Air Dolomiti e Tommasi Family Estates ogni volo un viaggio di…vino

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa e Tommasi Family Estates annunciano una straordinaria collaborazione che accompagnerà i passeggeri per tutto il 2019: a partire dal 1° febbraio e fino al 31 gennaio 2020 tutti gli ospiti in volo potranno gustare i vini della cantina veronese.

Redazione

 

Tommasi sarà infatti la Cantina ufficiale di Air Dolomiti e i vini scelti saranno offerti a rotazione su tutto il network (8 le destinazioni in Italia e 12 quelle europee nell’attuale operativo invernale per un totale di oltre 500 voli settimanali).
A bordo verranno serviti tre vini premium delle tenute Tommasi coinvolgendo i viaggiatori in un percorso di degustazione in terre vocate d’eccellenza. Le etichette protagoniste provengono infatti da diverse aree geografiche per soddisfare le esigenze di ogni palato.

Dalla Lombardia Caseo Pinot Nero Brut brillante, giallo paglierino dorato con un perlage fine e persistente; dalla sponda meridionale del Lago di Garda Tommasi Le Fornaci, Lugana doc fragrante e fruttato, con piacevoli sensazioni di frutta tropicale; dalla Toscana il Casisano Rosso di Montalcino doc secco, con un gradevole equilibrio tra tannini e acidità ed un finale fresco e persistente.
Saranno circa 30.000 le bottiglie servite nelle tre tipologie di vino. “Come Air Dolomiti, siamo una realtà fortemente radicata nel territorio e negli anni siamo cresciuti rafforzando il nostro marchio familiare, oggi riconosciuto a livello internazionale” afferma Pierangelo Tommasi, Executive Director di Tommasi Family Estates. “Assieme alla produzione di vino, con tenute in cinque regioni italiane, affianchiamo un importante progetto di ospitalità perché il territorio è
conoscenza e cultura e la nostra famiglia da sempre ne è custode e testimone. Siamo quindi onorati della partnership con Air Dolomiti per il 2019”.

L’ospitalità ad alta quota proseguirà anche a terra. Ai clienti che presentano la carta d’imbarco Air Dolomiti nelle tenute Tommasi viene riservata la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile: un tour e una degustazione gratuita della selezione Tommasi Family Estates, con uno sconto sul vino acquistato. L’offerta è valida nella nuova Welcome Area della sede storica in Valpolicella Classica a Pedemonte, Verona; a Casisano nella tenuta di Montalcino, Siena e a Paternoster, icona del Vulture in Basilicata.
“Sono fiero di annunciare questa collaborazione che rispecchia l’alta qualità del nostro servizio di bordo. Tommasi è una realtà che lavora nel costante rispetto della tradizione ma che parallelamente punta all’innovazione e la sua storia di crescita ne è una dimostrazione. Passione, ricerca e centralità del cliente sono caratteristiche che apprezzo molto di questa realtà. I nostri passeggeri potranno gustare dell’ottimo vino ad alta quota e ritrovare il calore dell’ospitalità in volo anche a terra nelle strutture gestite dalla famiglia” dichiara Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti.
Il volo sarà l’inizio di un’esperienza che continuerà in cantina.

Maggiori informazioni su www.airdolomiti.it e www.tommasi.com

 

Redazione
(24/01/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1