Park Hotel Imperial, il piacere del benessere e la gioia del relax

image_pdfimage_print

Park Hotel Imperial, Centro Tao, Limone sul Garda la tendenza del benessere a divenire lifestyle fra natura e design, comfort e ospitalità. Very special moments, day by day. Enjoy!

di Antonella Iozzo

Limone sul Garda (BS) – Welcome to Park Hotel Imperial, Centro Tao, Limone sul Garda. Natural glamour and hospitality celebrating il piacere del benessere e la gioia del relax.

Moderno, classico, elegante, il Park Hotel Imperial sembra guardare, placidamente adagiato su una morbida collina, il dolce andamento del lago, creando una situazione di estensione sensoriale che immancabilmente ricade sui suoi ospiti.

Perfettamente integrato con il paesaggio circostante, risulta una perfetta combinazione di architettura e natura, grazie ad un concept che riprende e rilancia le geometrie delle storiche limonaie. Il gioco volumetrico delle forme si accosta alle montagne per poi aprirsi alla spazialità disarmante del lago dalla parte opposta. Semplicemente un’oasi incastonata nella bellezza visiva del luogo.

Il senso di pace e quiete musicale dato dal giardino mediterraneo di agrumi, olivi, palme e oleandri scivola da un design moderno che disegna l’allure della lobby, caratterizzata da colori neutri e ampi spazi. Essenzialità che rispecchia la pulizia formale delle camere e delle suite, dove seducenti tagli di luci e ombre e un attento studio delle proporzioni, parlano il linguaggio del comfort e dell’estetica.

 

La luce naturale che entra imperante dalle ampie vetrate, dal pavimento al soffitto, è il punto forza di ogni camera, un plus che pervade e trasforma l’intimità del luogo in uno scrigno di pura poesia capace di avvolgere ogni ospite.

Trame musicali danzano nella contemporanea dimensione della vacanza suggerendo il coinvolgimento empatico, quel bisogno di sognare che ogni viaggio porta in se e che il Park Hotel Imperial, rende carezzevole soft touch.

La recente ristrutturazione che ha interessato la struttura mantenendo il loyout preesistente, attraverso un fraseggio ampio e brillante ha saputo creare una lineare sintesi tra funzionalità e decoro, fra tecnologia e comfort. Il risultato sono ambienti aperti sulla natura, affacciati sul giardino, sulla piscina o sul lago. È come se la bellezza del luogo divenisse parte integrante dell’interno anzi ne calibrasse le prospettive e i punti di fuga, rendendo le camere palcoscenici emozionali incastonati in attimi senza tempo. Tutti da vivere.

 

Al Park Hotel Imperial la bellezza ha trovato il suo spazio, gli spazi si aprono e le camere indossano una nuova leggerezza nelle declinazioni del contemporaneo. Cromie neutre e il bianco sempre protagonista, dilata gli ambienti, moltiplica la luce e conferisce un arioso senso di continuità fra esterni ed interni.

Un’oasi di relax dotata da ogni comfort dalla TV led, SAT, Sky, alla Connessione WiFi, dal Telefono diretto alla qualità superiore delle amenities.

L’essenzialità è una costante, l’emozione una declinazione del lifestyle
Simmetria, vivace creatività e idee in curva, anche per il Bar e il Ristorante che accolgono gli ospiti con un appeal moderno, easy e informale. L’essenzialità è una costante, l’emozione una declinazione del lifestyle.

 

La sera si accende di emozioni al Park Hotel Imperial, e l’arte culinaria, il calore dell’ospitalità e le intense vibrazioni del luogo seducono i sensi. Materia prima di ottima qualità, freschezza e stagionalità dipingono un viaggio gastronomico nel piacere delle delizie gastronomiche che ogni giorno entrano in scena con menu creativi e ben bilanciati. E se la sera il ristorante ripercorre le linee dell’eleganza e la sinuosità di un cigno che danza nell’allure del momento, al mattino la colazione ha come fondale la piscina. Uno specchio d’acqua fluttuante a misura di desiderio.

Il nuovo giorno ci saluta con un raggio di sole che irradia il suo buon umore sull’azzurro polvere della piscina, mentre il sorriso del personale ci accoglie con garbo e cordialità. Dolce o salato? Le tentazioni sono tante e cedere non è mai stato così… salutare!

Vibrazioni del diletto del vivere che non ci abbandonano fino al calare della notte, quando la piscina cambia look e indossa il lato glam del drink e della convivialità a ritmo di musica.

Armonia, relax e benessere sono la triade perfetta del Park Hotel Imperial e dell’esclusiva area wellness per la rigenerazione e il relax. Piscina interna, jacuzzi, aromarium, calidarium, sauna finlandese, docce emozionali. La meraviglia del benessere rinasce ogni istante e naturalmente si amplifica con l’ampia piscina esterna, il campo da tennis e il centro fitness dotato delle più moderne attrezzature e macchine Tecnogym.

Ma le vibrazioni wellness culminano nel Centro Tao con la sinergia della millenaria Medicina Tradizionale Cinese con le più innovative applicazioni della scienza medica occidentale. Una moderna Medical SPA con programmi e trattamenti personalizzati sulle esigenze di ogni ospite ed effettuati sempre sotto controllo medico.

Un luogo carico di serenità e che preannuncia uno stato di armonia cosmica con l’incanto del giardino che precede l’ingresso al Centro. Oriental effect con tanto di laghetto nel quale beatamente, nuotano  pesci colorati, mentre lo zampillio di una fontana rilascia una rilassante melodia. È la musicalità della natura che ricama i percorsi interiori del vivere e dell’essere consapevoli nel prendersi cura attivamente di se stessi e della propria salute.

Park Hotel Imperial a Limone sul Garda la tendenza del benessere a divenire lifestyle fra natura e design, comfort e ospitalità. Very special moments, day by day. Enjoy!

PARK HOTEL IMPERIAL
Via Tamas 10/B -25010 Limone sul Garda (BS)
Tel. +39 0365.954591 – Fax. +39 0365.954382
http://www.parkhotelimperial.it

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (22/07/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1