BluArtewww.bluarte.it

Romantik Hotel Oberwirt. Ospitalità e tradizione


Il Romantik Hotel Oberwirt è un luogo che il tocco personale di Josef Waldner dona ogni giorno un valore speciale che immancabilmente avvolge non solo l’ospite ma ogni singolo membro dello staff che sente l’Oberwirt come la propria famiglia. Una dimora, un luogo radicato nel cuore… 

di Antonella Iozzo

Romantik-Hotel-Oberwirt-marlengo
Romantik-Hotel-Oberwirt-marlengo-byluongo

Marlengo (BZ) – Romantik Hotel Oberwirt, a Marlengo 500 anni di storia, 250 di tradizione familiare. Inizio di una favola che si veste di charme, relax, comfort, ma soprattutto di calore e puro senso dell’ospitalità. Valori che si tramandano da generazioni e che indossano il volto e i gesti della Famiglia Waldner, in primis il patron dell’Oberwirt Josef Waldner. Anima e cuore, sentimento e ragione, sensibilità e percezione oltre ogni orizzonte. Apre le porte della sua casa, l’Oberwirt e riceve i suoi ospiti con tatto e cordialità, regalando a ciascuno il piacere di sentirsi a proprio agio. È come se l’arte del vivere avesse trovato il suo spazio e la bellezza dei sensi, un’oasi di quiete con atmosfere di vacanza. Il senso di libertà si esprime nell’ampia piscina esterna che assume tutte le sfumature del blu, nel panorama circostante, che suggella natura e sport e nel romantico giardino con arredo stile liberty.

Total living di un viaggio multi sensoriale che invita a percorre, a scoprire l’anima dell’Oberwirt e della famiglia Waldner. Solo così possiamo incontrare queste persone meravigliose impegnate e animate dalla voglia di condividere passioni, dedizione e spirito familiare.

Josef-Waldner-Romantik-Hotel-Oberwirt-byluongoIl mondo Oberwirt è un modo a parte, un mondo accogliente, sereno, armonioso e gourmet, dove la passione di Josef e il suo sincero sorriso sono il bene più prezioso che viene convissuto con ogni ospite. Ritornarci è scoprire ogni volta sensazioni uniche capaci di rivelare momenti d’intimità con i propri cari e momenti da dedicare a noi stessi lasciandoci collare dalla Amedea Spa, benessere a 360°, massaggi e trattamenti wellness per una rinascita che parla di essenza estetica dalla pelle allo spirito.

L’Oberwirt, è un luogo che il tocco personale di Josef dona ogni giorno nuova vita, un valore speciale che immancabilmente avvolge non solo l’ospite ma ogni singolo membro dello staff che sente l’Oberwirt come la propria famiglia. Una dimora, un luogo radicato nel cuore dal quale è impossibile non sentirne il battito e con il quale è naturale instaurare empatia comunicativa, che diventa rispetto per il proprio lavoro. Armonia che orchestra una musicalità straordinaria e costituisce la chiave di volta dell’Oberwirt. È un universo che si apre all’ospite e crea una fidelizzazione longeva e carica di pathos.

L’esclusiva ospitalità di Josef è un afflato di bellezza cosmica che ci permette di vivere nuove sensazioni.  Nobili sentimenti che assumono le forme delle passiona per i vini, i cavalli, le rose.

La tenuta Eichnstein, è uno chalet che si estende fra cielo e terra, una lussureggiante partitura di vigneti che avvolgono la moderna e suggestiva Cantina. È qui che si formano acini turgidi e fragranti di Sauvignon, Pinot bianco e Riesling che sapientemente assemblanti compongono un lirico accordo, il “Gloria Dei”. Vigneti che sembrano interpretare le suggestioni del luogo e rilasciare nel calice ogni più piccola sfumatura del terroir, del gesto dell’enologo, della passione infinita di Josef,  lo chardonnay “Seppelaia” profondo, armonico, loquace, è tutto questo.

Josef sembra avvertire il richiamo della natura e subirne il fascino, la sua è un’empatica evoluzione di sensi che ci conduce ai roseti, petali vellutati, setosi, impalpabili che si lasciano accarezzare con gli occhi. Il loro profumo è paradisiaco, intimo e voluttuoso insieme. Ed è sorprendente come piccoli bouquet di rose riescono ad inscenare su ogni tavola e in ogni camera un dialogo con l’anima, semplicemente sorriso ed emozioni che rinascono ad ogni sguardo.

Romantik-Hotel-piscina-byluongoQuesta dolcezza senza tempo promana, ancora di più al Maso Hirschhof, sopra il Lago di Resia, a 1.550 metri. Prati inondati da una luce particolare ed irreale che diluisce la visione sui fiori di montagna. Colore puro, energia, poesia, profumi, è lo spettacolo della natura. Dalla Nigritella, una spirale rosso bruno che rilascia sentori di cioccolato e vaniglia, alle anemoni, astri alpini, viole, un arcobaleno di impressioni che ci concedono vibrazioni sempre più vere e meravigliose. In questo luogo lontano dalla quotidianità frenetica, troviamo l’allevamento di allevamento di cavalli Haflinger, molto premiati, fieri, eleganti, armoniosi. L’ebrezza della libertà a volte è una visione di maestosa bellezza che pulsa in simbiosi con l’immenso.

Romantik Hotel Oberwirt, un mondo di ospitalità e natura, di charme e relax, di cura per i dettagli e piacere del vivere. Un luogo unico che pulsa, che dipinge la bellezza dell’Alto Adige nelle sfumature dell’unicità e del calore familiare. Ed ogni soggiorno si trasforma in un momento raro e inteso.

Romantik Hotel Oberwirt
Famiglia Waldner
Vicolo San Felice, 2- I-39020 Marlengo
Tel. 39 0473 222 020
http://www.oberwirt.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (13/07/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it