante alle mandorle. Idee che prendono forma e … gusto.
Hotel Residence Spa Le terrazze, ricerca creativa, leggerezza, professionalità e il tocco unico del sorriso. Collisione di elementi per un implosione di Arte e ospitalità.

Le Terrazze Hotel Residence SPA
Via Roma, 72/A-B – 31020 Villorba Treviso
Telefono +39 0422.912003  – Fax +39 0422.1832947 – www.leterrazzehr.it

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (04/02/2014)

Articoli correlati:

Intervista a Fabiana Rea

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1