Ramada La Palma au Lac, ispiration smile

image_pdfimage_print

Ramada La Palma au Lac, ispiration smile. Emozioni che come un battito d’ali di farfalla esprimono la joie de vivre della più calda città svizzera. Lasciandosi cullare dal dolce movimento dell’acqua la nostra fantasia dipinge un romantico tramonto…

di Antonella Iozzo

 

ramada-hotel-lapalma-locarnoLocarno (CH) – Ramada La Palma au Lac, ispiration smile sul lago di Locarno. Locarno, visione mediterranea adagiata sulla riva settentrionale del Lago Maggiore, ti accoglie con il cuore e la tipica qualità svizzera. Ospitalità, fascino e relax fra laghi, monti e pittoreschi scorci cittadini.

Soggiornare a Locarno è un’esperienza calda e avvolgente che inizia con il sorriso del team del Ramada La Palma au Lac, un raggio di sole che immediatamente distende e rilassa proiettando l’ospite nella dimensione naturale del relax.

Enjoy Ramada La Palma au Lac, semplicemente emozioni che come un battito d’ali di farfalla esprimono la joie de vivre della più calda città svizzera.

Memoria retrò e spazialità sono i punti cardini della lobby letteralmente affacciata sul lago. Un luogo che invita a escursioni dei pensieri rimandandoci alla quiete musicale di un fascino senza tempo.

In sintonia con lo spirto del luogo il design sembra aver creato le curve per rivivere ricordi ed esperienze vissute. Una sensazione in armonia con l’ambiente circostante e che diventa scenografia di momenti inediti irradiati dalle luci dell’aria.

ramada-hotel-lapalma-locarno-facadeRamada La Palma au Lac che con il suo fondale in blu guarda al domani e lascia giocare l’immaginazione con le nuove linee del cambiamento. È una sospensione emozionale che si traduce in cromie vivaci e materiali classici.

La naturale poesia della semplicità accompagna l’ospite dalla lobby alla camera. Nessuna alchimia di lusso, nessuna ostentazione di funambolici effetti di design, ma calore, senso dell’ospitalità e spontaneità che come una carezza ricamano ogni movimento, ogni gesto. È come se venissimo presi per mano e accompagnati nel vivo di un dipinto, dove i colori tenui del cielo e della natura intorno ci avvolgessero delicatamente dentro un mondo fuori dai soliti schemi.

Comfort essenziale, piccoli dettagli e vista sul lago si combinano in forme che danno vita al mondo materico dei sensi. È una dinamica sensibile nella quale la vista e il tatto s’integrano perfettamente al fine di percepire il tepore dell’autenticità.

Professionalità, sorriso, consapevolezza del valore ospitalità non sono per il Ramada La Palma au Lac il valore aggiunto ma ne sono la filosofia, l’essenzialità del concept che nasce e sviluppa in sinergia con il piacere di condividere.

ramada-hotel-lapalma-locarno-zimmerIl Ramada La Palma au Lac conquista a poco a poco, le sue notevoli dimensioni, dalla facciata, che richiama l’imprinting di una modernità futuribile, alla lobby fino alla sala colazione, si vestono di espressività pacata. Ecco allora che l’ambiente sembra ricomporsi in un intimo mosaico capace di far emergere l’anima delle persone. Un’intensità sfumata che deborda la quiete interiore e nutre il sentimento di vivere una vacanza rilassante e ricca di suggestioni. Un mix perfetto per scoprire la musicalità del Ramada La Palma au Lac, Locarno e i suoi dintorni.

Ogni momento della giornata al Ramada La Palma au Lac può divenire piacevole esperienza per i nostri sensi grazie i servizi wellness come sauna, bagno turco e abbronzatura, nonché escursione gastronomica con l’Osteria Toscana, un vero viaggio nei sapori della regione Toscana con i piatti dello chef Nicola D’Onofrio. Gusto anche a colazione con il ricco buffet dove la genuinità dei prodotti ticinesi rilascia tutta la fragranza della freschezza dal dolce al salato.

Ramada La Palma au Lac e si viaggia rimanendo fermi o meglio placidamente sdraiati sulle morbide poltrone sul balconcino delle camere, vista lago. Lasciandosi cullare dal dolce movimento dell’acqua la nostra fantasia dipinge un romantico tramonto, esulta allo sfavillio delle luci al calar della sera e sorride alla vita. Un itinerario che inizia dal Ramada La Palma au Lac e prosegue attimo dopo attimo per tutto il soggiorno. Dopo, l’esperienza si trasforma in ricordo che ritorna solare e gioioso come il sorriso di benvenuto ouverture di un soggiorno nella semplicità distintiva del Ramada La Palma au Lac.

Ramada La Palma Au Lac Locarno
Viale Verbano 29, Locarno, 6602 CH
Phone: +41 91 7353636 Fax: +41 91 7353616
https://www.h-hotels.com/de/ramada/hotels/ramada-hotel-la-palma-locarno​

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (22/08/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1