SPA Hotel Jagdhof. Wellness nel fascino della natura

image_pdfimage_print

SPA Hotel Jagdhof la semplicità del buon vivere, la magica bellezza della natura, in un costante dialogo che si apre a tante suggestioni, capaci di rilasciare ogni volta un senso di benessere e di appagamento unico.

di Antonella Iozzo

Jagdhof_Outdoor-poolNeustift  (A) – SPA Hotel Jagdhof di Neustifit, nella Valle dello Stubai, puro fascino tirolese sul fondale del maestoso ghiacciaio di Stubai. Natura e benessere, emozioni e relax nel comfort dello SPA Hotel Jagdhof.

Tradizione e comfort in perfetta armonia disegnano il calore del comfort, è una naturale estensione del benessere che raggiunge i 2000 metri quadrati della SPA, piscine, venti diversi tipi di saune e bagni, come il bagno alle erbe, la caverna di mare, i cristalli di ghiaccio, la sauna tirolese. Un vero paradiso scandito da professionalità e cortesia. Un’armonica partitura cadenzato dal sorriso dello staff che ci conduce nel cuore del wellness.

Modernità e semplicità nel caratteristico stile tirolese compongono, rinsaldano e completano una vibrazione luminosa che sembra provenire quasi da un’oasi naturalistica, è il paesaggio circostante che diventa parte viva della scena e tesse suggestioni ed emozioni capaci di ricreare il nostro mood sovrapponendole al profilo di un orizzonte mutevole, infinito, musicale.

Materiali ricercati e classici del design sembrano trattenere il respiro dell’ambiente e avvolgere l’aria SPA in un continuum di fascinazione e sensitività sottolineata dal profilo luminoso che la trasforma in un magico corpo carico di charme.

Jagdhof_SPA-Private-Spa-Suite-summerIntima e discreta la Private SPA
Intima e discreta la Private SPA, un esito felice a pianta libera caratterizzata dal calore del legno e da una ripartizione dello spazio che crea atmosfera. Sauna, bagno turno, zona relax e massaggi, altalene rilassanti che oscillano sui nostri sogni e sui nostri momenti mentre un brindisi tra un assaggio di frutta fresca suggella l’attimo eterno.

Se ogni luogo ha il proprio spirito, la SPA Hotel Jagdhof rivela l’anima dei suoi ospiti facendo cadere le barriere tra conscio ed inconscio tra razionale e passionale, è un momento sospeso pieno di poesia che ricade sui decori, sul design che diventano a loro volta forza evocativa, splendore ritrovato del tempo, testimonial di calore e custodi di memoria.

L’immaginazione cammina insieme a noi e nelle camere ricama l’imprinting tipico. Un concept che si rivela nella scelta dei materiali, legno, pavimenti in parquet, tessuti dai decori tradizionali, cura nei dettagli, una caratteristica stufa a olle che amplificano l’impatto sensoriale.

Jagdhof_Kirchdachl-family-suiteSPA Hotel Jagdhof convivialità e natura rigogliosa
Camere ampie, luminose, fluide, linee rette incontrano le curve sinuose di piccoli spazi, quasi teatri dell’anima, dove la convivialità diventa il trait d’union tra piacevolezza e sorpresa. Basta davvero poco, un delizioso tavolo, comode sedute che ne seguono la circonferenza e finestre che abbracciano l’atmosfera rivelando la natura rigogliosa.

L’ Hotel Jagdhof si lascia vivere attraverso le sue terrazze, dove è possibile sorseggiare deliziosi drink, il bar, un luogo dal fascino nordico dove musica dal vivo ogni sera allieta i suoi ospiti, i due ristoranti. All’Hubertusstube pareti di legno, tessuti che rimandano alla tradizione e decor che ci spingono in un viaggio la veemenza antiquaria, il palato viene solleticato con creazioni in bilico fra approccio moderno e la cucina di un tempo. Nell’ampio Ristorante invece sito dalla parte opposta, la convivialità è di casa, ad iniziare dal mattino con la ricca colazione a buffet con prodotti tirolesi, prelibatezze dolci e salate e piatti preparati al momento, senza dimenticare la frutta, i cereali e tanto buon umore.

Ambienti easy dediti al relax in tutte le sue forme e per un’immersione nella wine sensation la Cantina ci sorprende. Uno scrigno con muri a vista e luci soffuse per preziose etichette internazionali, un luogo che si lascia scoprire lentamente e che può divenire palcoscenico di momenti di cene eleganti o incontri sobri e raffinati.

Gi spazi ampi dello Jagdhof respirano di tradizione e calore, un invito a lasciarsi avvolgere dal suo fascino e scoprire le cadenze del tempo tra relax, comfort e vibrazione paesaggistica.

Sapori del territorio e gusto internazionale si alternano per interessanti prospettive gastronomiche che possono sfiorare la tipicità o l’orizzonte gourmet con proposte più ricercate.

SPA Hotel Jagdhof, la semplicità del buon vivere, la magica bellezza della natura, in un costante dialogo che si apre a tante suggestioni, capaci di rilasciare ogni volta un senso di benessere e di appagamento unico.

SPA-Hotel Jagdhof
Scheibe 44 – A-6167 Neustift 
Stubaital – Tirol – Austria
Tel. +43 5226 2666 111
http://www.hotel-jagdhof.at/it.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (07/09/2016)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1