BluArtewww.bluarte.it

Villa Eden Merano. La salute come concept life


Villa Eden accende le energie nascoste in noi, vibrazioni intense e nuance di bellezza si risvegliano negli occhi, nella mente, sulla pelle, ridisegnate dal sorriso di Angelika Schmid, è una sinergica evoluzione, una nuova meraviglia che dona radiosità e rinnovamento in gocce di salute. 

di Antonella Iozzo

Villa-Eden-Merano
Villa-Eden-Merano

Merano (Bz) – Villa Eden Leading Health SPA, l’anima di uno stile che si distende in salute e benessere. Armonica partitura cadenzato in ospitalità e concept life, tutto il resto è pura essenza del soffio vitale. Merano dal 1870 quando la principessa Elisabetta d’Austria, Sissi, lo scelse come meta invernale, ha iniziato a consolidare la sua fama di luogo salutare. Ed è proprio a Merano, dove le case di cura scandiscono secoli di storia, che si trova la prima Destination Spa italiana, Villa Eden. Nasce nel 1982 come primo centro d’Italia dedicato alla salute e alla bellezza e in oltre cinque lustri la famiglia Schmid, che ne è da sempre la proprietaria, mantiene lo status di eccellenza.

La magia di Villa Eden sta nel sapere entrare in sintonia con l’ospite e di avvolgerlo con estremo tatto, sensibilità e professionalità in un prezioso microcosmo dove il gusto del vivere compone un affresco luminoso di tensione vitale e bellezza nel segno della salute.

L’eleganza classica di Villa Eden è ridisegnata dal sorriso di Angelika Schmid, che prende le redini nel 1993 integrando emozioni ed estetica, buon gusto e il piacere di assaporare la quotidiana sintassi della vita.

Villa-Eden-loungeLa storia di Villa Eden inizia con Karl Schmid, papà di Angelika, imprenditore di successo, un uomo di grande carattere e lungimiranza legato alla produzione e alla commercializzazione di vini e liquori, per 28 anni è stato produttore su licenza dell’amaro Jaegermaister ed in seguito ha creato un proprio amaro, il Dakapo. Marketing e passione altoatesina che trovano la giusta espressione nel “Kaiserspeck”, forse l’unico speck prodotto artigianalmente, ma in quantità industriali, che Karl Schmid introduce sul mercato.

Lo spirito imprenditoriale è in continuo fermento e diventa cultura, arte, vino con il Castello Rametz, residenza della famiglia Schmid e tenuta vinicola, dove si producono vini e spumanti, inoltre, qui, si trova un museo con oltre 500 attrezzi d’epoca per la coltivazione e la produzione del vino, e due cantine di cui una medioevale. Passione per il vino che continua con la tenuta vitivinicola Castel Monreale, nella provincia di Trento, a Faedo, con 28 ettari di vigneti coltivati sui pendii sovrastanti l’Istituto Enologico di San Michele all’Adige.

Villa Eden, la salute come destination
Villa-Eden-parco-vista-valleKarl Schmid non interpreta la vita la vive nel suo profondo, cogliendone ogni più piccola sfumatura. Lifestyle che lo porta alla consapevolezza che salute, benessere e bellezza sono la triade dalla quale nasce l’ordine armonico, l’equilibrio psicofisico, il flusso vitale che alimenta le fibre primordiali del nostro essere. Dalla vita alla vita semplicemente potenziando la propria salute attraverso un percorso di cura ideale con trattamenti specifici effettuati da un equipe di esperti.  Nasce Villa Eden, la salute come destination

Se tutto ciò che ci circonda ha un impatto profondo su di noi, sui nostri sensi e sull’energia,Villa Eden ci aiuta a interagire con esso, a creare un equilibrio costante. Piccoli gesti, scelte consapevoli, modi di pensare e di agire divengono la materia prima su cui lavorare per riscoprire come attività̀ fisiche, non stressanti, una cucina salutare e gustosa, metodi che ristabiliscono l’equilibrio psicofisico possano divenire sane abitudini capaci di ridefinire il nostro stile di vita futuro.

Un livello di vita qualitativamente alto non è un sogno, ma una dimensione reale alla quale si giunge semplicemente volendo più bene a stessi in modo concreto. Villa Eden, è l’inizio di un viaggio che comunica poesia e spiritualità in chiave salutistica capace di toccare mente e cuore. Un viaggio che rilascia passo dopo passo nuova linfa e che segue quattro punti cardinali: Salute: mantenere il corpo sano è l’incipit per essere protagonisti nel domani che avanza. Bellezza strettamene correlata alla salute stimola il feeling con chi ci sta intorno e con il nostro io. Vitalità è l’energia che fluisce in espressività positiva in slancio dinamico che convibrano di umori psichici e richiama a se un ottimo stato di salute. Spirito, l’anima è l’epidermide di una sensibilità che vive dentro di noi, nutrirla con la giusta positività, con pensieri che favoriscono la fiducia ed esaltano le nostre possibilità, è una carezza che Villa Eden rilascia in cadenze personalizzate di gesti e segni che cesellano la necessita interiore in musicalità vibrante.

Soft touch a misura d’uomo
Lo staff di Villa Eden, altamente qualificato, ci aiuta a realizzare i nostri desideri, artisti del benessere, nei reparti Medical Beauty specialisti della salute, nel Centro Medico VECS, veicolano sapienza e saggezza per risultati a misura di ogni ospite.

Ogni giorno a Villa Eden è un giorno dove l’energia fluisce liberamente in un connubio armonioso di emozioni e attività pratiche, un carezzevole soft touch a misura d’uomo, da scoprire in ambienti che sembrano progettati per l’anima.

Villa-Eden-sala-attesa-reparto-cureVivere in armonia il proprio tempo, una condizione basilare per la salute che non conosce differenze, ma solo specifiche coordinate di benessere nel panorama di Villa Eden, sono i programmi specifici per uomo, donna e adolescenti, a ciascuno il suo.

Villa Eden accende le energie nascoste in noi, vibrazioni intense e nuance di bellezza si risvegliano negli occhi, nella mente, sulla pelle. È una sinergica evoluzione, una nuova meraviglia che dona radiosità e rinnovamento in gocce di salute. Focus dal quale partire per ricominciare e viverla come quintessenza della nostra vita.

A Villa Eden sentirsi bene e sentirsi in gran forma è semplicemente naturale, grazie a programmi come il Calopeso, attraverso il trattamento biotermico e il Sistema di Monitoraggio Body Media,  un sistema versatile di monitoraggio del metabolismo, oltre ad altri programmi specifici. Amatissimo il corpo-calco: si alza la temperatura nella parte problematica del corpo, sfruttando il calore che accentua il principio liposolvente. O il miracoloso Lpg System per ritrovare la silhouette o la nuova terapia di rigenerazione cellulare P.R.P., per la quale si utilizza il proprio plasma ricco in piastrine.

Combattere lo stress, trattamenti per un viso da porcellana, antiaging intensivo, ma soprattutto ritrovare l’’equilibrio psico-fisico rigenerandosi. Per Villa Eden è una filosofia sintetizzata nel motto: “la salute come scelta non come destino”.  Energia, vitalità, joie de vivre in una curva morbida e avvolgente, solo così stati d’animo ideali, pensieri e sorrisi possono comporre un esultante inno alla vita. Villa Eden è vicina alla nostra salute più di quanto si possa immaginare, la sua equipe coniuga conoscenza e professionalità coniugando le più innovative scoperte scientifiche, una dieta alimentare disintossicante, la bioelettronica e l’uso esclusivo di prodotti naturali, per risultati che lasciano parlare il nostro corpo. Effetti positivi che continuano una volta tornati a casa, seguendo alcuni semplici consigli, come sana alimentazione, attività fisica moderata e pensiero positivo. Per un benessere senza tempo.

Diademi incastonati nell’arcipelago di Villa Eden
Villa-Eden-miracleIl reparto beauty e il reparto medico VECS (Villa Eden Comitato Scientifico) due diademi incastonati nell’arcipelago di Villa Eden che interagiscono, convibrano, planano una sinfonia ogni volta composta seguendo le esigenze di ogni ospite. Trattamenti corpo che donano alla pelle maggiore tonicità e luminosità e trattamenti viso, altamente innovativi e professionali per una pelle del viso che irradia luce e splendore. Uno splendore che continua con la Linea Cosmetica Villa Eden, nutrizione come punto di partenza per una pelle sana e setosa che cambia le prospettive della bellezza per un capolavoro di pelle sotto tutti i punti di vista.

Benessere a 360° con Healthy Gourmet Cuisine. Il gusto della salute più che un ingrediente indispensabile al saper vivere è una variazione su tema, equilibrata e sana, da assaporare nel piacere della convivialità. Tutto ciò a Villa Eden si trasforma, appunto, nella Cucina del Nuovo Benessere, menù light-tradizionali, menù disintossicanti oltre a menù personalizzati, dopo la visita medica iniziale e i necessari check-up. 

Charme new romantic con un tocco di liberty vestono le 3 sale ristorante dove il pranzo, la cena o la colazione divengono piacevoli momenti nei quali riscoprire la freschezza e la purezza di ogni singolo ingredienti. Nella bella stagione la terrazza diventa il palcoscenico perfetto for taste and nature, con vista sul parco della Villa, verde incanto, per una quiete che si lascia respirare a ritmo lento. Incantevole il laghetto delle ninfee, le distese di meleti che accarezzano lo sguardo, gli imponenti alberi dove la musica del silenzio diventa una dolce melodia dalle infinite sensazioni.

Villa Eden, la salute e il comfort
Villa-Eden-ingressoTutto a Villa Eden è studiato per garantire all’ospite uno stato di benessere costante, una dimensione nella quale sentirsi a proprio agio, coccolato e curato da mattino fino a sera. Risveglio muscolare e una sana colazione, per poi iniziare a sottoporsi ai trattamenti nel reparto Medical Beauty, magari alternandoli a momenti di relax da trascorrere nella cineteca, nelle sale di lettura, sulle terrazze o nella piscina esterna od interna. Quest’ultima è un meraviglioso parallelepipedo dove le piastrelle blu- azzurre amplificano l’effetto ottico della prospettiva, uno specchio d’acqua dove l’immaginazione flirta con l’istinto in una sognante evocazione tra cielo e mare ed il relax richiama a se le emozioni. Profilo luminoso, concerto d’acqua nella magica atmosfera del luogo.

Villa Eden, la salute e il comfort in una sintesi di lusso e charme mai invadente. 38 camere intime, informali, eleganti, dove la luminosità è una costante che gioca con le texture raffinate e le tinte neutre. Dettagli curatissimi in un continuum di vibrazioni luminose che seduce lo sguardo e asseconda l’imprinting lineare e funzionale dove il tessuto emozionale di ogni ospite trova il suo habitat ideale per rinascere fonte di nuova energia.

Atmosfera esclusiva e una tradizione di privacy e riservatezza che la rendono meta preferita da molte celebrities: personaggi dello spettacolo, della moda, della politica, business man che qui ritrovano il piacer di vivere la vita sotto il segno dell’energia vitale.

Sul borderline tra sogno e desiderio la dimensione reale del vivere tra una sorta di felicità cosmica e benessere: Villa Eden, la salute come specchio di bellezza, la bellezza come riflesso dell’anima.

 

Villa Eden Leading Health SPA
Via Winkel 68-70 – 39012 Merano, Italy
T: 0473 23 65 83
http://www.villa-eden.com/home.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (18/08/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1 - Sito internet: www.bluarte.it