Amarone Masi Sempre al Top. New York Wine Experience

Amarone Masi Sempre al Top. Campolongo Di Torbe 2009 nella TOP 100 di James Suckling e Vaio Armaron Serego Alighieri nella Top 10 di Wine Spectator alla New York Wine Experience.

Redazione

masi_new_york_wine_experience_2016_3Amarone Masi Sempre al Top. L’Amarone Classico Masi Campolongo di Torbe 2009 ‘Cantina Privata Boscaini’ è tra i 100 migliori vini al mondo. A sancire il prestigioso verdetto è James Suckling, giornalista e wine critic tra i più influenti del globo che, nella sua classifica “The top wines of 2016”, assegna al pregiato cru dell’azienda vitivinicola veronese la 59^ posizione; prima per il Veneto che nel ranking enologico firmato da Suckling conquista due inserzioni. Sono state oltre 10mila le bottiglie degustate dal critico per l’edizione 2016 della sua graduatoria speciale che inserisce 26 vini italiani: 11 etichette toscane, 9 piemontesi e appunto 2 venete.  Per Raffaele Boscaini, direttore marketing di Masi: “L’inserimento del Campolongo di Torbe 2009 nella classifica di Suckling premia il concetto di cru di cui Masi è stato il brand pioniere in Italia a partire dagli anni ’50, interpretando già da allora le potenzialità qualitative del vino proveniente da un unico vigneto.  Questo Amarone nato nel 1958 rappresenta l’espressione eccellente di uno dei pregiati terroir della Valpolicella Classica e appartiene alla nostra collezione di ‘tesori liquidi’, la Cantina Privata Boscaini, assieme ad altri cru come il Mazzano, prodotti in quantità limitata e solo nelle migliori annate”.

E un altro cru di Masi è stato celebrato la settimana scorsa negli Stati Uniti: il Vaio Armaron Amarone Classico Serego Alighieri, decretato come uno dei dieci migliori vini al mondo per Wine Spectator. L’Amarone prodotto nello storico Château di proprietà dei Conti Serego Alighieri è stato presentato da Raffaele Boscaini nella “Wine Spectator’s Top 10 Wines”, la degustazione più ambita dal pubblico degli esperti e appassionati di tutto il mondo, durante la New York Wine Experience, manifestazione annuale delle celebre rivista americana che celebra le eccellenze vitivinicole internazionali. “Da anni l’appuntamento della NYWE è per Masi immancabile, siamo sempre stati selezionati tra i protagonisti, dimostrando come l’Amarone sia uno dei campioni dell’enologia mondiale. Ora ci fa ancora più onore il fatto di aver portato per la prima volta un vino del Triveneto ai vertici dell’enologia e che la nostra Azienda sia stata celebrata dagli esperti di Wine Spectator per la straordinaria consistenza qualitativa” conclude Raffaele Boscaini.

 Redazione
(28/10/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1