Ròseo Euroterme, dall’acqua all’anima, just wellness

image_pdfimage_print

Sotto il segno dell’acqua salute e benessere s’integrano vicendevolmente, e rinascere è più che una sensazione meravigliosa è una pausa dalla quotidianità nel perlaceo segmento di cielo del Ròseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna.
di Antonella Iozzo

Roseo-Hotel-Euroterme-piscina-termaleBagno di Romagna (FC) – Ròseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna, le terme che seducono il benessere che sublima. Labili confini per una bellezza tutta da vivere che nasce dall’interno.
Il confort a quattro stelle del Roseo Hotel, e l’effetto benefico delle terme in una simbiotica sintesi emozionale tesa al massimo livello con professionalità, serietà e competenza.
Cultura e storia del termalismo ci riportano ai tempi di Ippocrate e della Roma antica, un viaggio affascinante nella liquidità percettiva di uno dei quattro elementi: l’Acqua, non solo principale costituente corporeo ma valore simbolico, essenza vitale, pura, trasparente. Dalle sue fonti nasce la vita, alle sue fonti ci si accosta per rinascere e il soggiorno termale diviene ricerca del benessere psichico-fisico e spirituale. Oggi, una rigorosa impostazione medico-scientifica si affianca all’equilibrio interiore. Declinazioni moderne del sapere antico che al Ròseo Euroterme Wellness Resort, assumono tutte le sfumature di un’esperienza rigeneratrice e sensoriale unica.
Luogo magico per un relax senza confini
Roseo-Hotel-Euroterme-piscina-termale-particolareAbbracciato dall’Appennino Tosco-Romagnolo, tra il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona il Ròseo Euroterme Wellness Resort, si rivela. Luogo magico per un relax, senza confini lasciandosi accarezzare dai benefici dell’acqua termale e coccolare dal personale. I colori della natura, le luci dell’aria, le trasparenze dell’acqua sembrano insinuarsi spontaneamente nei nostri pensieri rispecchiando la loro essenza e svelando quel paesaggio dell’anima che solo adesso trova la giusta dimensione per potersi esprimere.
Miti e leggende, storia e tradizioni, il Ròseo Euroterme, fonda la sua realtà su una cultura antica che continua a formare il pensiero moderno. È una realtà strettamente legata alla natura e dalla natura nasce il mistero acquatico di Bagno: l’acqua piovana che cade nella zona vicino al monte Comero penetra nel sottosuolo e risale verso la superficie dopo essersi mineralizzata e riscaldata in un ciclo che dura anche 700 anni. La leggenda vuole che la sorgente venisse scoperta dalla figlia di un notabile di Sarsina, Agnese, ripudiata e condannata a morte perché cristiana. Sfuggita al suo carnefice, la fanciulla vagò per i monti in compagnia di un cane, fin quando non contrasse una malattia della pelle che guarì improvvisamente immergendosi nelle acque di Bagno di Romagna.
Evocazioni che rispecchiamo le radici e al contempo richiama la seduzione del potere termale che il Ròseo Euroterme rilascia impreziosendola con emozioni e sensazioni impalpabili.
Sotto il segno dell’acqua
Roseo-Hotel-Euroterme-cure-termali-byluongo 1Sotto il segno dell’acqua, che oggi sgorga a 45°C, salute e benessere s’integrano vicendevolmente e vivono la vera bellezza in gesti di autentica professionalità. Operatori termali e medici specialisti sono il cuore pulsante del centro termale, grazie al loro tatto, alla loro preparazione e alla loro indiscussa competenza, ogni trattamento è un sogno di salute e benessere che regaliamo al nostro corpo e alla nostra mente. Un dedalo di corridoio, si sviluppa lungo i due piani dedicati alle terme e al Centro Benessere, luoghi deputati allo stare bene per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri. Il sorriso e l’accoglienza dello staff, in ogni ambiente, aprono le porte alla nostra sensibilità, è l’inizio di un viaggio verso l’intimo risveglio dei sensi. Dalla piscina termale interna ed esterna, ampia e fluttuante alle grotte termali, dai bagni con o senza fanghi ai massaggi nelle varie declinazioni, tutto si snoda come una composita melodia orchestrata da figure professionali che rilasciano benefici salutari nell’afflato del piacere sensitivo. Trattamenti di assoluta qualità, non dimentichiamoci che il Ròseo Hotel Euroterme e convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per moltissime cure.
Rinascere nel respiro della natura
Roseo-Hotel-Euroterme-benessereRinascere nel respiro della natura e ritrovarsi è più che una sensazione meravigliosa è una pausa dalla quotidianità nel perlaceo segmento di cielo del Ròseo Hotel Euroterme, e del suo Centro Benessere. La bellezza, qui, non ha confini o segreti, lentamente emerge viene in superficie, nella sua diafana consistenza si veste di luce, di splendore, di grazia, la perfezione poi non è così lontana.
Sotto l’attenta direzione di Michela, il Centro Benessere fa sentire ogni ospite speciale, morbida avvolgenza di una danza che ad ogni passo rilascia petali di splendore mitigato dall’eccellenza dei prodotti, dall’esperienza, dalla professionalità e dalla passione dell’intero staff. Trattamenti estetici viso e corpo per una beauty experience che lascia il segno. E per far riaffiorare la pelle come scultorea intensità il trattamento Maria Galland, è un’istantanea sensazione che congela l’attimo e ci restituisce memorable portraits. Non solo il viso ma ogni centimetro della nostra pelle indosserà la vastità dell’immenso, i colori dell’orizzonte, la poesia di un battito d’ali sull’epidermide. Preziosità senza tempo con il trattamento Gold e Bronze, inarrestabile richiamo della bellezza nelle nuance brillanti, eleganti e seducenti. Atmosfera Raxul con trattamenti anche di coppia che scivolano in un inedito sottofondo di sensualità, quasi un naturale richiamo ad una nuova leggerezza, una sorta di sospensione dell’essere, di sottile evanescenza nell’inafferrabile sentimento della musicalità elettiva.
Roseo-Hotel-Euroterme-orientalTendenza au natural con la linea Oriental. Varcata la soglia, l’Oriente sembra venirci incontro, carisma, feeling emotivo e il suono del silenzio interior, per riscoprire le cadenze del tempo,per saperlo ascoltare cogliendone il respiro. Massaggi Thai, Bio Thai, Balinese,Ayurveda Ayurvedico con Shirodara, completato dagli effetti benefici di un filo d’olio caldo, colato sulla fronte come nell’antica tradizione indiana, sono solo alcuni dei momenti dedicati all’io, alla necessità interiore, al cuore. Coreografiche pennellate di benessere sensoriale s’intrecciano a frammenti di ricordi, come ciottoli di fiume ai margini dei nostri pensieri, sospensione, atemporalità, anima sulla pelle.
Il Ròseo Euroterme si apre al design
Roseo-Hotel-Euroterme-launge-barLa nuova dimensione della salute e della bellezza passa anche attraverso il confort e l’estetica e il Ròseo Euroterme Wellness Resort, si apre al design, con spazi disegnati per piacere dell’occhio e della mente, zone relax essenziali, dai colori pacati e zone relax d’ispirazione orientaleggianti per esotiche evanescenze del piacere. Lounge bar con arredi moderni e funzionali quanto attraenti e contemporanei che creano atmosfera, come il camino letteralmente incastonato in una cascata d’acqua. Acqua che ritorna, che fluttua, che scivola sulle nostre serate mentre sorseggiamo un buon vino, una tisana o un aperitivo. Bianco per iniziare, bianco per le sedute che tracciano le linee di una ripartizione spaziale Roseo-Hotel-Euroterme-launge-bar-camino-byluongosobria ed equilibrata, dove un pianoforte a coda, lucidissimo parla delle serate al chiaro di luna, magari a bordo piscina. Decisamente più raccolta e dal fascino discreto l’enoteca dove vengono proposte degustazioni settimanali, arredo classico rivisitato che si accorda con la linearità della Sala De Fanti, palcoscenico ideale per le serate danzanti come per i convegni. Ròseo Euroterme Wellness Resort, ad ognuno il luogo che più gli assomiglia, bambini compresi, una fantasiosa sala è, infatti, allestita come il paese delle meraviglie per vivere una favola che continua oltre il mondo dei sogni.
Ròseo Euroterme Wellness Resort, dalla natura il beneficio salutare dall’acqua, dal personale il calore che avvolge. Roseo-Hotel-Euroterme-ristoranteUn sorriso sincero e autentico anticipa sempre la cortesia che veicola tutto ciò che concerne l’ospitalità sentita come una mission, come una condizione fondamentale per coccolare l’ospite, regalargli esperienze uniche e ricordi da raccontare. Imprinting del direttore Federica Bernabini. Solare e vitale, con un obiettivo ben preciso, far ritrovare a ciascuno dei suoi ospiti la bellezza sopita nel proprio Essere: armonia, equilibrio, benessere.
Il piacere al Ròseo Hotel Euroterme, si sposa con il gusto presso il ristorante a buffet. Sapori della tradizione e leggerezza creano il giusto equilibrio per deliziare il palato e rimanere in forma. Sotto i nostri occhi sfila una tavolozza cromatica aromatica e vivace, golosità dolci e salate sembrano esultare di vita, una panacea per il desiderio culinario che trova la sua più piena soddisfazione. Note grigio-argento e vettovaglie in bianco, la più classica combinazione dei colori veste di eleganza e modernità il bistrot, per molti l’intima e la riservatezza è un optional al quale non si può rinunciare.
Su tre piani l’opera in divenire del riposo
Roseo-Hotel-Euroterme-deluxe.room-particolareSu tre piani l’opera in divenire del riposo, i corridoi si snodano come il proscenio della teatralità che ritroveremo nelle camere. Tre variazioni su tema nel bagliore soffuso della luminosità, per un confortevole empasse sensitivo che coinvolge tutti i sensi dalla vista al tatto grazie alla piacevolezza dei materiali ad iniziare dalle porte.
Tracce contemporanee delineano l’Hotel ed ogni camera rivela sua espressione elettiva. L’estetica diventa eleganza e fantasia nell’interpretare il tradizionale gusto classico delle Superior room, con un misurato spirito contemporaneo. Roseo-Hotel-Euroterme-deluxe.roomEssenzialità, linearità e tanta luce descrivono intense atmosfere nell’alba di una nuova concezione di confort. Una formalità che conduce ad un forte impatto visivo dove il design si sposa alla praticità, la ricercatezza al rispetto per l’ambiente.
Dettagli curati per arredi scenografici, sono le De Luxe Room, cromie calde, accoglienti che ispirano calore e rilasciano il senso dell’intimità. Benessere, raffinatezza e fascino nell’armonica estensione dello spazio. Si ha l’impressione che il tempo si fermi per scoprire un ideale di eleganza che diventa design emozionale.
Roseo-Hotel-Euroterme-Superior-roomEntusiasmante sensazione che scivola nel piacere di rilassarsi davanti al camino che ritroviamo in camera. Sensualità che accende la passione, preziosità che crea il momento, la radente magia di un istante irripetibile. La cura per i dettagli, la camera da bagno concepita in più ambienti, la fluidità dell’intera camera che veicola armonia ed equilibrio, completano la visione di un design moderno a misura di benessere. Tutto si amplifica nella De Luxe Imperial Room, romantica evasione in una dimora che parla all’anima. Ampio living, fluidità, toni neutri, Jacuzzi con idromassaggio per due, e l’orizzonte ridefinisce la sua curva appena varcata la soglia.
Ròseo Euroterme Wellness Resort, a Bagno di Romagna, dall’acqua all’anima la tensione sublime del benessere.

Ròseo Euroterme Wellness Resort * * * *
via Lungosavio, 2
47021 – Bagno di Romagna – (Forlì-Cesena) Italy
Tel. +39 0543.911414- Fax +39 0543.911133
www.euroterme.com

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (06/10/2014)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1