Allegrini over the top Gambero Rosso

Allegrini cantina dell’anno del Gambero Rosso, il premio speciale più ambito del settore vinicolo assegnato dalla guida “Vini d’Italia” curata da Marco Sabellico, Gianni Fabrizio e Eleonora Guerini. 

Redazione

allegrini-cantina-dell-annoLe belle notizie fioccano da Allegrini. La cantina leader della Valpolicella continua a registrare una serie di successi e di riconoscimenti che attestano e confermano il prestigio di un’Azienda capofila, realmente ambasciatrice del Made in Italy nel mondo. A pochi giorni dalla notizia della candidatura di Marilisa Allegrini come “Person of the Year” da parte di Wine Enthusiast, ieri è stata ufficializzata una vittoria tutta italiana: Cantina dell’Anno del Gambero Rosso, il premio speciale più ambito del settore vinicolo assegnato dalla guida “Vini d’Italia” curata da Marco Sabellico, Gianni Fabrizio e Eleonora Guerini.

Ad essere incoronato è anche l’Amarone della Valpolicella Classico Allegrini 2011, da 14 anni consecutivi nel rating di Wine Spectator con punteggi superiori a 90, che ha conquistato il suo 19esimo Tre Bicchieri, portando l’Azienda a quota record di 31 riconoscimenti del Gambero Rosso.

“E’ un onore ricevere un riconoscimento così importante da una vera e propria istituzione come il Gambero Rosso; una soddisfazione che appaga gli sforzi del duro lavoro di una vita, ed un’enorme gioia che condivido con la mia Famiglia. Ogni giorno, tutti noi lavoriamo con passione, con l’unico obiettivo di fare un vino unico e riconoscibile, seguendo fedelmente la filosofia innovativa tramandatami da mio padre. Sono contenta inoltre per le motivazioni del premio che hanno saputo dar luce ad uno dei nostri veri valori aggiunti, al nostro patrimonio agronomico di collina, essenziale per dare vita ad un grande Amarone” commenta Marilisa Allegrini.

Cantina dell’anno – Allegrini – Motivazioni
Marilisa e Franco Allegrini hanno saputo portare l’azienda fondata da papà Giovanni a essere una delle punte di diamante dell’enologia nazionale, sviluppandosi ben oltre i confini regionali e al tempo stesso rimanendo fortemente legata al territorio d’origine. Sono più di cento ormai gli ettari di vigneto in Valpolicella, distribuiti lungo i pendii meglio esposti della denominazione, rifuggendo dai fondovalle e, anzi, inseguendo la freschezza che solo l’alta collina può donare, per una produzione solida e di grande integrità.

ALLEGRINI
Via Giare 9/11 – 37022 Fumane Valpolicella (Vr)
Tel. (+39) 045 6832011 – Fax (+39) 045 7701774
http://www.allegrini.it

 Redazione
(07/09/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1