BluArtewww.bluarte.it

Nordic Light Hotel, un inno al design nordico. Only naturale eleganza


Nordic Light Hotel, idee in movimento sotto il segno del design e lo spazio assume nuove dimensioni. Visionnaire di essenza nordica sviluppata dal designer John Tong, dall’architetto Todd Saunders e da un team di 10 designer selezionati.

di Antonella Iozzo

 

Stoccolma – Nordic Light Hotel design ispiration, Stockholm mood. Vicino alla Central Station di Stoccolma, alla caratteristica città vecchia, Gamla Stan, ai bar alla moda di Södermalm, ai numerosi musei e negozi esclusivi di Östermal, il Nordic Light Hotel è un elogio del design nordico. Un’immersione completa ed entusiasmante nell’essenza stessa del design, non solo trasformare spazi che alimentano e ispirano la creatività, ma tramutare l’ambiente in un viaggio esperienziale, senza mai dimenticare la funzionalità.
Se la bellezza rintraccia in ogni luogo la sua espressione elettiva, al Nordic Light Hotel si nutre di passione e significato culturale, in una fusion di estetica e comfort dalle armonie inedite al servizio della funzionalità, suggerendo sempre un’eleganza colta e piena di fantasia.

Ariosità e leggerezza si respirano sin dalla hall, declinata nello spirito del luogo grazie al soffitto in legno di frassino, in controcanto la reception e il bar in marmo svedese, tutto in soluzione di continuità. È come se lo spazio giocasse con lo stile internazionale interpretando la tradizione in un abbraccio contemporaneo che coinvolge i sensi e rimanda ad un soft touch nella piacevolezza dell’atmosfera.

 

Idee in movimento sotto il segno del design e lo spazio assume nuove dimensioni, divenendo visionnaire di essenza nordica, dove il tempo e la quintessenza del valore umano e la tranquillità celebra i canoni della funzionalità estetica, sviluppati dal designer John Tong e dall’architetto Todd Saunders e da un team di 10 designer nordici selezionati, sinergia di talenti che riesce a dare vita ad un mondo sensibile al fine di percepire la bellezza e viverla. Now le forme della cultura nordica si toccano, si respirano, si vivono in ogni angolo dell’hotel.

Vibrazioni che nella Hall risiedono in morbide e comode sedute, in ambenti intimi e raccolti, impreziositi da libri e oggetti d’arte, di un unico percorso, ne sortisce una scenografica ma essenziale partitura degli spazi che delimitano senza chiudere fino a giungere all’angolo con camino, perfetto per le fredde sere invernali. Contemporanee soluzioni che non tradiscono mai il concept inziale, l’uomo e il profondo rispetto per l’ambiente naturale.

Nordic Light Hotel, un inno al design nordico
159 camere e 10 suite come microcosmi dal comfort assoluto. Affreschi luminosi che comunicano estetica e sentimento, poesia e relax in chiave contemporanea. Nulla è lasciato al caso, tutto fluisce morbidamente in un connubio armonioso di piccoli dettagli in cui niente risulta predominante. È un carezzevole soft touch dato dalla particolare attenzione ai materiali. Una sinfonia di arredi realizzati solo con materiali di origine nordica seducono il tatto amplificando l’impatto sensoriale , ecco allora che i quadri, i libri, i giochi da tavolo in puro stile nordico, acquistano una potente valenza emotiva, sublimano la tranquillità e rilanciano al contempo il dinamismo seducente di un design a misura d’uomo con maniglie armadio in pelle, pannelli in legno e un pavimento in legno di frassino chiaro Armonia vellutata tra material wood che interpretano il carattere del luogo tra innovazione, essenzialità e audacia.  Sono camere e suite dove l’amore per il comfort e l’estetica pulsa da letti di alta qualità Hilding, lenzuola in cotone ecologico, isolamento acustico, wifi gratuito e nella stanza da bagno con vasca e doccia prodotti di lusso Björk & Berries.

Un inno al design nordico nella seduzione di una creativa innovativa che rende chic e glam l’essenzialità e il comfort. Arredi puri dalla naturale eleganza affiancano il fascino della semplicità traducendo l’unicità del Nordic Light Hotel in benessere e raffinatezza, allure e dettagli curati. La grande sensibilità per materiali, forme, artigianato e tecnologie lo rendono un’evocazione di bellezza distillata, pura, capace di distendere le emozioni in un relax etereo, avvolgente, rigenerante.

Atmosfera Nordic Light Hotel declinata in tutte le sue forme con una palestra e sale conferenze completamente attrezzate, l’altro lato del business e un meeting piacevole capace di riaccendere le coordinate dell’incontro.

Al ristorante e bar Lykke & Löjromsbaren, l’identità nordica diventa stile e al mattino la colazione ne flette l’essenza easy. Piatti caldi e freddi, tra cui uova strapazzate, aringhe, pancake con marmellata fatta in casa, frutta fresca, formaggio, yogurt e una vasta selezione di pane infondono e energia e buon umore al nuovo giorno.

Vivere il Nordic Light Hotel è come assaporare la cultura nordica il mood dei nordici in modo garbato e sottile grazie al dinamismo espressivo, innovativo e creativo di designer animati dallo stesso credo, il valore dell’unicità come segno distintivo di un carattere vocato alla sostenibilità ambientale e all’uomo. Interpretazione dispiegata in sinfonie che abbracciano la luce e le nuance del tempo che ferma l’istante, saperlo cogliere sta a noi.

Nordic Light Hotel
Vasaplan 7
111 20 Stockholm – Sweden
Tel +46 (0) 8 50 56 32 00
https://nordiclighthotel.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (11/06/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it